gtboy Inviato 21 giugno 2011 - 17:03 Share Inviato 21 giugno 2011 - 17:03 ciao a tutti, vi chiedo una opinione sul fatto che negli ultimi due anni ho cambiato già due volte le ganasce posteriori della mia px 125 e. durano veramente poco. devo cambiare il tamburo? conviene prendere delle ganasce modificate con dei solchi (chi le vende?). grazie, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 21 giugno 2011 - 17:33 Share Inviato 21 giugno 2011 - 17:33 Dipende da quanti kilometri fai in un'anno. Io cambio le posteriori dopo 15000/20000 kilometri e solo per scrupolo. Uso però molto il freno anteriore e il freno motore e ti assicuro, non sono leggero di manetta. Resta comunque il fatto che dopo aver sostituito due o tre serie di ganasce, occorre verificare lo spessore del tamburo ed eventualmente pensare alla sua sostituzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 22 giugno 2011 - 14:43 Autore Share Inviato 22 giugno 2011 - 14:43 grazie, la vespa (che ha 27 anni) la uso tutti i giorni, faccio parecchi chilometri (ne ho fatto in media 7mila ad anno) e nel traffico di roma i freni si usano parecchio....credo che di gananasce ne abbiano cambiate parecchie prima di me, l'ho presa che aveva a 65mila chilometri fatti... a sto punto credo che il tamburo sia andato. avevo letto una volta nel forum una discussione su come fare i solchi alle ganasce, non riesco a trovarla... un aiutino? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo66 Inviato 22 giugno 2011 - 19:58 Share Inviato 22 giugno 2011 - 19:58 http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/171-ganasce-che-frenano-meglio-sono-autopulenti-e-non-fischiano.html Penso che cercavi questo. Buona lettura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vins Inviato 22 giugno 2011 - 21:12 Share Inviato 22 giugno 2011 - 21:12 Sicuramente i solchi aiutano, ma ti faccio una domanda: Quando togli le ganasce, ne misuri il materiale d'attrito? secondo me se è poco consumato e frena poco, il problema potrebbe essere il tamburo consumato e quindi da sostituire. Se invece le ganasce le porti praticamente alla fine, direi che allora non è colpa del tamburo, ma semplicemente di un'usura dovuta all'utilizzo del mezzo quotidianamente. Ciao ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 24 giugno 2011 - 12:57 Autore Share Inviato 24 giugno 2011 - 12:57 che ne pensate di questo economico kit? 0549 TAMBURO FRENO MOZZO RUOTA POSTERIORE VESPA PX 150 | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 25 giugno 2011 - 05:59 Share Inviato 25 giugno 2011 - 05:59 che ne pensate di questo economico kit? 0549 TAMBURO FRENO MOZZO RUOTA POSTERIORE VESPA PX 150 | eBay Se il tamburo non è originale penso sia meglio lasciar perdere. Sui freni meglio non fare economia. Se devi sostituire il tamburo, prendilo originale o di marche conosciute di sicura qualità. I rischi ci sono, leggi qua: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/42042-sorpassati-dalla-propria-ruota-mai-successo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 25 giugno 2011 - 08:39 Autore Share Inviato 25 giugno 2011 - 08:39 Se il tamburo non è originale penso sia meglio lasciar perdere. Sui freni meglio non fare economia. Se devi sostituire il tamburo, prendilo originale o di marche conosciute di sicura qualità. I rischi ci sono, leggi qua: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/42042-sorpassati-dalla-propria-ruota-mai-successo.html miiiiiii......ia.... nel caso lo compro originalissimoooo. grazie a tutti per i link 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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