_pd_ Inviato 19 ottobre 2007 - 16:41 Share Inviato 19 ottobre 2007 - 16:41 Ciao Ragazzi! Dal momento che motivi pratici.... (soliti....: parcheggi, traffico ecc.......) se si può.... per lavoro giro in due ruote tutto l'anno..... (coprendomi con giubbone e casco integrale) riservando la macchina alle giornate di pioggia forte o alle uscite nei weekend ed altro..... sono fermamente convinto che assolutamente non mi va di usare la rally quando c'è umido... quando piove, quando minaccia di piovere.... preferendola tenere al caldo e prenderla con grande gioia.... ma quando c'è il sole..... ciò detto... utilizzo per le giornate di clima non buono... una pk50s che mi ha regalto un amico.... per motivi di agevolazione assicurativa (storica) avevo pensato di affiancare alla rally... un px primi anni 80 o fine 70.... anche in condizioni non ottimali (anzi... meglio se un po' scassata così da non avere remore) trovo la vespa.... un p125x del 79..... che esteriormente, salvo per il cruscotto... è stata trasformata in px125e arcobaleno... con tanto di centralina elettronica.... colore verdino... telaio SANO e condizioni accettabili..... inizio a lavorarci insieme al mio amico e meccanico in orario non di officina.... e... anche se il motore era davvero ok...... l'impianto elettrico era qualcosa di indescrivibile... non c'era più un cavo che corrispondesse.... dopo tre serate piene piene a ricostruire e verificare... abbiamo raggiunto il massimo possibile: tutte le lampadine funzionavano ma la spia della freccia è rimasta sempre fissa accesa... qualsiasi cosa si facesse inoltre la spia dei fari si accendeva solo in posizione anabbaglianti e le luci in generale.. pur avendo provato tutti wattaggi di lampadine possibili.... erano sempre fioche fioche..... morale della favola mi sono rotto e gliel'ho ridata.... fortunatamente non avevamo fatto ancora il passaggio... giorni di possesso quattro chilometri percorsi circa 50 un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è stata che quando ho portato la vespa in officina, il liquido lubrificante nel cambio era pieno di benzina... anche se in apparenza, il paraolio non aspirava... mah! fa niente.... se dovessi trovarne un'altra.. ci penserò.... per ora pioggia e pk sole e rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 19 ottobre 2007 - 16:46 Autore Share Inviato 19 ottobre 2007 - 16:46 aaaaaaaaaaaaaah! scusate.... la cosa più importante..... il proprietario voleva 1000 euro intrattabili..... a cui aggiungere i costi del passaggio e della revisione.... ciao ciaoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 ottobre 2007 - 17:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2007 - 17:35 Mi pare che tu sia sempre particolarmente "fortunato". Fatti rimborsare il lavoro fatto; 1000 euro intrattabili, tse!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 ottobre 2007 - 17:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2007 - 17:37 Hai fatto bene a restituirgliela. Un PX 125 malmesso e pasticciato non dovrebbe costare più di 300-400€. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 ottobre 2007 - 18:25 Share Inviato 19 ottobre 2007 - 18:25 e poi parliamo di un 125... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 20 ottobre 2007 - 00:16 Autore Share Inviato 20 ottobre 2007 - 00:16 condivido.... cmq.... tornando al discorso "fortuna"........ alla fine sono davvero contento e soddisfatto della rally... anche se mi ha fatto un po' tribolare inizialmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! confermo che fino a 500 euro passaggio incluso avrei confermato il px... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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