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restauro pk 50s


lorenzodaniele
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ciao ragazzi, ho lo stesso problema con il bordoscudo, alla fine l'avete trovato? fatemi sapere che interessa anche a me

 

grazie mille:ok:

 

 

Come detto in precedenza il bordoscudo del PKS è unico. Si trova qualcosa di originale ai mercatini. Io l'ho trovato a Novegro 2 edizioni fa (pagato una fucilata), la scorsa edizione lo stesso venditore non ne aveva più.

Ho visto sempre a Novegro che i soliti noti ne hanno un tipo adattabile che vendono per una quindicina di euro. In sostanza si tratta del bordoscudo del PX MY adattato nella forma per telaio small. Mi hanno detto che deve essere montato al contrario rispetto a come viene montato sul PX, essendo il canale del PK sagomato appunto al contrario. Sinceramente non ho idea di come si presenti a lavoro finito, ma non mi ha convinto più di tanto.

 

Ti indico un link dove c'è qualcosa di adattabile, più o meno lo stesso materiale che si trova in rete da altri ricambisti.

Per farti un idea: sma_T13 Telaio & Copristerzo - Scooter catalogo ricambi | Sip-Scootershop.com

 

:ciao:

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ho provato anche i bordini cromati flessibili, ma sono profondi solo 8mm e rimane fuori un bel pò del profilo, adattare altri bordi.... mha servirebbe qualche foto per valutare il risulltato finale...

 

la vespa la voglio fare pulita ma non per forza original 100% anche perchè molto è materiale di recupero (parafango e motore sono di rusch) e poi volevo montare la forca rusch per mettere un ammo serio...

 

il bordo scudo cromato ci stà benissimo... ma spendere una fortuna e uscire pazzo..... mha!

 

finirà che ci metto il nero da 10 euro

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  • 3 weeks later...

Ciao lorenzo, stai facendo un ottimo lavoro complimenti, ti seguo!

 

 

La vecchia marmitta è questa? Risultato della ricerca immagini di Google per http://img244.imageshack.us/img244/2493/sc3ke0.jpg

 

 

Mi sai dire se era possibile montare la ruota di scorta con questo scarico?

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Bene, mi interessa una qualche marmitta del genere per pk che dia qualcosa in più ma che mi faccia montare la ruota di scorta!

 

 

Lorenzo la vendi?

 

fedyx tu ne hai?

mi sembra di si, domani vedo meglio, era compresa nell'acquisto ma non ho la minima idea di com'è messa....

ho sbagliato citazione, ma è riferita a quella precedente...

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  • 3 months later...
devo sostituire la serratura del bauletto perchè non ho la chiave, per toglierla devo "trapanare? :ciao:

Assolutamente no!!! prova dalla parte interna del bauletto con qualcosa di appuntito a spingere le linguette della serratura e vedrai che si toglie!!!

Dove hai trovato il bordoscudo???

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Assolutamente no!!! prova dalla parte interna del bauletto con qualcosa di appuntito a spingere le linguette della serratura e vedrai che si toglie!!! Dove hai trovato il bordoscudo???
Grazie della dritta! Solo che ne devo smontare due, mi ci vorra' molta pazienza!Il bordo l'ho trovato tramite ramarroBye.....
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ho iniziato a smontare il motore e devo dire che non sta messo male.

2012-08-28 19.17.04.jpg

presenta una piccola rottura dove va avvitato il coprivolano ma basta risaldare2012-08-28 19.27.20.jpg ,

i freni sono ancora buoni ed il tamburo non sembra ovalizzatoDSC04360.jpg

lo sto aprendo per eliminare la pasta rossa (abbondante), e soprattutto per vedere che rapporti monta (monta un 102 polini, sicuramente...), e, dato che ci sto, ne approfitto per sostituire i cuscinetti DSC04365.jpg .il motore gira e produce corrente.

è un peccato aprirlo, ma se devo fare il collaudo sono costretto a riportarlo a 50 cc.

2012-08-28 19.16.50.jpg

DSC04359.jpg

DSC04361.jpg

DSC04362.jpg

DSC04363.jpg

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Infatti il motore sembra messo molto bene, lo hai aperto per fare una revisione generale (guarnizioni, cuscinetti, orin, paraoli,ecc..)?

:ciao: si, l'ho aperto per fare una revisione ma soprattutto per vedere cosa c'è dentro, :ciao:.

 

 

il lavoro continua!

ho carteggiato con grana 180-220 e data una rinfrescata sempre dello stesso fondo, ma più diluito e spruzzato più fine ,2012-09-02 17.23.08.jpg ora non mi resta che raffinare ulteriormente.

in settimana andrò ad acquistare la vernice (NERO P 9/10 codice Max Meyer 9000M), per fine settembre penso di finirla (il telaio!).

:ciao::ciao:

2012-09-02 17.22.10.jpg

2012-09-02 17.22.22.jpg

2012-09-02 17.22.35.jpg

2012-09-02 17.22.51.jpg

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oggi ho trovato una mezz'oretta da dedicare allo smontaggio del motore.

ho tolto lo statore, la frizione, i prigionieri, ma i due carter non si separano perchè incollati dall'abbondante dose di pasta rossa.

cosa mi consigliate di fare?

dove poso fare "leva" senza fare danni?

:ciao::ciao:

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:ciao::ciao: sono riuscito ad aprire i carter, a prima vista mi sembra ben messo, i cuscinetti sono ok, ma valuterò se cambiarli (almeno quelli di banco).

aiutatemi a riconoscere se i rapporti del cambio sono quelli originali. i rapporti sono tutti e quattro marchiati piaggio e presentano questi numeri: sulla prima 4214, sulla seconda 4296, terza 4297 e sulla quarta 4298. smontando ho fatto l'errore di non fotografare la posizione degli ingranaggi ma credo che la seconda e terza sia indifferente, mentre la prima e la quarta hanno un verso giusto, vero? quale?

la valvola come vi pare?

DSC04387.jpg quante domande... :ciao:

DSC04377.jpg

DSC04378.jpg

DSC04379.jpg

DSC04380.jpg

DSC04381.jpg

DSC04383.jpg

DSC04384.jpg

DSC04385.jpg

DSC04386.jpg

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La valvola, non mi sembra messa male, mentre i rapporti sono gli originali, anch'io ho questi.

Infine per i rapporti delle marce nella fase di rimontaggio, te ne renderai conto da solo la posizione giusta della prima e della quarta, non è molto difficile!!!:ok:

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La valvola, non mi sembra messa male, mentre i rapporti sono gli originali, anch'io ho questi.

Infine per i rapporti delle marce nella fase di rimontaggio, te ne renderai conto da solo la posizione giusta della prima e della quarta, non è molto difficile!!!:ok:

:ciao: ho cercato, questa è una campana"90", devo sostituirla con una 15/69 4,60 denti elicoidali senza parastrappi in acciaio, almeno credo...

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  • 2 weeks later...

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