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Consiglo per configurazione supertranquilla


Hispanico
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ciao a tutti, alcuni amici mi hanno regalato un gt 75 a 3 travasi della dr da montare una special a 3 marce del ...('76?:azz:),

avrei quindi alcune domande:

- dovendo ricarburare il tutto dopo la sostituzione del gruppo termico volevo chiedere a voi su che dimensioni dei getti mi devo orientare (carb. dell'orto 16-10) e se la carburazione è meglio farla con il motore montato sulla vespa o se è possibile carburare su un banco prova...

- non avendo intenzione aprire i carter, c'è un modo per intervenire indirettamente sui rapporti per ottenere una configurazione meglio riuscita (Pignone? cheddevofarci?)?:roll:

 

ciaooo

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ciao a tutti, alcuni amici mi hanno regalato un gt 75 a 3 travasi della dr da montare una special a 3 marce del ...('76?:azz:),

avrei quindi alcune domande:

- dovendo ricarburare il tutto dopo la sostituzione del gruppo termico volevo chiedere a voi su che dimensioni dei getti mi devo orientare (carb. dell'orto 16-10) e se la carburazione è meglio farla con il motore montato sulla vespa o se è possibile carburare su un banco prova...

- non avendo intenzione aprire i carter, c'è un modo per intervenire indirettamente sui rapporti per ottenere una configurazione meglio riuscita (Pignone? cheddevofarci?)?:roll:

 

ciaooo

Ciao! Sei di bologna centro oppure provincia?

Comunque..Se vuoi allungare un po' il rapporto dovresti sostituire il pignone della tua campana (18/67) con quello DRT da 19 denti.

Il motore si carbura con il motore montato sulla vespa.

Ora che getti monti?

:ciao:

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Ciao Dave! abito vicino alla Ducati a Borgo Panigale..

Ora non so dirti che getti ce sono, non ho mai vivisezionato il carburatore... provvederò al più presto! ad ogni modo con quel motore e quel carburo tendenzialmente quali sono le misure dei getti più fortunate secondo te?:-)

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Se monta il 75cc senza toccare nulla io credo sia inutile il 19.. Spende soldi ed aumenta i consumi per nulla (a mio parere)

Tieni il 16/10 ed al massimo monta la siluro!

 

Prova entrambi i carburatori a parità di motore..originale o toccato..poi mi saprai dire :ok:

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...non avendo intenzione aprire i carter, c'è un modo per intervenire indirettamente sui rapporti per ottenere una configurazione meglio riuscita (Pignone? cheddevofarci?)?:roll:

 

ciaooo

 

Ciao, se la tua vespa monta le ruote da 9 pollici puoi allungare i rapporti montando le ruote da 10 che oltretutto migliorano anche la stabilità e frenata. In altrernativa c'è il pignone DRT da 19 (costa più o meno come due nuovi cerchi pieni da 10')..

Sulla mia ho montato prima le ruote da 10 poi, visto che era ancora un po' corta, il pignone DRT.

Magari ci si vede a BO..

Ciao

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