salvba Inviato 20 giugno 2011 - 11:05 Share Inviato 20 giugno 2011 - 11:05 ...meglio non farlo! ieri al distributore automatico inserisco 5euro per fare miscela....e cosa faccio? verso mezzo litro di E Diesel....:rabbia:...ma pensando che anche allo zio Calabrone è capitata la stessa cosa non mi preoccupo più di tanto e comincio a inserire banconote fino ad ottenere il pieno di super...miscela al 2%...un pò di fumo puzzolente ma è andata bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 giugno 2011 - 11:38 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2011 - 11:38 ...meglio non farlo!ieri al distributore automatico inserisco 5euro per fare miscela....e cosa faccio? verso mezzo litro di E Diesel....:rabbia:...ma pensando che anche allo zio Calabrone è capitata la stessa cosa non mi preoccupo più di tanto e comincio a inserire banconote fino ad ottenere il pieno di super...miscela al 2%...un pò di fumo puzzolente ma è andata bene... Ma con l volano come hai fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 giugno 2011 - 12:39 Share Inviato 20 giugno 2011 - 12:39 ...meglio non farlo!ieri al distributore automatico inserisco 5euro per fare miscela....e cosa faccio? verso mezzo litro di E Diesel....:rabbia:...ma pensando che anche allo zio Calabrone è capitata la stessa cosa non mi preoccupo più di tanto e comincio a inserire banconote fino ad ottenere il pieno di super...miscela al 2%...un pò di fumo puzzolente ma è andata bene... Avevi difficoltà a spegnerla? Andava in autoaccensione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 giugno 2011 - 13:01 Share Inviato 20 giugno 2011 - 13:01 azz Roberto! Non dovrebbe fare niente, è successo anche a un mio amico, strattonava un pò ma nessun danno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 20 giugno 2011 - 15:20 Share Inviato 20 giugno 2011 - 15:20 A me risulterebbe molto difficile sbagliare, il colore nero lo odio (il manico della pompa del gasolio è nero) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 21 giugno 2011 - 01:41 Autore Share Inviato 21 giugno 2011 - 01:41 il volano...incredibilmente l'avevo sotto il naso! ho trovato il suo elettronico, questo si che è culo! per quanto riguarda il diesel non ho avuto problemi magari ho sgrassato un po di esidui, solo fumo puzzolente per il resto è ok 'l'ho pure tirata da vero minchione però è andata... mi trovavo in una pompa esso e si trattava del EDiesel che in teoria è azzurro chiaro e non nero, ma con il sole era scolorita e praticamente accanto alla super sembrava uguale...per fortuna non ho versato più di mezzo litro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 21 giugno 2011 - 05:27 Share Inviato 21 giugno 2011 - 05:27 il volano...incredibilmente l'avevo sotto il naso! ho trovato il suo elettronico, questo si che è culo!per quanto riguarda il diesel non ho avuto problemi magari ho sgrassato un po di esidui, solo fumo puzzolente per il resto è ok 'l'ho pure tirata da vero minchione però è andata... mi trovavo in una pompa esso e si trattava del EDiesel che in teoria è azzurro chiaro e non nero, ma con il sole era scolorita e praticamente accanto alla super sembrava uguale...per fortuna non ho versato più di mezzo litro Capito, comunque non volevo dire che non potesse capitare, a tutti, compreso me, può succedere;-) L'importante è che non sia successo nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 21 giugno 2011 - 07:35 Share Inviato 21 giugno 2011 - 07:35 ...meglio non farlo!ieri al distributore automatico inserisco 5euro per fare miscela....e cosa faccio? verso mezzo litro di E Diesel....:rabbia:...ma pensando che anche allo zio Calabrone è capitata la stessa cosa non mi preoccupo più di tanto e comincio a inserire banconote fino ad ottenere il pieno di super...miscela al 2%...un pò di fumo puzzolente ma è andata bene... visto quanto costa la benzina si potrebbe fare un pieno con meta gasolio e meta benzina:roll: pero prova prima tu :Lol_5:se non rompi nullo poi io ci faccio un pensierino:mrgreen: ps:mio padre quando si tiravano tre di loro faceva la miscela con il diluente nitro e dice che la vespa andava meglio forse perche il diluente e piu infiammabile della benzina:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 25 giugno 2011 - 20:15 Autore Share Inviato 25 giugno 2011 - 20:15 no figurati è solo per puntualizzare che non sempre è nera la pompa...poi avendo un'auto diesel il pericolo di confonderle è dietro l'angolo. nessun pericolo a mescolare intrugli strani, l'unico problema della nitro è che scioglie la punta dello spillo conico e i tubi diventano gomma da masticare io ho la testimonianza di un mio collega che ha messo un carburante per aerei ma si è ritrovato appiedi per la foratura del pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 27 giugno 2011 - 20:45 Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:45 Un motore Lombardini 410 con alzavalvole abbastanza pesantuccio montato sul lato destro e avviamento a pedivella per chi ce la fa... ma con 8 CV, più o meno come il 125 2T. Secondo voi una chimera (nel senso di mostro) del genere che prestazioni avrebbe, ammesso che sia domabile e il motore accomodabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 27 giugno 2011 - 20:51 Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:51 ma chi minkia fai?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 27 giugno 2011 - 20:52 Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:52 'Nni travagghiavi locu 'a 'zotta 'i l'Accia cu 'ddu Lombaiddini DDiesel... ci fici 'a masa, cucì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 27 giugno 2011 - 21:08 Share Inviato 27 giugno 2011 - 21:08 'Nni travagghiavi locu 'a 'zotta 'i l'Accia cu 'ddu Lombaiddini DDiesel... ci fici 'a masa, cucì. 'Nni lavoravi locu 'a 'zotta 'i l'sedano con quel Lombardini DDiesel... gli ha fatto 'a masa, cugino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 28 giugno 2011 - 00:37 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 00:37 èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 giugno 2011 - 00:48 Share Inviato 28 giugno 2011 - 00:48 Ri runni viani chistu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 28 giugno 2011 - 19:12 Share Inviato 28 giugno 2011 - 19:12 Ri runni viani chistu? Viegnu d'a Baaria, pobblemi? Traduciamo insieme dal Bagherese in Italiano la seguente frase: Nni travagghiavi locu 'a 'zotta 'i l'Accia cu 'ddu Lombaiddini DDiesel... ci fici 'a masa, cucì. Ho lavorato alquante ampie estensioni di terreno in località portella dell'Accia (m 299 slm, raggiungibile con SP 16 della Traversa) con quel motore Lombardini diesel... vi ho sparso ampiamente tempo, lavoro e sudore, o mio parente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 28 giugno 2011 - 23:56 Share Inviato 28 giugno 2011 - 23:56 Viegnu d'a Baaria, pobblemi? Traduciamo insieme dal Bagherese in Italiano la seguente frase: Nni travagghiavi locu 'a 'zotta 'i l'Accia cu 'ddu Lombaiddini DDiesel... ci fici 'a masa, cucì. Ho lavorato alquante ampie estensioni di terreno in località portella dell'Accia (m 299 slm, raggiungibile con SP 16 della Traversa) con quel motore Lombardini diesel... vi ho sparso ampiamente tempo, lavoro e sudore, o mio parente! Hai utilizzato un dialetto così antico da risultare incomprensibile anche a 3 palermitani...non metto in dubbio che sia scritto in modo corretto ma di sicuro non è di attuale utilizzo. "incarcato" e stretto ma bello ed affascinante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 giugno 2011 - 01:04 Share Inviato 29 giugno 2011 - 01:04 Viegnu d'a Baaria, pobblemi? Traduciamo insieme dal Bagherese in Italiano la seguente frase: Nni travagghiavi locu 'a 'zotta 'i l'Accia cu 'ddu Lombaiddini DDiesel... ci fici 'a masa, cucì. Ho lavorato alquante ampie estensioni di terreno in località portella dell'Accia (m 299 slm, raggiungibile con SP 16 della Traversa) con quel motore Lombardini diesel... vi ho sparso ampiamente tempo, lavoro e sudore, o mio parente! Porgiamo saluti a vassia illustrissimo! :risata::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 29 giugno 2011 - 08:26 Share Inviato 29 giugno 2011 - 08:26 Hai utilizzato un dialetto così antico da risultare incomprensibile anche a 3 palermitani...non metto in dubbio che sia scritto in modo corretto ma di sicuro non è di attuale utilizzo."incarcato" e stretto ma bello ed affascinante. A me risulta bagherese corrente... maledetta sia la televisione che ha rovinato pure i dialetti! Ora te ne mollo una che ho sentito un paio di sere fa e mi sono sentito male dalle risate: annarbuliàru 'u carriettu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 4 luglio 2011 - 15:41 Share Inviato 4 luglio 2011 - 15:41 A me risulta bagherese corrente... maledetta sia la televisione che ha rovinato pure i dialetti!Ora te ne mollo una che ho sentito un paio di sere fa e mi sono sentito male dalle risate: annarbuliàru 'u carriettu Questa è comprensibilissima Viegnu d'a Baaria, pobblemi? Traduciamo insieme dal Bagherese in Italiano la seguente frase: Nni travagghiavi locu 'a 'zotta 'i l'Accia cu 'ddu Lombaiddini DDiesel... ci fici 'a masa, cucì. Ho lavorato alquante ampie estensioni di terreno in località portella dell'Accia (m 299 slm, raggiungibile con SP 16 della Traversa) con quel motore Lombardini diesel... vi ho sparso ampiamente tempo, lavoro e sudore, o mio parente! Ora te la traduco in palermitano: Nni Travagghiavu pezzi gruossi i' tirrienu a Poittella i l'Accia cu du muturi Lombaiddini "disel"...ci pirdivu un mari i tiempu, travagghiu e sururi, cucì! Non pensavo ci fosse tutta questa differenza di dialetto con una località, si può dire, attaccata a Palermo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 4 luglio 2011 - 16:11 Share Inviato 4 luglio 2011 - 16:11 Questa è comprensibilissima Ora te la traduco in palermitano: Nni Travagghiavu pezzi gruossi i' tirrienu a Poittella i l'Accia cu du muturi Lombaiddini "disel"...ci pirdivu un mari i tiempu, travagghiu e sururi, cucì! Non pensavo ci fosse tutta questa differenza di dialetto con una località, si può dire, attaccata a Palermo. Eppure, caro Mueno, vedi com'è la vita... W La Sicilia, terra di Vespe e Ape, anzi, Lapini 50 che portano allegramente il pesce! CMQ mi sono fatto spiegare "annarbuliaru 'u carriettu". In pratica è quando si rompevano le stanghe anteriori e il carretto restava senza trazione. E' passato in proverbio per dire "hanno fatto delle manovre poco chiare e truffaldine". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 6 luglio 2011 - 17:36 Share Inviato 6 luglio 2011 - 17:36 ...meglio non farlo!ieri al distributore automatico inserisco 5euro per fare miscela....e cosa faccio? verso mezzo litro di E Diesel....:rabbia:...ma pensando che anche allo zio Calabrone è capitata la stessa cosa non mi preoccupo più di tanto e comincio a inserire banconote fino ad ottenere il pieno di super...miscela al 2%...un pò di fumo puzzolente ma è andata bene... Oggi mi è capitata la stessa cosa!!! ero sovrappensiero e non mi sono accorto che stavo inserendo diesel!!! Per fortuna ne ho messo solo 0,70L! ho riempito a tappo poi di benzina! Speriamo bene! Ho fatto circa 10km e per ora nessun problema..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 6 luglio 2011 - 18:07 Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:07 what's "annarbuliaru"??? Io sono un cultore del dialetto siculo... ma effettivamente è vero che spostandoti di 10 Km trovi dialetti che tra loro non c'entrano niente!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 6 luglio 2011 - 23:04 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 23:04 ma se a Scicli parlate arabo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 21 febbraio 2013 - 20:04 Share Inviato 21 febbraio 2013 - 20:04 ciao a tutti ne approfitto di questo post gia aperto per segnalarvi sta roba quà.....Diesel Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts