Vai al contenuto


Museo Mauro Pascoli


Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

Beato te, che bella esperienza deve essere stata per un vespista, ma dimmi piuttosto e il magazzino ricambi è davvero ben fornito come si dice? Si potevano aquistare anche vespe restaurate e non?:ciao:
Sono stato nel magazzino ricambi, è parecchio grande, ho comprato giusto una fesseria perchè ho già le vespe ok, non mi sono informato se avevano o meno vespe da vendere ma ritengo di no. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, salgo per farmi un giro della Toscana meridionale, prenoteremo un agriturismo sulle colline senesi e da lì ci sposteremo, mi sa tanto che i giudizi sono quasi tutti negativi e molto probabilmente non ci andremo, dalle foto che vidi da qualche parte, sembra un museo abbastanza spoglio, ci sono tutti i modelli senza fotografie dell'epoca. :mah:

 

Ecco a quel punto se capiti nei dintorni di Pontedera un salto puoi farcelo,il Paperino un pò merita via,più che altro io rimasi stupito da quanto è piccolo :orrore:

Comunque visti i posti,più che in giro per musei andrei in giro per cantine:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a quel punto se capiti nei dintorni di Pontedera un salto puoi farcelo,il Paperino un pò merita via,più che altro io rimasi stupito da quanto è piccolo :orrore:

Comunque visti i posti,più che in giro per musei andrei in giro per cantine:mrgreen:

Troverò il tempo anche per girarmi qualche cantina, il vino è la bevanda che prediligo di più...:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

ciao, potresti inviarmi questa foto via mail? http://www.vesparesources.com/attachments/off-topics/90133d1311173661-museo-mauro-pascoli-dscn0583.jpg

 

volevo vedere per bene il contakm della special perchè ho appena rotto il mio e lo sto cercando originale...

 

ti dico l'indirizzo via mp.

 

grazie in anticipo, andrea :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, potresti inviarmi questa foto via mail? http://www.vesparesources.com/attachments/off-topics/90133d1311173661-museo-mauro-pascoli-dscn0583.jpg

 

volevo vedere per bene il contakm della special perchè ho appena rotto il mio e lo sto cercando originale...

 

ti dico l'indirizzo via mp.

 

grazie in anticipo, andrea :ciao:

Mandami la tua mail in MP ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... credo anche io! Mi sa che mi organizzerò per farci un giro (anche se la zona intorno a Ravenna mi evoca brutti ricordi amorosi...)!

 

90132d1311173661-museo-mauro-pascoli-dscn0568.jpg

 

Che meraviglia questa! Ma che colore è? E' una 50 Prima Serie? ;-)

no, è una 90... con la marmitta sbagliata :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Rispolvero il post per dirvi che nel week end sono finalmente andato al museo Pascoli ed ora posso confermare anch'io che è uno spettacolo! :ok:

 

E' per quanto mi riguarda dieci volte più bello del museo di Pontedera, oltre alle Vespe ci sono un sacco di oggetti, foto, cartoline, spille, medaglie.... tutto quello che può riguardare la Vespa e la sua storia e molto altro... ci sono un sacco di oggetti che parlano dei tempi passati.

Da vedere! :mrgreen:

 

Vi allego alcune foto....

il bimbo di spalle davanti alla vetrina dei dolciumi sono io, sono rimasto in quella posizione per cinque minuti buoni :mrgreen:

 

Stra consigliata la visita! :ok:

 

 

 

P.S.: Ravenna bella città, visitatela ;-)

P1070798.jpg

P1070793 [Risoluzione del desktop].jpg

P1070800.jpg

P1070811.jpg

P1070830.jpg

P1070837.jpg

P1070838.jpg

P1070843.jpg

P1070845.jpg

P1070846.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vorrei andarci anch'io, dato che ho tempo...ma l'entrata è a parte rispetto al negozio? Mi spiego: se non devo comprare nulla, il museo è comunque visitabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Waw, mi ero perso questo post .... lo scaffale degli scooter giocattolo è strepitoso, la GL elegantissima sella singola è un mezzo che mi fà da sempre l'occhiolino.

 

Bravi, visiterò Pascoli alla prima occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi entrare da dove vuoi, sono comunicanti :ok:

Io sono entrato dal magazzino perchè non conoscendo il posto sono arrivato da quel lato con la macchina, ho visto l'insegna e mi son fermato.... dentro sono comunicanti museo e magazzino, ci sono i ragazzi che quando sei nel magazzino (aggiungo giustamente visto la gente che c'è in giro :-( ) che ti seguono a vista, conta che è come vedi nelle foto, sarebbe un attimo far sparire qualche pezzo... Nel museo invece piena libertà, è tutto ben custodito e videosorvegliato...

 

Dal magazzino vai a sinistra e c'è un corridoio di uffici (museo anche loro se vogliamo, pieni di cimeli e illustrazioni ed una bellissima collezione di figurine attaccate ai vetri, posto le più simpatiche) da li accedi al vero e proprio museo...

 

Tengo a precisare ingresso libero, unica "pecca" ha orari da ufficio quindi per chi non è proprio di zona arrivare in mattinata di sabato non è comodo (lunedì - venerdì 9:00 - 12:00 e 14:30-18:00 e il sabato 9:00 - 12:00)

 

 

P1070809.jpg

P1070803.jpg

P1070806.jpg

P1070808.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

ragazzi, non ci crederete, il museo di Pascoli è a una ventina di minuti da casa mia ma non c'ero mai stato....

venerdì scorso, finalmente, ero in quella zona e ne ho approfittato....

....intanto che c'ero ho fatto un salto anche nel negozio ricambi....

che dire.......bellissimo!!!

 

IMG-20140613-00791.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che io sono così Co...one che sono andato un paio d'anni fa a prendere un ricambio che aveva solo lui e non l'ho neanche visitato...Bisogna che ci torni

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...