Vai al contenuto


Ho comprato e restituito una Px del '79


_pd_
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!

 

Dal momento che motivi pratici....

(soliti....: parcheggi, traffico ecc.......)

se si può.... per lavoro giro in due ruote tutto l'anno.....

(coprendomi con giubbone e casco integrale)

riservando la macchina alle giornate di pioggia forte

o alle uscite nei weekend ed altro.....

 

sono fermamente convinto che assolutamente

non mi va di usare la rally quando c'è umido...

quando piove, quando minaccia di piovere....

preferendola tenere al caldo e prenderla con grande gioia....

ma quando c'è il sole.....

 

ciò detto... utilizzo per le giornate di clima non buono...

una pk50s che mi ha regalto un amico....

 

per motivi di agevolazione assicurativa (storica)

avevo pensato di affiancare alla rally...

un px primi anni 80 o fine 70....

anche in condizioni non ottimali

(anzi... meglio se un po' scassata così da non avere remore)

 

trovo la vespa....

 

un p125x del 79.....

che esteriormente, salvo per il cruscotto...

è stata trasformata in px125e arcobaleno...

con tanto di centralina elettronica....

 

colore verdino... telaio SANO e condizioni

accettabili.....

 

inizio a lavorarci insieme al mio amico e meccanico

in orario non di officina.... e... anche se il motore

era davvero ok......

l'impianto elettrico era qualcosa di indescrivibile...

 

non c'era più un cavo che corrispondesse....

 

dopo tre serate piene piene a ricostruire

e verificare... abbiamo raggiunto il massimo possibile:

tutte le lampadine funzionavano

ma la spia della freccia è rimasta sempre fissa accesa...

qualsiasi cosa si facesse

inoltre la spia dei fari si accendeva solo in posizione

anabbaglianti

e le luci in generale.. pur avendo provato

tutti wattaggi di lampadine possibili....

erano sempre fioche fioche.....

 

morale della favola mi sono rotto

e gliel'ho ridata....

 

fortunatamente non avevamo fatto ancora il passaggio...

 

giorni di possesso quattro

chilometri percorsi circa 50

 

un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso

è stata che quando ho portato la vespa

in officina, il liquido lubrificante nel cambio

era pieno di benzina...

anche se in apparenza, il paraolio non aspirava...

 

mah!

 

fa niente.... se dovessi trovarne

un'altra.. ci penserò....

 

per ora pioggia e pk

sole e rally

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaaaaaaaah!

scusate....

 

la cosa più importante.....

 

il proprietario voleva 1000 euro intrattabili.....

 

a cui aggiungere i costi del passaggio e della revisione....

 

ciao ciaoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi pare che tu sia sempre particolarmente "fortunato".

Fatti rimborsare il lavoro fatto; 1000 euro intrattabili, tse!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai fatto bene a restituirgliela. Un PX 125 malmesso e pasticciato non dovrebbe costare più di 300-400€.

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido....

 

cmq.... tornando al discorso "fortuna"........

alla fine sono davvero contento e soddisfatto della rally...

anche se mi ha fatto un po' tribolare inizialmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

confermo che fino a 500 euro passaggio incluso

avrei confermato il px...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...