lorenzodaniele Inviato 20 giugno 2011 - 21:51 Share Inviato 20 giugno 2011 - 21:51 ho appena comprato una pk 50s la quale presenta una "botta" proprio nel punto dove si trovano i numeri di telaio. la vespa è priva di libretto ma di lecita provenienza ( verificata in questura) per poter leggere bene i numeri ho sverniciato la zona interessata ed effettivamente si leggono. per poter riparare la zona non so come fare, ovvero se vado a ribattere rischio di cancellare tutto. come ci si comporta in questi casi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 20 giugno 2011 - 22:13 Share Inviato 20 giugno 2011 - 22:13 ho appena comprato una pk 50s la quale presenta una "botta" proprio nel punto dove si trovano i numeri di telaio.la vespa è priva di libretto ma di lecita provenienza ( verificata in questura) per poter leggere bene i numeri ho sverniciato la zona interessata ed effettivamente si leggono. per poter riparare la zona non so come fare, ovvero se vado a ribattere rischio di cancellare tutto. come ci si comporta in questi casi? l'unica.....come insegna gino, è la motorizzazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 20 giugno 2011 - 22:19 Autore Share Inviato 20 giugno 2011 - 22:19 certamente... chiedevo, se era già capitato a qualcuno, quale era la prassi .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 21 giugno 2011 - 08:16 Share Inviato 21 giugno 2011 - 08:16 certamente...chiedevo, se era già capitato a qualcuno, quale era la prassi .... io andai per un problema che avevo sulla gt: vai alla motorizzazione ti fanno pagare una serie di bollettini, una marca da bollo, e fai richiesta per ripunzonatura per deterioramento, ti danno un appuntamento, porti la vespetta e il gioco è fatto. NB: occhio perchè se la zona è ancora leggibile, non le lo ripunzonano nella stessa zona. per assurdo te lo potrebbero fare anche sulla pedana. dipende da quanto è celebroleso quello che punzona e quanta voglia ha di lavorare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 giugno 2011 - 16:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 giugno 2011 - 16:41 ho appena comprato una pk 50s la quale presenta una "botta" proprio nel punto dove si trovano i numeri di telaio.la vespa è priva di libretto ma di lecita provenienza ( verificata in questura) per poter leggere bene i numeri ho sverniciato la zona interessata ed effettivamente si leggono. per poter riparare la zona non so come fare, ovvero se vado a ribattere rischio di cancellare tutto. come ci si comporta in questi casi? Io credo che un buon battilastra può raddrizzarti la lamiera senza rovinare la punzonatura. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 13 luglio 2011 - 12:38 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 12:38 oggi sono andato in motorizzazione a chiedere per la ripunzonatura per deterioramento, mi hanno dato la documentazione e detto di passare all'ufficio collaudi. lì ho trovato un'indifferenza che ricorda quella dei distretti militari degli anni ottanta... vado lì e il tizio mi dice (in ciociaro): "ma come tè ne té, ma n'n te conviene, dopo ti rifanno i numeri sopra la pedana, ma dacci 'na raddrizzata! quasi quasi mi rivolgo ad un'agenzia o addirittura reperire i punzoni e farlo da solo.... ti incentivano all'illegalità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 luglio 2011 - 13:06 Share Inviato 17 luglio 2011 - 13:06 oggi sono andato in motorizzazione a chiedere per la ripunzonatura per deterioramento, mi hanno dato la documentazione e detto di passare all'ufficio collaudi.Lì ho trovato un'indifferenza che ricorda quella dei distretti militari degli anni ottanta... Vado lì e il tizio mi dice (in ciociaro): "ma come tè ne té, ma n'n te conviene, dopo ti rifanno i numeri sopra la pedana, ma dacci 'na raddrizzata! Quasi quasi mi rivolgo ad un'agenzia o addirittura reperire i punzoni e farlo da solo.... Ti incentivano all'illegalità... Italia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 luglio 2011 - 09:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2011 - 09:58 oggi sono andato in motorizzazione a chiedere per la ripunzonatura per deterioramento, mi hanno dato la documentazione e detto di passare all'ufficio collaudi.lì ho trovato un'indifferenza che ricorda quella dei distretti militari degli anni ottanta... vado lì e il tizio mi dice (in ciociaro): "ma come tè ne té, ma n'n te conviene, dopo ti rifanno i numeri sopra la pedana, ma dacci 'na raddrizzata! quasi quasi mi rivolgo ad un'agenzia o addirittura reperire i punzoni e farlo da solo.... ti incentivano all'illegalità... Ribadisco: rivolgiti ad un bravo carrozziere battilastra che te la sistema senza toccare la punzonatura! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 11 agosto 2011 - 21:14 Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 21:14 ho iniziato!! devo dire che smontare è molto divertente e fai subito.... posto qualke foto per il "PRIMA" e quelle per il "dopo", vedremo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 11 agosto 2011 - 21:21 Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 21:21 in oltre... il tutto tre "piotte".... (valuta locale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 13 agosto 2011 - 12:53 Autore Share Inviato 13 agosto 2011 - 12:53 ha qualche ammaccatura, ma nel complesso sta bene ed è dritta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 13 agosto 2011 - 22:04 Autore Share Inviato 13 agosto 2011 - 22:04 originariamente era azzurra, ma credo di rifarla nera, se non sbaglio, nell'85 c'era? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 16 agosto 2011 - 10:48 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 10:48 sopra e sotto la pedana presenta una vernice tipo quella che si dava sotto le macchine, ma è proprio così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 agosto 2011 - 11:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 agosto 2011 - 11:18 sopra e sotto la pedana presenta una vernice tipo quella che si dava sotto le macchine, ma è proprio così? No, quella è antirombo, e può essere dannosa per la carrozzeria! Devi toglierla! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 16 agosto 2011 - 12:52 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 12:52 No, quella è antirombo, e può essere dannosa per la carrozzeria! Devi toglierla! Ciao, Gino grazie, provvederò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 16 agosto 2011 - 13:08 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 13:08 ho smontato il bordoscudo pensando di ricomprarlo, invece l'ho scoperto essere inesistente. ha una leggera rottura quasi alla fine diciamo all'altezza della freccia, peccato che è nella parte esterna,probabilmente lo riutilizzerò, poi posterò qualche foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 agosto 2011 - 19:19 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 19:19 ecco la foto. ma esiste qualche altro tipo simile? quello della px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 agosto 2011 - 10:30 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 10:30 da dove si tira fuori l'impianto elettrico? ma la ciabatta ant riesce a passare nel tunnel o devo staccare tutti i fili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 18 agosto 2011 - 11:39 Share Inviato 18 agosto 2011 - 11:39 Stacchi tutti i fili e lo tiri verso su dalla cravatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 agosto 2011 - 12:03 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 12:03 Stacchi tutti i fili e lo tiri verso su dalla cravatta. il reinserimento mi spaventa:orrore:, ma proverò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 18 agosto 2011 - 12:09 Share Inviato 18 agosto 2011 - 12:09 il reinserimento mi spaventa:orrore:, ma proverò... Con un po' di pazienza ci si riesce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 agosto 2011 - 17:31 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 17:31 Ribadisco: rivolgiti ad un bravo carrozziere battilastra che te la sistema senza toccare la punzonatura! Ciao, Gino ho risolto:risata1:, potevo farlo fare a papà (ribattitore in pensione), ma ho voluto farlo da solo, del resto "buon sangue non mente...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 agosto 2011 - 08:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 agosto 2011 - 08:14 ho risolto:risata1:, potevo farlo fare a papà (ribattitore in pensione), ma ho voluto farlo da solo, del resto "buon sangue non mente...) Meglio così. Per l'impianto elettrico, aiutati con un fil di ferro: lo attacchi ai cavi che sflili e lo lasci lì, per poi attaccarlo ai cavi da infilare, richiamandoli col fil di ferro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 23 agosto 2011 - 20:03 Autore Share Inviato 23 agosto 2011 - 20:03 No, quella è antirombo, e può essere dannosa per la carrozzeria! Devi toglierla! Ciao, Gino antirombo eliminato con lo sverniciatore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 28 agosto 2011 - 15:57 Autore Share Inviato 28 agosto 2011 - 15:57 carteggiatura eseguita mediante levigatrice orbitale con carta 120, ho eseguito anche due piccole saldature con le bombole, foto a presto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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