pierandrea81 Inviato 20 giugno 2011 - 12:39 Share Inviato 20 giugno 2011 - 12:39 Buongiorno a tutti! Ho un problema che non riesco a risolvere e cioè il mio px 125 tutto originale si ingolfa quando sta a minimo.Cioè il minimo lo tiene ma se sta un pò fermo col motore al minimo, quando va a ripartire fa molto fumo e trattiene come se stesse l'aria aperta ma con un'accellerata ritorna normale. La vite del carburo sta a 2 giri.Ho cambiato lo spillo che era con la molletta con uno senza(perchè il meccanico piaggio mi ha detto che il px monta quello senza molla). Che posso controllare ancora????Non mi va di fare queste accellerate che servono solo a consumare miscela. Ciao a tutti e grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 20 giugno 2011 - 18:15 Share Inviato 20 giugno 2011 - 18:15 è normale. Il motore 2 tempi al minimo aspira piu' di ciò che brucia, e se lo lasci molto al regime minimo tende alla lunga a invasare. Non c'è nulla di errato, a meno che non si spenga dopo poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 13 giugno 2012 - 19:13 Share Inviato 13 giugno 2012 - 19:13 Riprendo questa discussione perche anche il mio 200 fuma un pò a minimo, non eccessivamente ma comunque è un pò fastidioso, soprattutto ai semafori. Oggi ho provato a dare un'occhiata alla vite della carburazione e ho visto che stava a 2 giri e 3/4, ora l'ho messa a due giri e 1/4. Se il problema persiste provo a controllare i getti, non vorrei che il getto max è troppo grande. Che ne pensate La candela si presentava cosi: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 giugno 2012 - 23:20 Share Inviato 13 giugno 2012 - 23:20 Si presentava così in quali condizioni di marcia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 giugno 2012 - 05:36 Share Inviato 14 giugno 2012 - 05:36 la candela è bellissima, vedi se con la vite più stretta lo fa meno, ma occhio qundo rilasci l'acceleratore, se strappa vuol dire che sei magro, anche s eper mezzo giro in meno non dovresti accorgerti di niente. Il mio invece si ingolfa proprio al minimo .... e non so più cosa fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 14 giugno 2012 - 06:46 Share Inviato 14 giugno 2012 - 06:46 Quella candela è stata smontata dopo molto tempo di uso soprattutto cittadino, quindi credo che in linea generale non sia male. Ora con la vite un pò più avvitata non ho trovato differenze in rilascio di gas. Provo cosi per qualche giorno e vediamo se va meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts