Vai al contenuto

Richiesta di aiuto.Px si ingolfa a minimo

pierandrea81
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ho un problema che non riesco a risolvere e cioè il mio px 125 tutto originale si ingolfa quando sta a minimo.Cioè il minimo lo tiene ma se sta un pò fermo col motore al minimo, quando va a ripartire fa molto fumo e trattiene come se stesse l'aria aperta ma con un'accellerata ritorna normale.

La vite del carburo sta a 2 giri.Ho cambiato lo spillo che era con la molletta con uno senza(perchè il meccanico piaggio mi ha detto che il px monta quello senza molla).

Che posso controllare ancora????Non mi va di fare queste accellerate che servono solo a consumare miscela.

Ciao a tutti e grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Riprendo questa discussione perche anche il mio 200 fuma un pò a minimo, non eccessivamente ma comunque è un pò fastidioso, soprattutto ai semafori. Oggi ho provato a dare un'occhiata alla vite della carburazione e ho visto che stava a 2 giri e 3/4, ora l'ho messa a due giri e 1/4. Se il problema persiste provo a controllare i getti, non vorrei che il getto max è troppo grande.

Che ne pensate :mrgreen:

La candela si presentava cosi:

2012-06-13 19.55.35.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela è bellissima, vedi se con la vite più stretta lo fa meno, ma occhio qundo rilasci l'acceleratore, se strappa vuol dire che sei magro, anche s eper mezzo giro in meno non dovresti accorgerti di niente. Il mio invece si ingolfa proprio al minimo .... e non so più cosa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella candela è stata smontata dopo molto tempo di uso soprattutto cittadino, quindi credo che in linea generale non sia male. Ora con la vite un pò più avvitata non ho trovato differenze in rilascio di gas. Provo cosi per qualche giorno e vediamo se va meglio... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti