lorenzodaniele Inviato 28 ottobre 2012 - 12:31 Autore Share Inviato 28 ottobre 2012 - 12:31 he he he.... meravigliosi gli atrezzi HomeMade! ma hai dato un okkio al mio PKppino rosso nel frattempo? certo, certo, ti sto seguendo. meravigliosi, semplici, ingegnosi e soprattutto economici.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 28 ottobre 2012 - 22:11 Autore Share Inviato 28 ottobre 2012 - 22:11 ho sostituito i silent, :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 3 novembre 2012 - 00:30 Autore Share Inviato 3 novembre 2012 - 00:30 carter farciti! non mi rimane di accoppiarli. sono riuscito ad infilare anche la forcella, mi manca lo spessore della vite laterale del parafango, non la trovo più . :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 3 novembre 2012 - 14:39 Share Inviato 3 novembre 2012 - 14:39 non è un rondellone in plastica di circa 3mm? la vespa è bellissima.... mi metto a lavoro anche io dai che mi porto avanti con il montaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 3 novembre 2012 - 21:30 Autore Share Inviato 3 novembre 2012 - 21:30 non è un rondellone in plastica di circa 3mm? la vespa è bellissima.... mi metto a lavoro anche io dai che mi porto avanti con il montaggio daje!! hai pure il vantaggio di poter tirare qualche ora in più, qui dopo le 17 fà freddo! il rondellone è riuscito, era nello scatolone (in fondo). oggi ho fatto qualcosa, ho sostituito la guaina dei fili dello statore, era così: , ho rimontato le serrature, lo sterzo ed il baule. posto qualcosa (non scattate da me, ma dal "trota"). mi manca qualcosina, domani vado ad una mostra-scambio (sora), e vedo un'po. come ho scritto all'inizio, questa pk è dell'85, ed ha molte cose che si avvicinano alla xl. nonostante "monti" (non il premier) un v5x1m, ha il collettore a tre fori, il serbatoio (senza galleggiante) il parafango e la staffa della bobina. proprio quest'ultima mi sono accorto di non averla, avevo cercato l'altra.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 3 novembre 2012 - 22:41 Share Inviato 3 novembre 2012 - 22:41 io ho appena finito, qui diciamo che fa caldo... devo solo rassettare i ferri... se vai a vedere le foto mie, ho postato come ho messo in tiro il bordoscudo, e poi volevo un consiglio sulla targa, ho appoggiato il portatarga cromato.... notavo che stà meglio sottosopra (mi coincidono meglio i buchi che c'erano) e ha un inclinazione più carina.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 5 novembre 2012 - 09:47 Share Inviato 5 novembre 2012 - 09:47 Ciao e di nuovo complimenti, ottimo lavoro. Una piiiiiccolissima critica: ma la banana ( e cioè in parafango anteriore) non è quella originale della pk50s? Questa mi sembra più grande (quasi sproporzionata) e non ha la classica riga centrale tipo "ad unione" dei due semi-parafamgo??? Vabbè, cmq è uno spettacolo, nera così mi ricorda "crystin la macchina infernale" un film anni '80, credo sulla base di un libro di stephen king!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 5 novembre 2012 - 15:51 Share Inviato 5 novembre 2012 - 15:51 Infatti concordo, quello originale aveva la riga centrale, sarà uno di quelli che si trovano oggi in giro per le pk, comunque ottimo lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 novembre 2012 - 21:45 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 21:45 Ciao e di nuovo complimenti, ottimo lavoro.Una piiiiiccolissima critica: ma la banana ( e cioè in parafango anteriore) non è quella originale della pk50s? Questa mi sembra più grande (quasi sproporzionata) e non ha la classica riga centrale tipo "ad unione" dei due semi-parafamgo??? Vabbè, cmq è uno spettacolo, nera così mi ricorda "crystin la macchina infernale" un film anni '80, credo sulla base di un libro di stephen king!!!! grazie per i complimenti! le critiche servono!! questa vespa è dell'85, di pk ne sono state prodotte 221578 esemplari, la mia è la 203xxx, come ho scritto nell post 105, ha molte cose simili alla xl, e questa del parafango l'avevo dimenticata. di pk ne ho già restaurate un altro paio, ed entrambi avevano il parafango a due gusci, ma differenziavano nel serbatoio (quella dell'83 con chiusura tipo special e verniciato, l'altra dell'84 nero opaco come quello mio). il parafango si vede largo perchè non ho ancora messo la vite laterale. comunque "christyn" (di king) era rossa!!! era una plymout belvedere del '58, forse ti sei confuso o con "la macchina nera" di silverstein, oppure con "duel" di spielberg" (entrambi i mezzi di color nero). sono andato al "mercato" a sora ed ho trovato quello che mi mancava, la staffa della bobina e un tappetino usato ben messo (il giorno prima lo aveva nuovo) questo aveva anche il bordoscudo nuovo originale a 45 euri ed uno usato a 15, ma non l'ho preso. appena tornato ho chiuso i carter, regolato lo sportellino lato motore (lato che aveva subito il leggero sinistro), e, nel decidere quale cilindro montare, sono andato a vedere cosa montava il motore che ho comprato qualche mese fa per la rush (una bella 75 polini però grippata e ne ero al corrente) ed ho scoperto che tutto il blocco si era bloccato. con un po di pazienza e molto wd 40, ho rimediato, s'era inchiodato l'albero al carter lato volano. ora non mi rimane che portare il cilindro in rettifica ed aspettare qualche giorno per finire... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 5 novembre 2012 - 21:51 Share Inviato 5 novembre 2012 - 21:51 immagino quanta bella robba a Sora.... tornando al bordocudo (ci stò cadendo malato dato il mio perfezionismo) alla fine uno a caltanissetta da a 30 euro l'originale (con contro bordo interno e buchi per le scarpette)... quello che abbiamo preso noi è di buona fattura, ma va adattato e bisogna lavorarci su per dare la forma!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 novembre 2012 - 22:27 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 22:27 immagino quanta bella robba a Sora.... tornando al bordocudo (ci stò cadendo malato dato il mio perfezionismo) alla fine uno a caltanissetta da a 30 euro l'originale (con contro bordo interno e buchi per le scarpette)... quello che abbiamo preso noi è di buona fattura, ma va adattato e bisogna lavorarci su per dare la forma!! guarda, quello usato era perfetto, e, non tanto per i 15 euri, ma non mi andava di togliere quello montato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 12 novembre 2012 - 23:59 Autore Share Inviato 12 novembre 2012 - 23:59 questo fine settimana non ho fatto un gran che.... (il copri manubrio è solo appoggiato). il cilindro si presentava così , sono andato oggi a riprenderlo dalla rettifica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 13 novembre 2012 - 19:18 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2012 - 19:18 (modificato) è uscita veramente bene, complimenti!!! coooooomunque, la macchina del libro di king dalla quale è stato tratto il film, era una plymout fury, non una belvedere (nel film hanno usato una belvedere poichè la fury è piu rara...) fine ot Modificato 13 novembre 2012 - 19:19 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 13 novembre 2012 - 21:56 Autore Share Inviato 13 novembre 2012 - 21:56 è uscita veramente bene, complimenti!!! coooooomunque, la macchina del libro di king dalla quale è stato tratto il film, era una plymout fury, non una belvedere (nel film hanno usato una belvedere poichè la fury è piu rara...) fine ot il libro non l'ho letto, ho visto solo il film! comunque, grazie per i complimenti! oggi sono riuscito a completare il motore, mi rimane da inserire il tamburo e da revisionare il 16/10. visto che devo fare il collaudo, cosa mi consigliate? praticamente ho il gt 75 da rodare, ho il padellino originale e nuovo e sono riuscito a trovare uno di quei collettori di scarico strozzati, cosa faccio, prima il rodaggio e poi strozzo? quale getto per il carburo? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 14 novembre 2012 - 16:09 Share Inviato 14 novembre 2012 - 16:09 Ciao, io se fossi in te non mi preoccuperei di adottare il collettore strozzato sia per collaudo che per il rodaggio: installerei direttamente quello senza strozzatura e non esagererei con il gas per il rodaggio. Per il getto max del carburatore, l'originale dovrebbe essere del 51, tu prova due o tre getti distanti di di 2 o 3 punti l'uno dall'altro (es. 55 - 58 - 61): al massimo dovresti stare sul 65, considerando che hai la marmitta originale ed un 75 cc di termica. p.s.: la prox volta non farò più paragoni con automobili dei film anni '80!! Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 novembre 2012 - 23:28 Autore Share Inviato 18 novembre 2012 - 23:28 Ciao,io se fossi in te non mi preoccuperei di adottare il collettore strozzato sia per collaudo che per il rodaggio: installerei direttamente quello senza strozzatura e non esagererei con il gas per il rodaggio. Per il getto max del carburatore, l'originale dovrebbe essere del 51, tu prova due o tre getti distanti di di 2 o 3 punti l'uno dall'altro (es. 55 - 58 - 61): al massimo dovresti stare sul 65, considerando che hai la marmitta originale ed un 75 cc di termica. p.s.: la prox volta non farò più paragoni con automobili dei film anni '80!! Ciao. , alla fine ho optato per un 57 (non ho molta scelta) e comunque il collettore strozzato, e, falli pure i paragoni!!! questo week end sono riuscito a montare i copertoni nuovi, revisionare il carburatore, ed inserire il motore. mi rimane di allacciare le corde e provare, spero di trovare tempo oggi pomeriggio, :ciao:..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 19 novembre 2012 - 18:35 Autore Share Inviato 19 novembre 2012 - 18:35 vespa finita!!! per le foto, vedrò di farle sabato alla luce del sole, quando rientro dal lavoro è troppo buio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 23 novembre 2012 - 08:09 Share Inviato 23 novembre 2012 - 08:09 e le foto finali?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 23 novembre 2012 - 22:50 Autore Share Inviato 23 novembre 2012 - 22:50 e le foto finali?? , spero di riuscirci domani, la sera quando torno dal lavoro è buio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 24 novembre 2012 - 09:47 Share Inviato 24 novembre 2012 - 09:47 Allora aspetteremo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 24 novembre 2012 - 19:33 Autore Share Inviato 24 novembre 2012 - 19:33 finalmente ci sono riuscito! ho rischiato di non farcela nemmeno oggi, ma eccole!!! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 24 novembre 2012 - 19:52 Share Inviato 24 novembre 2012 - 19:52 Una sola parola: SPETTACOLARE!!!! Hai fatto un eccellente lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 24 novembre 2012 - 20:22 Autore Share Inviato 24 novembre 2012 - 20:22 Una sola parola: SPETTACOLARE!!!!Hai fatto un eccellente lavoro. grazie! ti piace? c'è voluto un po, ma... ora devo presentare la documentazione in motorizzazione ed è veramente finita.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 25 novembre 2012 - 08:14 Share Inviato 25 novembre 2012 - 08:14 Mi piace molto, forse anche perchè a questo modello di vespa ci sono molto affezionato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 25 novembre 2012 - 08:35 Share Inviato 25 novembre 2012 - 08:35 Bravissimo. Veramente un lavoro curato e fatto con passione. Mi piace molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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