bart.found Inviato 24 giugno 2011 - 20:54 Share Inviato 24 giugno 2011 - 20:54 ragazzi è questo il kit di cui parlate?segnati il codice, nel caso... 494748 GOMMINI POMPA FRENO POST. PIAGGIO 50 LIBERTY | eBay mh.. quello che ho comprato io comprendeva: - Gommino parapolvere - Cilindretto - Molla di ritorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomoi Inviato 24 giugno 2011 - 21:13 Autore Share Inviato 24 giugno 2011 - 21:13 beh.. forse non è così male uscire in bici ogni tanto! Si ma infatti non mi dispiace ho una bella Mtb e ogni tanto faccio qualche bel giretto, ma avere 3 vespe, 4 a lunedì e non averne neanche una utilizzabile è ridicolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 25 giugno 2011 - 09:43 Share Inviato 25 giugno 2011 - 09:43 mh.. quello che ho comprato io comprendeva: - Gommino parapolvere - Cilindretto - Molla di ritorno mm questo ha, coperchio vaschetta olio, stantuffo parapolvere, un oring che non so dove va e l'altro parapolvere-reggibotta... può essere utile anche questo, volendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 25 giugno 2011 - 10:06 Share Inviato 25 giugno 2011 - 10:06 l'o-ring dovrebbe essere la guarnizione di tenuta del cilindretto della pompa! Potrebbe essere utile anche questo, dipende da cosa si è rotto sulla tua pompa! A me alla fine si era sbriciolato solo il parapolvere... tutte le altre cose le ho conservate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomoi Inviato 26 giugno 2011 - 17:54 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 17:54 Pompa smontata, domani me la porto dietro e vediamo se trovo il kit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomoi Inviato 3 luglio 2011 - 10:42 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 10:42 provare a smontare la pinza, togliere la pastiglie, soffiare e pulire bene magari con uno spazzolino di ottone i pistoni, metterci un velo di grasso al silicone (solo quello xchè non corrode la gomma dei paraoli) e rimontare ? la differenza tra una frenata modulata e una secca è di un decimo o due di mm e magari i pistoncini non rientrano bene (tant'è che avevi il livello basso). A me succede con la moto da trial.. si sporcano, magari scendo da una montagna e freno di brutto, si scaldano e non tornano, Gli faccio quel trattamento e tornano nuovi. Ci sta anche che se il carrozza non ha incartato bene ed è stata in carrozzeria un po di polvere, un po di fondo, un po di vernice si è depositata li e aiuta anon far scorrere bene i pistoni.Per togliere la vernice poi cif e diluente nitro e poi rilucidi con pasta abrasiva se serve, o magari basta anche solo un po di polish o pasta abrasiva. Ieri con un amico abbiamo smontato smontato completamente la pinza, fatto le operazioni che hai detto, rimontato tutto l'impianto, sostituito integralmente l'olioe d ora è tutto ok la leva è appena appena più dura di com'era prima che si presentasse il problema ma va benissimo Per fortuna la pompa l'abbiamo controlalta ed era sana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 3 luglio 2011 - 17:22 Share Inviato 3 luglio 2011 - 17:22 Ieri con un amico abbiamo smontato smontato completamente la pinza, fatto le operazioni che hai detto, rimontato tutto l'impianto, sostituito integralmente l'olioe d ora è tutto ok la leva è appena appena più dura di com'era prima che si presentasse il problema ma va benissimo Per fortuna la pompa l'abbiamo controlalta ed era sana. e vai otrebooooor ! ogni tanto anche i miei consigli funzionano ! bene, son contento. Che la leva sia un filo più dura e normale:olio nuovo leva più dura, con qualche frenata e un Po di umidità tutto torna come prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomoi Inviato 3 luglio 2011 - 17:25 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 17:25 e vai otrebooooor ! ogni tanto anche i miei consigli funzionano ! bene, son contento. Che la leva sia un filo più dura e normale:olio nuovo leva più dura, con qualche frenata e un Po di umidità tutto torna come prima. E già, avevi proprio ragione, se passi da queste parti ti offro il caffè.... anzi per meglio rispettare le tradizioni locali, maialetto arrosto e vinello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 4 luglio 2011 - 11:45 Share Inviato 4 luglio 2011 - 11:45 E già, avevi proprio ragione, se passi da queste parti ti offro il caffè.... anzi per meglio rispettare le tradizioni locali, maialetto arrosto e vinello A me lo ha spiegato un meccanico che avrà avuto 60 anni un giorni che eravamo insieme in coda ad un magazzino ricambi.. Riguardo al maialino.. giuro che se vengo in sardegna suono al tuo campanello.. ma ti avverto prima con un MP.. visti i tempi di cottura ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomoi Inviato 4 luglio 2011 - 18:35 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 18:35 A me lo ha spiegato un meccanico che avrà avuto 60 anni un giorni che eravamo insieme in coda ad un magazzino ricambi.. Riguardo al maialino.. giuro che se vengo in sardegna suono al tuo campanello.. ma ti avverto prima con un MP.. visti i tempi di cottura ! Ma stai scherzando??? i tempi di cottura mica te li puoi perdere.. da tradizione mentre si cucina si comincia a spizzicare e si beve, nel mio caso acqua ... ma ho comunque diversi amici che ti farebbero compagnia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 4 luglio 2011 - 21:37 Share Inviato 4 luglio 2011 - 21:37 Ma stai scherzando??? i tempi di cottura mica te li puoi perdere.. da tradizione mentre si cucina si comincia a spizzicare e si beve, nel mio caso acqua ... ma ho comunque diversi amici che ti farebbero compagnia allora ti avverto con grande anticipo.. cosi si fa la spesa e si cucina assieme ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 4 luglio 2011 - 21:45 Share Inviato 4 luglio 2011 - 21:45 Nel mio caso, il freno a disco del mio PX my è ben dosabile, si è solo crepato il gommino della pompa. E difficile cambiarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 24 settembre 2011 - 08:11 Share Inviato 24 settembre 2011 - 08:11 Raga, credo d'avere anke io il problema dell'impianto poco modulabile. Mi e' sucesso pero' dopo ke il "meccanico" m'ha rimontato la forcina (portai forcina, parafango e manubrio inferiore dal carro). La corsa si e' allungata e a circa 1/4 quasi mi si blocca la leva e fa un rumore terribile, manco stessi senza pasticca freno. Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 25 settembre 2011 - 10:30 Share Inviato 25 settembre 2011 - 10:30 x Dano ed altri: I problemi di bassa modulabilità li ho risolti mettendo grasso spray al silicone sotto il "dito" della leva del freno e, dopo aver smontato le pastiglie, ho fatto uscire e rientrare i pistoncini con l'aiuto di un pulitore per freni auto. Un pistoncino era bloccato in sede e dava problemi. Per l'acquisto della pompa si potrebbe anche provare in ditta ma, di questi ultimi tempi la Grimeca non naviga in buone acque... passo sempre davanti agli immensi stabilimenti ma vedo pochissimo movimento rispetto a 10 anni fa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 25 settembre 2011 - 12:10 Share Inviato 25 settembre 2011 - 12:10 ma alla fine qualìè il modello di liberty compatibile con la Vespa? il link è per la pinza posteriore del 50; vanno bene queste indicazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.