lorenzodaniele Inviato 29 agosto 2011 - 21:55 Autore Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:55 due stucchetti sulle saldature, e domani ( spero) il fondo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 1 settembre 2011 - 22:13 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 22:13 ci sono riuscito! ho dato il fondo.. fondo epossidico poliamminico per uso aeronautico, e comododissimo da carteggiare, resistente e soprattutto gratis.... mi rimane da fare stucchetti minimi ( microfori ), lieve carteggiatura e successivamente refresh con primer epossidico poliamminico con cromato di stronzio, un paio di ore di attesa e poi giù di vernice... spero di farcela entro settembre, altrimenti a primavera . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 2 settembre 2011 - 10:19 Share Inviato 2 settembre 2011 - 10:19 Complimenti stai facendo un buon lavoro, come si dice "chi fà da se fà per tre". Il bordoscudo della PK50 è unico, cioè non è stato montato mai su nessun altro modello di Vespa. Comunque con un pò di pazienza lo puoi trovare presso qualche fiera, io lo trovai ad una fiera di cremona circa tre anni fà, dovrei avere da qualche parte il bigliettino del rivenditore, appena lo trovo ti invio un MP. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgios Inviato 2 settembre 2011 - 12:58 Share Inviato 2 settembre 2011 - 12:58 No, quella è antirombo, e può essere dannosa per la carrozzeria! Devi toglierla! Ciao, Gino Perchè è può essere dannosa per la carrozzeria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 2 settembre 2011 - 15:55 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 15:55 Complimenti stai facendo un buon lavoro, come si dice "chi fà da se fà per tre".Il bordoscudo della PK50 è unico, cioè non è stato montato mai su nessun altro modello di Vespa. Comunque con un pò di pazienza lo puoi trovare presso qualche fiera, io lo trovai ad una fiera di cremona circa tre anni fà, dovrei avere da qualche parte il bigliettino del rivenditore, appena lo trovo ti invio un MP. grazie per i complimenti e per l'interessamento, se lo trovi mi fai un piacere..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 3 settembre 2011 - 17:58 Autore Share Inviato 3 settembre 2011 - 17:58 Complimenti stai facendo un buon lavoro, come si dice "chi fà da se fà per tre".Il bordoscudo della PK50 è unico, cioè non è stato montato mai su nessun altro modello di Vespa. Comunque con un pò di pazienza lo puoi trovare presso qualche fiera, io lo trovai ad una fiera di cremona circa tre anni fà, dovrei avere da qualche parte il bigliettino del rivenditore, appena lo trovo ti invio un MP. grazie per l'MP, lunedì proverò , ti farò sapere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 settembre 2011 - 06:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2011 - 06:58 Perchè è può essere dannosa per la carrozzeria? Perché trattiene l'umido e, se sotto si forma una crepa che non puoi vedere, il danno è fatto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 22 settembre 2011 - 20:52 Autore Share Inviato 22 settembre 2011 - 20:52 quante possibilità ho di trovare questo ricambio? s'è spezzato il bullone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 3 ottobre 2011 - 16:43 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 16:43 Ciao, se ho capito è il sostegno della fiancatina laterale, giusto? In realtà sono 2 pezzi e il bullone non è solidale con il pezzo. Se riesci cerca di togliere il bullone e poi sostituirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 3 ottobre 2011 - 21:23 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 21:23 Ciao, se ho capito è il sostegno della fiancatina laterale, giusto? In realtà sono 2 pezzi e il bullone non è solidale con il pezzo. Se riesci cerca di togliere il bullone e poi sostituirlo. hai indovinato! lo so, non è un quiz... infatti il bullone è spezzato, non so se risaldarlo e poi rifilettarlo, oppure sostituirlo con cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 7 ottobre 2011 - 13:26 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 13:26 A me sembra che nella mia il bullone sia eparato dal resto, in totale sono 3 pezzi. Stasera appena arrivo a casa faccio foto e ti posto il mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 7 ottobre 2011 - 20:49 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 20:49 A me sembra che nella mia il bullone sia eparato dal resto, in totale sono 3 pezzi. Stasera appena arrivo a casa faccio foto e ti posto il mio ok! ! sinceramente l'ho solo smontato di fretta e riposto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2fast2furious Inviato 28 ottobre 2011 - 16:46 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 16:46 Ciao, Bel lavoro! Per i fili se lasci stare quelli vecchi poi tit tiri i nuovi, per le guaine se ci fai caso sono tanti anelli, se prendi un capo e tiri ti si apre a molla, fai lo stesso con la nuova guaina le "avviti una con l'altra" una passata di nastro isolante e sono come saldate!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 28 ottobre 2011 - 23:11 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 23:11 Ciao, Bel lavoro! Per i fili se lasci stare quelli vecchi poi tit tiri i nuovi, per le guaine se ci fai caso sono tanti anelli, se prendi un capo e tiri ti si apre a molla, fai lo stesso con la nuova guaina le "avviti una con l'altra" una passata di nastro isolante e sono come saldate!! grazie sicuramente lascerò l'impianto elettrico esistente. per adesso i lavori al telaio sono fermi e riprenderanno a primavera, per adesso, molto lentamente mi dedicherò alla meccanica. ho appena finito lo specialino, (e dopo i millecinquecentoeuri non li ho contati più) http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/41501-restauro-special-1ma-serie.html. mi mancano poche cose, solo il motore è un'incognità, se lo apro devo rimettere tutto, ma a vedere sembra apposto, al limite sostituisco i cuscinetti dell'albero, e materiali di consumo (freni frizione etc etc) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2fast2furious Inviato 29 ottobre 2011 - 10:50 Share Inviato 29 ottobre 2011 - 10:50 Io ti consiglio di cambiarlo, prima o poi ti darà qualche noia e allora ti pentirai di non averlo cambiato quando era più comodo! Per il motore se è 50 e l'albero non ha tanti km si pò fare quello che dici tu! Poi una bella revisione al carburo, controllo tolleranze degli inganaggi(sopratutto dalle parti della crociera), un occhio al parastrappi, sostituisci le parti in gomma(silent, finecorsa etc ) controlla che la forcellina lavori bene e infine una bella ripulita generale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 21 gennaio 2012 - 23:11 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 23:11 il collettore del 16/12 è uguale a quello del 16/10? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 21 gennaio 2012 - 23:19 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 23:19 il collettore del 16/12 è uguale a quello del 16/10? si sono li stessi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 21 gennaio 2012 - 23:29 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 23:29 si sono li stessi grazie! invece di comprarmi il collettore 16/10 nuovo, ho preso un carburo 16/12 completo di quasi tutto (tranne il filtro dell'aria) ad una quindicina di euri, ma non avevo la certezza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 16 febbraio 2012 - 23:58 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 23:58 oggi mi è arrivato dalla piaggio il certificato di origine. a maggio avevo richiesto il certificato per la mia special e riportava che il veicolo era stato costruito per il mercato italiano e che era stato venduto per la prima volta in data **/**/1970 a frosinone e facendo il collaudo questa data è stata riportata sul libretto come prima immatricolazione. in questo certificato invece viene riportato solo l'annno di costruzione, ovvero il 1985. dovendo fare il collaudo anche alla pk, quale data verrà messa sul libretto? solo l'anno? ho dei dubbi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 febbraio 2012 - 11:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2012 - 11:03 oggi mi è arrivato dalla piaggio il certificato di origine. a maggio avevo richiesto il certificato per la mia special e riportava che il veicolo era stato costruito per il mercato italiano e che era stato venduto per la prima volta in data **/**/1970 a frosinone e facendo il collaudo questa data è stata riportata sul libretto come prima immatricolazione. in questo certificato invece viene riportato solo l'annno di costruzione, ovvero il 1985. dovendo fare il collaudo anche alla pk, quale data verrà messa sul libretto? solo l'anno? ho dei dubbi... Sì, solo l'anno, se te lo accettano, oppure una data indicativa tipo 01/01/1985. Infatti la data di costruzione non la sa neanche la Piaggio, ma solo l'anno e, al limite, la data di vendita (cioé quando la Piaggio l'ha venduta al concessionario) e, comunque, nessuna di queste date è quella di prima immatricolazione, che è quella che interessa alla motorizzazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 febbraio 2012 - 21:24 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 21:24 Sì, solo l'anno, se te lo accettano, oppure una data indicativa tipo 01/01/1985. Infatti la data di costruzione non la sa neanche la Piaggio, ma solo l'anno e, al limite, la data di vendita (cioé quando la Piaggio l'ha venduta al concessionario) e, comunque, nessuna di queste date è quella di prima immatricolazione, che è quella che interessa alla motorizzazione. Ciao, Gino grazie big mouse, contavo su una tua esaudiente risposta. ora devo solo aspettare un pò di temperatura per continuare i lavori anche se nel frattempo ne sto preparando 2 per amici/clienti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 12 marzo 2012 - 21:38 Share Inviato 12 marzo 2012 - 21:38 LorezoDaniele tienici aggiornati sul resturo della tua pk che lo sto seguendo con molto interesse:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 12 marzo 2012 - 21:51 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 21:51 LorezoDaniele tienici aggiornati sul resturo della tua pk che lo sto seguendo con molto interesse:ciao: certamente! per adesso devo fare prima una delle due pk bianche.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 30 marzo 2012 - 22:16 Autore Share Inviato 30 marzo 2012 - 22:16 non ho resistito. ho avuto un ora di tempo e l'ho dedicata alla "mia" pk, tanto alla px tocca domani. ho stuccato con il sintofer (stucco metallico)le parti un pò più accentuate (si intravede) ed il resto l'ho rasato con lo stucco alla nitro otturando così i microfori e nello stesso tempo lo utilizzo come "spia". (si vede che non lo pago?) non l'ho finita perchè era terminato il tubetto e non mi andava di salire a casa a prendere l'altro, ma anche perchè era ora di cena. quando lavori per te è tutta un'altra cosa, ti dedichi in un altra maniera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 1 aprile 2012 - 11:33 Share Inviato 1 aprile 2012 - 11:33 grazie per l'MP, lunedì proverò , ti farò sapere.... ciao ragazzi, ho lo stesso problema con il bordoscudo, alla fine l'avete trovato? fatemi sapere che interessa anche a me grazie mille:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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