VespaJash Inviato Giugno 21, 2011 Inviato Giugno 21, 2011 Ho montato una marmitta Polidella(guardare su tuning)per motori originali e il filtro del px 200 con i buchi sul getto del max, sulla mia sprint veloce, appunto con motore originale. Fatta la carburazione aumentando il getto max da 102 a 106, come mi era stato suggerito. Ho girato la vite da dietro di un giro. Il primo giorno, tutto bene. Ottima ripresa e allungo interessante. Dopo un giorno mi accorgo che se sto troppo tempo fermo a motore acceso,la vespa scende di giri, la luce del km si affievolisce e si affoga fino a spegnersi. Ieri sera andava bene, l'ho usata regolarmente e il rpoblerma mi sembrava diminuito. Penso quindi potesse essere il minimo, da alzare un pochino magari, mi sembra una cosa da niente e penso che probabilmente la vite da dietro va riavvitata, ma ancora non tocco nulla. Stamattina vado a lavoro e mi succede invece, che ad un tratto, in folle, quando mi son fermato al semaforo, sale da sola troppo alta di giri, parto e mentre vado, si spegne. Provo a spedivellare ma se non tiro l'aria non parte e fa fatica anche tirando l'aria, ma poi riparte. Mentre vado,appena dopo inserita la terza, la sento salire di giri ancora senza che io accelleri particolarmente e si affoga borbottando,scalo in seconda per provare a riaccenderla in corsa, accelero, ma nulla, vuoti, si spegne. Sono di nuovo fermo. Insomma a mozzichi e bocconi accendi e riaccendi arrivo dal meccanico e gliela lascio. Cosa può essere ragazzi? devo preoccuparmi..? uff 0 Cita
VespaJash Inviato Giugno 21, 2011 Autore Inviato Giugno 21, 2011 Sono passato dal meccanico, mi ha detto che è dietro la vespa, probabilemnte deve sistemare la carburazione, ma a lui sembra strano che addirittura possa spegnersi solo per quello. Ragazzi un parere? 0 Cita
davide9309 Inviato Giugno 21, 2011 Inviato Giugno 21, 2011 Se fosse grassa, non salirebbe di giri da sola, a meno di non avere la ghigliottina incantata. Prova a pulire il carburatore (anche se l'hai fatto da poco) e cambiare il paraolio lato volano (sempre che sulla sprint sia esterno), che costa 3 euro e ti da almeno la sicurezza che di li aria non ne entra. 0 Cita
VespaJash Inviato Giugno 21, 2011 Autore Inviato Giugno 21, 2011 Se tiravo l'aria andando mi pare si spegnesse ancor prima.. questo puo' essere d'aiuto? 0 Cita
gian-GTR Inviato Giugno 21, 2011 Inviato Giugno 21, 2011 e se quando avevi fatto la pulizia del carburatore si fosse imbarcato un po? a quel punto la ghigliottina poterbbe incastrarsi... ciao gian 0 Cita
vespiaggio Inviato Giugno 21, 2011 Inviato Giugno 21, 2011 Se fosse grassa, non salirebbe di giri da sola, a meno di non avere la ghigliottina incantata.Prova a pulire il carburatore (anche se l'hai fatto da poco) e cambiare il paraolio lato volano (sempre che sulla sprint sia esterno), che costa 3 euro e ti da almeno la sicurezza che di li aria non ne entra. il paraolio lato volano non si può cambiar da fuori. Comunque a me paiono i classici sintomi di quello lato frizione difettoso ciao 0 Cita
gian-GTR Inviato Giugno 21, 2011 Inviato Giugno 21, 2011 il paraolio lato volano non si può cambiar da fuori. Comunque a me paiono i classici sintomi di quello lato frizione difettoso ciao ciao ho visto un motore con sigla SV che aveva il paraolio lato volano esterno.... anche a me aveva ftto strano..... mi confermi quindi che era un motore PX rimarchiato? ciao gian 0 Cita
VespaJash Inviato Giugno 21, 2011 Autore Inviato Giugno 21, 2011 La vespa ora va bene,ritirata dal meccanico, provata e ho fatto una decina di km su strada veloce e 2 o 3 nel traffico. Tiene bene il minimo e non ha vuoti di nessun genere. Le parole del maccanico sono state: era scarburata, ti ho rimesso i getti del 102 e regolato il tutto. Ora la candela è nocciola, prima era scura. In più i consumi erano diventati assurdi ora dovrebbero essere tornati come prima. spero questo possa servire a qualcun'altro in futuro. va bhe va sorridiamo:mrgreen: 0 Cita
vespiaggio Inviato Giugno 21, 2011 Inviato Giugno 21, 2011 appunto il getto più grosso te l'ho montato per la polidella..... 0 Cita
danerac Inviato Giugno 22, 2011 Inviato Giugno 22, 2011 La vespa ora va bene,ritirata dal meccanico, provata e ho fatto una decina di km su strada veloce e 2 o 3 nel traffico.Tiene bene il minimo e non ha vuoti di nessun genere. Le parole del maccanico sono state: era scarburata, ti ho rimesso i getti del 102 e regolato il tutto. Ora la candela è nocciola, prima era scura. In più i consumi erano diventati assurdi ora dovrebbero essere tornati come prima. spero questo possa servire a qualcun'altro in futuro. va bhe va sorridiamo:mrgreen: Ciao controlla che la candela sia nocciola anche dopo una tirata in terza a pieno gas e spegnimento al volo in corsa. avvolte non basta vedere il colore della candela dopo un giretto su strada. 0 Cita
Recommended Posts