flipper Inviato 21 giugno 2011 - 16:43 Share Inviato 21 giugno 2011 - 16:43 Ciao , ho una vespa gl del 1964, al minimo da calda , sento un rumore tipo cicale nella zona volano....ho smontato il volano ma è tutto ok!! qualcuno di voi ha lo stesso problema? col motore freddo , appena accesa è perfetta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 21 giugno 2011 - 21:26 Share Inviato 21 giugno 2011 - 21:26 Ciao ,ho una vespa gl del 1964, al minimo da calda , sento un rumore tipo cicale nella zona volano....ho smontato il volano ma è tutto ok!! qualcuno di voi ha lo stesso problema? col motore freddo , appena accesa è perfetta! ciao è un problema tipico di quei modelli (in particolare sui prima serie col volano tipo le VNB per intenderci): i chiodi dei magneti non son più perfettamente saldi e nel movimento centrifugo producono quel tipico rumore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 21 giugno 2011 - 21:33 Share Inviato 21 giugno 2011 - 21:33 E' tipico della GL! Se cerchi nel forum ci sono varie discussioni al riguardo. A suo tempo anch'io mi ero preoccupato con la mia, ma puoi stare tranquillo. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 21 giugno 2011 - 21:38 Share Inviato 21 giugno 2011 - 21:38 per far andare via il rumore delle cicale devi ribattere i chiodi che tengono la camma e poi bulinare vicino le calamite in modo tale da rafforzarne il serraggio. fatto lo stesso procedimento sul volano della mia vnb4 e le cicale si sono trasferite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 21 giugno 2011 - 21:56 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2011 - 21:56 per far andare via il rumore delle cicale devi ribattere i chiodi che tengono la camma e poi bulinare vicino le calamite in modo tale da rafforzarne il serraggio.fatto lo stesso procedimento sul volano della mia vnb4 e le cicale si sono trasferite a me piace invece 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts