Stagnutti Inviato 20 giugno 2011 - 09:59 Share Inviato 20 giugno 2011 - 09:59 come promesso e ampiamente parlato sul post di "riccardo" ecco la mia quasi ultimata....manca solo il collegamento al devio luci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 20 giugno 2011 - 10:05 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2011 - 10:05 complimenti bella vespa, e bellissimo quel rolle. La sella,manca la targhetta "Aquila Continentale " 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 20 giugno 2011 - 14:43 Share Inviato 20 giugno 2011 - 14:43 bella :applauso: ma la vernice non è nitro, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 20 giugno 2011 - 15:01 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 15:01 Bicomponente.... Come si svuota l'olio dal motore?!?! Non ha il tappo x lo svuotamento...( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 20 giugno 2011 - 15:21 Share Inviato 20 giugno 2011 - 15:21 Forse troppo lucida ..... ma è uno spettacolo rinnovo i complimenti!! Per il tappo mi fa strano che non lo abbia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 20 giugno 2011 - 19:47 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2011 - 19:47 come non ha tappo???? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 20 giugno 2011 - 19:50 Share Inviato 20 giugno 2011 - 19:50 Secondo me (e parecchi ormai lo sanno ) il miglior modello di vespa mai fatto in assoluto, è il mio sogno. Un'altra ad affollare il forum, son solo io lo sf...ortunato che non la trova se non a cifre folli?!!? Davvero magnifica, comprata così o restaurata? Se restaurata non ci fai "godere" la cura di bellezza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 20 giugno 2011 - 20:55 Share Inviato 20 giugno 2011 - 20:55 come non ha tappo???? :ciao: Eh si, ha il tappo di carico ma non il tappo di scarico e non si sa perchè non l'hanno messo....forse perchè non ne vedevano la necessità, gli ingeGNIeri di allora, perchè dopo un centinaio di km percorsi (ma anche meno) l'olio trafilava da tutte le parti e non era necessario sostituirlo ma solo fare il rabbocco.... Per toglierlo un sistema comunque c'è: bisogna svitare la pedivella della messa in moto e coricare sulla parte dx la Vespa in modo che l'olio esca dai due fori dei bulloni che fissano la messa in moto, con buona pace della chiappa.... ah, prima di questa operazione bisogna lasciare in moto il motore con il rubinetto della benzina chiuso in modo che finisca la benza nel carburatore e scongiurando cosi l'ingolfamento e togliere dal serbatoio la benza sennò, essendo il tappo stagno come una bottiglia senza tappo, si allaga il pavimento del garage..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 20 giugno 2011 - 21:10 Share Inviato 20 giugno 2011 - 21:10 sbav! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 20 giugno 2011 - 21:16 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 21:16 Mitico!!!! Eh si, ha il tappo di carico ma non il tappo di scarico e non si saperchè non l'hanno messo....forse perchè non ne vedevano la necessità, gli ingeGNIeri di allora, perchè dopo un centinaio di km percorsi (ma anche meno) l'olio trafilava da tutte le parti e non era necessario sostituirlo ma solo fare il rabbocco.... Per toglierlo un sistema comunque c'è: bisogna svitare la pedivella della messa in moto e coricare sulla parte dx la Vespa in modo che l'olio esca dai due fori dei bulloni che fissano la messa in moto, con buona pace della chiappa.... ah, prima di questa operazione bisogna lasciare in moto il motore con il rubinetto della benzina chiuso in modo che finisca la benza nel carburatore e scongiurando cosi l'ingolfamento e togliere dal serbatoio la benza sennò, essendo il tappo stagno come una bottiglia senza tappo, si allaga il pavimento del garage..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 20 giugno 2011 - 21:30 Share Inviato 20 giugno 2011 - 21:30 gran bella vespa, complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 21 giugno 2011 - 15:40 Autore Share Inviato 21 giugno 2011 - 15:40 domandone....vi risulta "normale" la perdita di benzina incombusta dalla marmitta? piu precisamente dall'attaco della marmitta al cilintro?? proprio dal collettore...un restauratore mi ha detto che è normale..io che sono super pignolo detesto vedere quelle goccioline.... Poi non si riesce a vedere il livello max di olio??come nelle vespe piu recenti?? devo per forza svuotarlo tutto e riempirlo con 250cc di olio?? o c'è il tappo "di livello"?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 giugno 2011 - 15:48 Share Inviato 21 giugno 2011 - 15:48 complimenti, veramente affascinante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 22 giugno 2011 - 12:03 Share Inviato 22 giugno 2011 - 12:03 domandone....vi risulta "normale" la perdita di benzina incombusta dalla marmitta? piu precisamente dall'attaco della marmitta al cilintro?? proprio dal collettore...un restauratore mi ha detto che è normale..io che sono super pignolo detesto vedere quelle goccioline....Poi non si riesce a vedere il livello max di olio??come nelle vespe piu recenti?? devo per forza svuotarlo tutto e riempirlo con 250cc di olio?? o c'è il tappo "di livello"?? Se trafila miscela incombusta dal collettore è perchè in fatto di fasatura aspirazione e scarico il V32, col suo bel pistonaccio con deflettore e lo scarico vicinovicino al foro dove entra la miscela, è l'apoteosi della non funzionalità e si può ovviare mettendo una ditata di silicone alte temperature nel collettore della marma, infilare nel tubo del cilindro e stringere la fascetta. Nella mia ho fatto cosi e non ci sono più trafilaggi in quel punto ma alla fine del tubo di scarico. Il livello dell'olio si controlla quando, a motore freddo, svitando l'unico bullone di carico si vede uscire un filo di olio. Se l'olio non esce bisogna rabboccare.....e non ce ne vanno 250 cc ma 150..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 23 giugno 2011 - 05:37 Share Inviato 23 giugno 2011 - 05:37 Lo dico sempre io.... stè vecchiette sono belle per l'appartamento..... per girarci, beh, allora i rischi sono tanti..... (una vecchietta cel'ho anche io, eh.....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 23 giugno 2011 - 06:18 Autore Share Inviato 23 giugno 2011 - 06:18 Lo dico sempre io.... stè vecchiette sono belle per l'appartamento..... per girarci, beh, allora i rischi sono tanti..... (una vecchietta cel'ho anche io, eh.....) Quali sono i rischi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 23 giugno 2011 - 09:13 Share Inviato 23 giugno 2011 - 09:13 Che rimani a piedi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 23 giugno 2011 - 09:59 Autore Share Inviato 23 giugno 2011 - 09:59 eh...speriamo di no..mal che vada cosa si puo rompere... ieri ho fatto un giretto :-D ha il cambio che fa uno "stock" spaventoso quando cambi...e poi è duretto...ma penso sia la crocera nuova che si deve assestare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 giugno 2011 - 19:52 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2011 - 19:52 Lo dico sempre io.... stè vecchiette sono belle per l'appartamento..... io preferisco un vecchio appartamento con delle belle....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 27 giugno 2011 - 19:58 Share Inviato 27 giugno 2011 - 19:58 Che rimani a piedi... con la mia sono salito allo Stelvio ... :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 giugno 2011 - 19:59 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2011 - 19:59 ecco lo schema che ho usato per Riccardo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 27 giugno 2011 - 19:59 Share Inviato 27 giugno 2011 - 19:59 io preferisco un vecchio appartamento con delle belle....... Tu le hai già delle belle e Riccardo ne è la prova :sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 giugno 2011 - 20:00 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:00 con la mia sono salito allo Stelvio ... :mavieni: mitico! io l'ho fatto con la mia egretta del '39:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 28 giugno 2011 - 05:46 Share Inviato 28 giugno 2011 - 05:46 io preferisco un vecchio appartamento con delle belle....... ...il solito attempato pornofelino..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 2 luglio 2011 - 03:50 Autore Share Inviato 2 luglio 2011 - 03:50 Come non detto.....secondo il tuo schema,il n* 2 della BT non è collegato??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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