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ritocchino px 200


fede74
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vorrei dare piu grinta al mio px p200e non esasperando i consumi e magari mettendo il motore bene a punto,che interventi mi suggerite leggendo non ho trovato niente che mi sfagiolasse,nessuno parla di lucidatura carter o migliorie simili

non vorrei agire aumentando getti o allargando filtri ma migliorando la messappunto

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vorrei dare piu grinta al mio px p200e non esasperando i consumi e magari mettendo il motore bene a punto,che interventi mi suggerite leggendo non ho trovato niente che mi sfagiolasse,nessuno parla di lucidatura carter o migliorie simili

non vorrei agire aumentando getti o allargando filtri ma migliorando la messappunto

 

passa in corsa 60, basetta da 1.5mm sotto e vedi che cambia da giorno a notte. Getto massimo da 122-124 e padella son piu' che sufficienti

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sartana?e l'albero mazzucchelli lo trovo normalmente dai rivenditori?come influisce l'albero,aumentando la corsa non si rallenta il brio del motore ?

No anzi.

Se per brio intendi coppia/tiro è proprio quello che aumenti...:mavieni:

 

 

Sartana è un'utente del forum

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ciao, anche io ho un px200e, e anche io vorrei ottimizzare un pò il mototre, allinizio avevo preso in considerazione la corsa 60, ma poi leggendo in altri topic, ho scoperto che potrebbe rivelarsi una rogna, ovvero, maggiori vibrazioni, e una più rapida usura cuscinetti e paraolii, però in quel caso era riferito all'uso di gt non originali

altri lavori possibili,in grado di migliorare un 200, potrebbero essere rifasatura, aumento condotti carburatore, padellino modificato, o meglio ancora polidella/megadella?

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ciao, anche io ho un px200e, e anche io vorrei ottimizzare un pò il mototre, allinizio avevo preso in considerazione la corsa 60, ma poi leggendo in altri topic, ho scoperto che potrebbe rivelarsi una rogna, ovvero, maggiori vibrazioni, e una più rapida usura cuscinetti e paraolii, però in quel caso era riferito all'uso di gt non originali

altri lavori possibili,in grado di migliorare un 200, potrebbero essere rifasatura, aumento condotti carburatore, padellino modificato, o meglio ancora polidella/megadella?

 

se hai riferimenti certi e prove di ciò che hai scritto ben venga altrimenti mi spiace ma son solo stati casi di motori fatti da gente inesperta

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io non credo ,sicuramente riallineando tutti i travasi,lucidandoli,lucidando carter,sistemando l'albero credo si possa fare molto

oggi parlavo con un vecchio mecca con 40anni di lavoro anche sulle piste e mi diceva che con una moto preparata da loro di 50 cc bicilindrica messa a punto e modificata dove serve per aumentare la durata e un 17 anno vinto il campionato italiano doppiando il 2*sfiorando i 215km a 16500 giri e vi garantisco che non è un c.....o e allora avanti con le idee

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se hai riferimenti certi e prove di ciò che hai scritto ben venga altrimenti mi spiace ma son solo stati casi di motori fatti da gente inesperta

ecco mi hai dato la risposta che cercavo, io infatti mi riferivo a cose lette, quindi che lasciano il tempo che trovano

se mi dici che è una soluzione affidabile, allora mi metto a studiarci su, non ho fretta, se non ne vengo a capo chiederò aiuto agli esperti:Ave_2:

come upgrade era quello che mi affascinava di più, non mi interessa di arrivare ai 130kmh, piuttosto che ci arrivi in fretta:-)

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io non credo ,sicuramente riallineando tutti i travasi,lucidandoli,lucidando carter,sistemando l'albero credo si possa fare molto

oggi parlavo con un vecchio mecca con 40anni di lavoro anche sulle piste e mi diceva che con una moto preparata da loro di 50 cc bicilindrica messa a punto e modificata dove serve per aumentare la durata e un 17 anno vinto il campionato italiano doppiando il 2*sfiorando i 215km a 16500 giri e vi garantisco che non è un c.....o e allora avanti con le idee

 

continuate convinti con queste idee.....il problema del motore vespa (anche del 200 in questo caso) è che è un motore di progettazione vecchia, lento, ha fasi basse sulla termica, il volano pesante........insomma....lucida lucida se ti va bene ti fa 2km/h di più

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chiedo quì, conoscete questa testa?

SCOOTER CENTER Zylinderkopf -HURRICANE 200ccm- Vespa PX 200, Rally 200 - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

che caratteristiche ha?

vi spiego, voglio togliere la mia testa usa, quelle originali hanno prezzi assurdi, usato non trovo nulla, questa costa poco, ma non la conosco

andrebbe nel mio px 200, al quale vorrei montare l'abero corsa 60, secondo voi può andare bene questa testa?

come albero in corsa 60 sul cilindro originale, meglio mazzucchelli o bgm?

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io non credo ,sicuramente riallineando tutti i travasi,lucidandoli,lucidando carter,sistemando l'albero credo si possa fare molto

oggi parlavo con un vecchio mecca con 40anni di lavoro anche sulle piste e mi diceva che con una moto preparata da loro di 50 cc bicilindrica messa a punto e modificata dove serve per aumentare la durata e un 17 anno vinto il campionato italiano doppiando il 2*sfiorando i 215km a 16500 giri e vi garantisco che non è un c.....o e allora avanti con le idee

 

ti conviene lasciar da parte le moto e pensare che hai una vespa. i carter vespa non sono in grado per loro stessa struttura (si disintegrerebero) e per conformazione( sono tutt'altro che carter pompa) a raggiungere prestazioni-giri-potenze simili.. i problemi dei carter cozzano con ogni piccolo intervento che si possa fare.. lucidature varie sono totalmente inutili è come voler scavare una galleria con uno stecchino, insomma..ci puoi provare, ma ha poco senso, quanto piu un motore è originale. se fai un motore da 30cv forse qualcosa cambia.. ma davvero poco.

 

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vi spiego, voglio togliere la mia testa usa, quelle originali hanno prezzi assurdi, usato non trovo nulla, questa costa poco, ma non la conosco

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come albero in corsa 60 sul cilindro originale, meglio mazzucchelli o bgm?

 

 

la testa usa è migliore di quella normale.. molti fanno esattamente il contrario, cercano la usa! controlla losquish e rc, da li si può modificare facilmente per migliorare le prestazioni..dimenticati lucidatura travasi, carter ecc, su carter vespa sono totalmente ininfluenti, effetto panacea a parte. puoi ovalizzare il carburatore e la scatola carburatore, quello si.puoi sostituire il filtro con quello della vespa t5, da una bella botta. per il resto, prendi un albero pinasco c.60 costa il giusto ed è fatto bene.

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quello che so io è che la testa usa è meno compressa, forse alcuni la cercano per particolari elaborazioni, dove hanno bisogno di minore compressione

mettendo quella normale avrei un qualcosa in più

 

per la lucidatura travasi non mi passava nemmeno lontanamente per la testa, anche perchè sarebbe meglio sabbiare anzichè lucidare, ma siamo a livelli minimi di cambiamento, specialmente su un motore vespa originale

al massimo la svasatura delle luci nel cilindro, e allargare un pelo lo scarico

 

sul carburatore ho letto che un 24-24 g + filtro t5, va meglio del suo 24-24 e + filtro t5, metto in conto anche quello?

 

sulla testa del link, ne sapete qualcosa?

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