Vespa 50 L Inviato 21 giugno 2011 - 05:33 Share Inviato 21 giugno 2011 - 05:33 Da vero minchione, ho lavato insieme al bermuda anche la patente di guida:mrgreen:, quando mi sono ricordato che era nel taschino laterale era ormai troppo tardi, la foto di riconoscimento si è scolorita, addio alla patente cartacea..........:cry: Il duplicato stranamente costa un'inezia, solo 16 euro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 21 giugno 2011 - 08:05 Share Inviato 21 giugno 2011 - 08:05 Noooo, anche tu col "plasticone". :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 21 giugno 2011 - 08:14 Share Inviato 21 giugno 2011 - 08:14 Da rosa sarà diventata di un bel bianco candido.:mrgreen: Dai che il plasticone occupa meno spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 giugno 2011 - 05:21 Autore Share Inviato 22 giugno 2011 - 05:21 Da rosa sarà diventata di un bel bianco candido.:mrgreen:Dai che il plasticone occupa meno spazio. Eh già... Tra una ventina di giorni mi arriverà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 26 luglio 2011 - 12:50 Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 12:50 Arrivato il plasticoneee, ora sarà più difficile fargli 'na lavata senza che me ne accorga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dqdino Inviato 26 luglio 2011 - 14:01 Share Inviato 26 luglio 2011 - 14:01 Almeno tu te ne sei accorto. Invece io ho consegnato la patente alla stradale per un controllo con la foto completamente bianca. "Mi scusi non riesco a riconoscerla..." Opsss!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19paga78 Inviato 26 luglio 2011 - 14:37 Share Inviato 26 luglio 2011 - 14:37 L'inconveniente del plasticone (come mi è stato riferito) è che non ha valore come documento di riconoscimento...quindi mi tengo la mia reliquia in carta finchè non si disintegrerà!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 26 luglio 2011 - 14:56 Share Inviato 26 luglio 2011 - 14:56 L'inconveniente del plasticone (come mi è stato riferito) è che non ha valore come documento di riconoscimento...quindi mi tengo la mia reliquia in carta finchè non si disintegrerà!!! L'art. 35, comma 2, del D.P.R. 445/2000: " Sono equipollenti alla carta di identita' il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purche' munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato." equipollente, per la precisione, significa "avere lo stesso peso giuridico" questo dpr non fa alcuna differenza fra le "tipologie" di patente saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 26 luglio 2011 - 15:13 Share Inviato 26 luglio 2011 - 15:13 Per la patente si rimedia,peccato solo per i bermuda che sono diventati rosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 26 luglio 2011 - 15:59 Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 15:59 Per la patente si rimedia,peccato solo per i bermuda che sono diventati rosa... No no, i bermuda erano perfetti:mrgreen: La patente no! Comunque confermo, le patenti sono equipollenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 26 luglio 2011 - 17:53 Share Inviato 26 luglio 2011 - 17:53 Confermo anche io. Io ci vado a votare con quella d plastica... Ma non sarà che noi vespisti siamo un po "diffidenti" verso la plastica??:risata: Scherzo ovviamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 luglio 2011 - 18:41 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2011 - 18:41 e bravo, ti sei perso una cosa che oggi non duplicano piu'.... anche io l'ho persa comunque, con la fortuna di ritrovarla proprio il giorno in cui ho ritirato la nuova, e quindo l'ho dovuta distruggere sotto suggerimento del carabiniere che contattai :noncisiamo: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 luglio 2011 - 09:27 Share Inviato 27 luglio 2011 - 09:27 e bravo, ti sei perso una cosa che oggi non duplicano piu'.... anche io l'ho persa comunque, con la fortuna di ritrovarla proprio il giorno in cui ho ritirato la nuova, e quindo l'ho dovuta distruggere sotto suggerimento del carabiniere che contattai :noncisiamo: :ciao: Idem come sopra, però io ho perso quella di stoffa e l'ho dovuta distruggere insieme alla carta d'identità. Così doppio colpo, CI e patente entrambe modello bancomat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 luglio 2011 - 10:09 Share Inviato 27 luglio 2011 - 10:09 Anche io l'ho persa quella di stoffa (che poi non sono poi così sicuro che sia stoffa, comunque è telata) Poi però l'ho ritrovata (o meglio, l'ha ritrovata l'amico al quale l'avevo lasciata in macchina). Sono andato a prenderla ma mi dispiaceva distruggerla ... la foto dei miei 18 anni ... la mia firma sulla patente fatta davanti all'esaminatore: si nota anche l'agitazione che avevo in quel momento .. Allora ci ho fatto piazzare sopra un timbro rosso, ben visibile e indelebile "FAC SIMILE" così me la tengo per ricordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts