Vins Inviato 22 giugno 2011 - 20:37 Share Inviato 22 giugno 2011 - 20:37 Salve a tutti ragazzi, inizio questa discussione perchè ho in mano da 2 anni ormai un GT Pinasco 215 che a dire del vecchio proprietario ha percorso solamente 2000 km ed effettivamente mi pare proprio vero. Arrivato nelle mie mani ho pulito il tutto Lucidato il pistone (il cielo, so che serve a poco, ma è tanto bello lucidato a specchio :mrgreen:) quindi tolto le fasce e lavato per eliminare ogni residuo. Penso di aver insistito troppo nel pulirlo con carta abrasiva 2000 lungo tutta la sua altezza e la cosa mi preoccupa un pò perchè in alcune zone ho la classica rugosità del pistone intonso, mentre in altre appare quasi liscio. Mi chiedevo quindi se secondo voi : 1) sega mentale esagerata 2) meglio lasciarlo com'è 3) recuperare la situazione con carta abrasiva 600 o 800 sul suo mantello per permettere di creare una superficie che "trattenga" le goccioline d'olio presenti nella miscela. La configurazione che ho in mente è la classica: Albero pinasco C60 Testa VRH per corsa 60 (oppure testa piaggio lavorata come la VRH--> ho visto misure e calchi qui sul foro) Rapporti px200 originali Anello rinforzo castello frizione Cuscinetti Koyo o SKF Raccordo carburatore Raccordino (ino perchè c'è poco da fare) travaso al carter Grazie mille a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vins Inviato 24 giugno 2011 - 06:08 Autore Share Inviato 24 giugno 2011 - 06:08 ..mannaggia siete già tutti in ferie? .. penso inizierò a piangere per colpa vostra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 24 giugno 2011 - 06:14 Share Inviato 24 giugno 2011 - 06:14 hai carteggiato lateralmente il pistone, cioè la sperficie che struscia nel cilindro? se sibuttalo hai inevitabilmente rovinato l'accoppiamento pistone-cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vins Inviato 24 giugno 2011 - 08:41 Autore Share Inviato 24 giugno 2011 - 08:41 ciao tekko! ..beh, carteggiato è una parola veramente grossa è carta abrasiva la 2000, ovviamente l'ho fatto bagnandola con gasolio. Questa carta viene utilizzata per lucidare la vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 28 giugno 2011 - 16:53 Share Inviato 28 giugno 2011 - 16:53 hai carteggiato lateralmente il pistone, cioè la sperficie che struscia nel cilindro?se sibuttalo hai inevitabilmente rovinato l'accoppiamento pistone-cilindro. Quoto Tekko. Se hai una foto, diamo uno sguardo alle condizioni del pistone, sarebbe meglio. Vins, purtroppo per te, mi sa che dovrai cambiarlo se non vuoi rischiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vins Inviato 28 giugno 2011 - 20:37 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 20:37 Ecco le foto! a voi l'ardua sentenza, intanto il GT lo ha in mano il centro rettifiche, abbiamo concordato di lappare il cilindro e gli ho chiesto gentilmente di controllarmi il gioco pistone cilindro. ImageShack Album - 10 images 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 29 giugno 2011 - 16:02 Share Inviato 29 giugno 2011 - 16:02 Ciao Vins, ho dato uno sguardo alle foto, per quello che si vede non sembra tu abbia fatto grossi danni, visto anche il fatto che hai usato una 2000. Sentiamo, però, i più esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts