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restauro pk 50s


lorenzodaniele
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ci sono riuscito! ho dato il fondo..

fondo epossidico poliamminico per uso aeronautico, e comododissimo da carteggiare, resistente e soprattutto gratis....

mi rimane da fare stucchetti minimi ( microfori ), lieve carteggiatura e successivamente refresh con primer epossidico poliamminico con cromato di stronzio, un paio di ore di attesa e poi giù di vernice...

spero di farcela entro settembre, altrimenti a primavera :cry:.

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Complimenti stai facendo un buon lavoro, come si dice "chi fà da se fà per tre".

Il bordoscudo della PK50 è unico, cioè non è stato montato mai su nessun altro modello di Vespa. Comunque con un pò di pazienza lo puoi trovare presso qualche fiera, io lo trovai ad una fiera di cremona circa tre anni fà, dovrei avere da qualche parte il bigliettino del rivenditore, appena lo trovo ti invio un MP.

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Complimenti stai facendo un buon lavoro, come si dice "chi fà da se fà per tre".

Il bordoscudo della PK50 è unico, cioè non è stato montato mai su nessun altro modello di Vespa. Comunque con un pò di pazienza lo puoi trovare presso qualche fiera, io lo trovai ad una fiera di cremona circa tre anni fà, dovrei avere da qualche parte il bigliettino del rivenditore, appena lo trovo ti invio un MP.

grazie per i complimenti e per l'interessamento, se lo trovi mi fai un piacere.....

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Complimenti stai facendo un buon lavoro, come si dice "chi fà da se fà per tre".

Il bordoscudo della PK50 è unico, cioè non è stato montato mai su nessun altro modello di Vespa. Comunque con un pò di pazienza lo puoi trovare presso qualche fiera, io lo trovai ad una fiera di cremona circa tre anni fà, dovrei avere da qualche parte il bigliettino del rivenditore, appena lo trovo ti invio un MP.

grazie per l'MP, lunedì proverò , ti farò sapere....

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Perchè è può essere dannosa per la carrozzeria?

Perché trattiene l'umido e, se sotto si forma una crepa che non puoi vedere, il danno è fatto!

 

Ciao, Gino

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  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Ciao, se ho capito è il sostegno della fiancatina laterale, giusto? In realtà sono 2 pezzi e il bullone non è solidale con il pezzo. Se riesci cerca di togliere il bullone e poi sostituirlo.

hai indovinato! lo so, non è un quiz...

infatti il bullone è spezzato, non so se risaldarlo e poi rifilettarlo, oppure sostituirlo con cosa?

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  • 3 weeks later...

Ciao,

 

Bel lavoro!

 

Per i fili se lasci stare quelli vecchi poi tit tiri i nuovi, per le guaine se ci fai caso sono tanti anelli, se prendi un capo e tiri ti si apre a molla, fai lo stesso con la nuova guaina le "avviti una con l'altra" una passata di nastro isolante e sono come saldate!!:ok:

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Ciao,

 

Bel lavoro!

 

Per i fili se lasci stare quelli vecchi poi tit tiri i nuovi, per le guaine se ci fai caso sono tanti anelli, se prendi un capo e tiri ti si apre a molla, fai lo stesso con la nuova guaina le "avviti una con l'altra" una passata di nastro isolante e sono come saldate!!:ok:

grazie

sicuramente lascerò l'impianto elettrico esistente.

per adesso i lavori al telaio sono fermi e riprenderanno a primavera, per adesso, molto lentamente mi dedicherò alla meccanica.

ho appena finito lo specialino, (e dopo i millecinquecentoeuri non li ho contati più) http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/41501-restauro-special-1ma-serie.html.

mi mancano poche cose, solo il motore è un'incognità, se lo apro devo rimettere tutto, ma a vedere sembra apposto, al limite sostituisco i cuscinetti dell'albero, e materiali di consumo (freni frizione etc etc)

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Io ti consiglio di cambiarlo, prima o poi ti darà qualche noia e allora ti pentirai di non averlo cambiato quando era più comodo!

 

 

Per il motore se è 50 e l'albero non ha tanti km si pò fare quello che dici tu! Poi una bella revisione al carburo, controllo tolleranze degli inganaggi(sopratutto dalle parti della crociera), un occhio al parastrappi, sostituisci le parti in gomma(silent, finecorsa etc ) controlla che la forcellina lavori bene e infine una bella ripulita generale.

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  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

oggi mi è arrivato dalla piaggio il certificato di origine.

a maggio avevo richiesto il certificato per la mia special e riportava che il veicolo era stato costruito per il mercato italiano e che era stato venduto per la prima volta in data **/**/1970 a frosinone e facendo il collaudo questa data è stata riportata sul libretto come prima immatricolazione.

in questo certificato invece viene riportato solo l'annno di costruzione, ovvero il 1985.

dovendo fare il collaudo anche alla pk, quale data verrà messa sul libretto? solo l'anno?

ho dei dubbi...

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oggi mi è arrivato dalla piaggio il certificato di origine.

a maggio avevo richiesto il certificato per la mia special e riportava che il veicolo era stato costruito per il mercato italiano e che era stato venduto per la prima volta in data **/**/1970 a frosinone e facendo il collaudo questa data è stata riportata sul libretto come prima immatricolazione.

in questo certificato invece viene riportato solo l'annno di costruzione, ovvero il 1985.

dovendo fare il collaudo anche alla pk, quale data verrà messa sul libretto? solo l'anno?

ho dei dubbi...

Sì, solo l'anno, se te lo accettano, oppure una data indicativa tipo 01/01/1985.

 

Infatti la data di costruzione non la sa neanche la Piaggio, ma solo l'anno e, al limite, la data di vendita (cioé quando la Piaggio l'ha venduta al concessionario) e, comunque, nessuna di queste date è quella di prima immatricolazione, che è quella che interessa alla motorizzazione.

 

Ciao, Gino

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Sì, solo l'anno, se te lo accettano, oppure una data indicativa tipo 01/01/1985.

 

Infatti la data di costruzione non la sa neanche la Piaggio, ma solo l'anno e, al limite, la data di vendita (cioé quando la Piaggio l'ha venduta al concessionario) e, comunque, nessuna di queste date è quella di prima immatricolazione, che è quella che interessa alla motorizzazione.

 

Ciao, Gino

grazie big mouse, contavo su una tua esaudiente risposta.

ora devo solo aspettare un pò di temperatura per continuare i lavori anche se nel frattempo ne sto preparando 2 per amici/clienti....

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  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

non ho resistito.

ho avuto un ora di tempo e l'ho dedicata alla "mia" pk, tanto alla px tocca domani.

ho stuccato con il sintofer (stucco metallico)le parti un pò più accentuate

30032012128.jpg

(si intravede)

ed il resto l'ho rasato con lo stucco alla nitro otturando così i microfori e nello stesso tempo lo utilizzo come "spia".

30032012127.jpg

(si vede che non lo pago?)

30032012131.jpg

non l'ho finita perchè era terminato il tubetto e non mi andava di salire a casa a prendere l'altro, ma anche perchè era ora di cena.

quando lavori per te è tutta un'altra cosa, ti dedichi in un altra maniera.

30032012126.jpg

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grazie per l'MP, lunedì proverò , ti farò sapere....

 

 

ciao ragazzi, ho lo stesso problema con il bordoscudo, alla fine l'avete trovato? fatemi sapere che interessa anche a me

 

grazie mille:ok:

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