Vai al contenuto



restauro pk 50s


lorenzodaniele
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bella complimenti!!

Mi sa che se mamma Piaggio vedesse queste foto e questi tread ricomincerebbe a produrre anche le small frame.....

Comunque ricordati anche il tappetino in gomma sulla pedana, è molto pratico e aiuta la tua vespetta nel tempo a non rovinarsi con i nostri piedoni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLABELLABELLA.... immagino la mia.... anche se avrà un tono appena sportivo!

 

io ho fatto al contrario: ho già i documenti pronti (targanuova ecc.) e pure l'assicurazione fatta!!!

 

anzi ora mando la mail in motorizzazione per recuperare i documenti originali

 

grazie!

ti piace? c'è voluto un po, ma...

ora devo presentare la documentazione in motorizzazione ed è veramente finita.:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo.. ho visto che hai verniciato da solo la vespa.. questa estate vorrei restaurare la vespa "fai da te anche la verniciatura"..

Possiedo di: compressore, e anche la pistola vernice.. vorrei sapere i materiali da acquistare per fare tutto, e i procedimenti..

Grazie in anticipo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLABELLABELLA.... immagino la mia.... anche se avrà un tono appena sportivo!

 

io ho fatto al contrario: ho già i documenti pronti (targanuova ecc.) e pure l'assicurazione fatta!!!

 

anzi ora mando la mail in motorizzazione per recuperare i documenti originali

 

:ciao: dai, che sei quasi arrivato alla fine!!!

 

 

 

Riferimento: restauro pk 50s

Ciao Lorenzo.. ho visto che hai verniciato da solo la vespa.. questa estate vorrei restaurare la vespa "fai da te anche la verniciatura"..

Possiedo di: compressore, e anche la pistola vernice.. vorrei sapere i materiali da acquistare per fare tutto, e i procedimenti..

Grazie in anticipo :mrgreen:

 

 

 

 

:ciao: (non so come si fanno le multi-citazioni),

prego! sono disponibile ad aiutarti.

veramente, se trovo del tempo vorrei scrivere un post a riguardo.

comunque l'estate è ancora lontana!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

scrivo solo in questo post.

collaudo superato!!! :mavieni::mavieni::mavieni:

oggi ho portato in motorizzazione questa, e la seconda dell'altro post, ed è andato tutto ok.

la mia l'ha superato con la 75, mentre l'altra con la 50 ha sollevato qualche dubbio all'esaminatore.

comunque, tutto ok!!!

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

salve, oggi mi è successa una cosa strana.

da una settimana sto andando a lavorare con lei, (11km x 2), e proprio oggi avevo calcolato di terminare il secondo pieno (ricordo che sono in rodaggio), e così è stato.

a circa un km da casa, mentre facevo un lungo rettilineo, sono entrato in riserva, giusto il tempo di aprire il rubinetto e la vespa non è andata più come prima.

la sentivo come un pò imballata, e quando sono arrivato, mi sono accorto che il motore prendeva sempre più giri ma lentamente.

ho lasciato freddare il motore, rimesso la miscela e provato ad accenderla ma era uguale.

tirando lo starter, il motore si spegne, ho smontato la candela per vedere e l'ho trovata molto incrostata e secca e di color nocciola, ma anche dopo la pulizia non è cambiato nulla.

 

fino a stamattina era un'orologio, cosa può essere successo?

possibile che la carburazione cambi all'improvviso? la fine della miscela è solo una coincidenza? oppure quei pochi metri senza lubrificante può aver compromesso qualcosa?

 

 

ora che ci penso, oggi, durante la pausa pranzo, sono andato al bar con un collega un po pesantuccio, (questo non lo avevo considerato) potrebbe aver fatto spostare il carburatore dal collettore,

accetto consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto mi succedeva con la special, quando entravo in riserva... causa tubo benza con filtro, mentre camminavo, se entravo in riserva quindi quasi a spegnere la vespa (magari anche in salita) e giravo il rubinettino, si faceva la bolla d'aria.

 

per ovviare al problema ci voleva la benza e poi una vella soffiata al serbatorio o comunque inclinare il tubicino per levare la bolla d'aria.

 

diventa più magra e quindi sale di giri...

 

potrebbe essere che hai meto troppo tubo benza e quindi ti ha fatto la bolla d'aria nel passaggio a riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto mi succedeva con la special, quando entravo in riserva... causa tubo benza con filtro, mentre camminavo, se entravo in riserva quindi quasi a spegnere la vespa (magari anche in salita) e giravo il rubinettino, si faceva la bolla d'aria.

 

per ovviare al problema ci voleva la benza e poi una vella soffiata al serbatorio o comunque inclinare il tubicino per levare la bolla d'aria.

 

diventa più magra e quindi sale di giri...

 

potrebbe essere che hai meto troppo tubo benza e quindi ti ha fatto la bolla d'aria nel passaggio a riserva.

 

allora posso dire: grazie della soffiata!

effettivamente il tubo è un po lungo, speriamo che sia solo una caxata...

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male!

era soltanto la vite del coperchio della valvola del carburatore che si era allentata,

meno male!

 

 

he he he! tutto è bene quel che finisce bene.... e doveva essere per forza una fesseria!

 

meglio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...