betana Inviato 20 giugno 2011 - 20:21 Share Inviato 20 giugno 2011 - 20:21 Buonasera a tutti, ho smontato un mozzo di una special con tamburo a 5 fori (quindi credo con cerchi da 10) e volevo sapere se era adattabile ad una vespa 50 R con i cerchi da 9. Io ho provato ad inserire il cerchio ed entra bene (anche con le ganasce montate), ho visto che se volessi un ricambio nuovo scrivono "mozzo completo 50 special/R/Et3; ma nonostante tutto non ne sono sicuro. Se ho un mozzo con ganasce che vanno su un cerchio da 10 pollici e tamburo a 5 bulloni in teoria non dovrebbe entrare in un cerchio da 9 pollici con tamburo a 4 bulloni o sbaglio ? Uffa non ne vengo fuori............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 20 giugno 2011 - 20:28 Share Inviato 20 giugno 2011 - 20:28 ciao le ganasce anteriori sono uguali quindi teoricamente potresti solo scambiare i tamburi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 20 giugno 2011 - 20:36 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 20:36 ciao le ganasce anteriori sono uguali quindi teoricamente potresti solo scambiare i tamburi Lo credo anche io, questa cosa mi sta uccidendo. Sento 10 pareri e 10 risposte diverse. Quindi possiamo dire che l'interno di un tamburo da 10 è uguale all'interno di un tamburo per ruote da 9, cambia forse il diametro intorno al quale giacciono i fori per fissare il cerchio. Come ricambio li danno uguali, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 23 giugno 2011 - 21:14 Share Inviato 23 giugno 2011 - 21:14 il tamburo a 5 attacchi e con ruote da 10.. se stai parlando dell'anteriore le ganasce sono uguali pero poi non potrai montare la gomma da 9 ma solo quella da 10.. se stai parlando del posteriore le ganasce si devono cambiare e mettere quelle piu piccole e stesso discorso di prima non potrai montare la gomma da 9 ma solo quella da 10.. i conclusione sono intercambiabili ma con quanche accorgimento:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 24 giugno 2011 - 06:17 Autore Share Inviato 24 giugno 2011 - 06:17 il tamburo a 5 attacchi e con ruote da 10..se stai parlando dell'anteriore le ganasce sono uguali pero poi non potrai montare la gomma da 9 ma solo quella da 10.. se stai parlando del posteriore le ganasce si devono cambiare e mettere quelle piu piccole e stesso discorso di prima non potrai montare la gomma da 9 ma solo quella da 10.. i conclusione sono intercambiabili ma con quanche accorgimento:mrgreen: Ho capito, comunque cambiero tutto. Non mi spiego pero come mai se la ruota anteriore da 9 entra e gira nel blocco di una special da 10 pollici. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 24 giugno 2011 - 06:34 Share Inviato 24 giugno 2011 - 06:34 Ho capito, comunque cambiero tutto. Non mi spiego pero come mai se la ruota anteriore da 9 entra e gira nel blocco di una special da 10 pollici. Grazie tu parli del cerchio o del tamburo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 24 giugno 2011 - 06:49 Autore Share Inviato 24 giugno 2011 - 06:49 tu parli del cerchio o del tamburo?? Cerchio da 9 con tamburo a 4 fori montato entra nel mozzo anteriore di una special con cerchi da 10 (e tamburo con 5 fori) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts