Vai al contenuto

Vuoti solo al minimo e ai bassi...

folgore66
 Share

Recommended Posts

Ieri il mio PX 200 E Arcobaleno del 1984 mi ha fatto impazzire, per quasi tutto il giorno ha rimanifestato quei vuoti che sembrerebbero di carburazione ma non vorrei che fosse un problema elettrico. Praticamente la Vespa fa fatica a tenere il minimo ed ai bassi ha dei vuoti, poi da metà accelleratore in sù sale di giri perfettamente e va che è una meraviglia.:azz: Visto che è da mesi che ho questo problema che va e viene mentre ora si manifesta sempre più spesso chiedo agli esperti le loro opinioni.:-( Grazie mille!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

..ce l'aveva pure il mio arcobaleno elestart del 1996, e nel mio caso era il filo candela che, dalla parte della centralina con le vibrazioni si era in pratica staccato...siccome nella centralina c'è un attacco a vite per il filo candela, è bastato tagliarne un pezzettino all'estremità, quello che si era sfilato, e riavvitare la parte sana....i sintomi erano identici a quelli da te descritti...quindi, prova così, se poi continua a farlo, continuiamo le indagini.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se mi avete "cagato" poco (MrOizo escluso) v'informo che ho risolto il problema, chiedendo consulenza ad un vecchio meccanico Piaggio e dopo avergli descritto il problema ha sentenziato che doveva trattarsi del getto del minimo. Ho pulito il getto del minimo e tutto funziona perfettamente. Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti