Joshua Inviato 23 giugno 2011 - 15:22 Share Inviato 23 giugno 2011 - 15:22 Salve a tutti, dovrei togliere la vernice dalla carena della mia vespa ma non so come fare. Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare? Pensavo alla sabbiatura ma non so, ditemi voi. Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 23 giugno 2011 - 15:28 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2011 - 15:28 Salve a tutti,dovrei togliere la vernice dalla carena della mia vespa ma non so come fare. Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare? Pensavo alla sabbiatura ma non so, ditemi voi. Grazie in anticipo sverniciatore gel e trapano con la spazzola in ottone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 23 giugno 2011 - 15:30 Share Inviato 23 giugno 2011 - 15:30 con la sabbiatura il lavoro è più completo in alternativa sverniciatura ma dipende dalle condizioni della vespa e da cosa vuoi farne,se restauro totale o conservativo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joshua Inviato 23 giugno 2011 - 19:18 Autore Share Inviato 23 giugno 2011 - 19:18 con la sabbiatura il lavoro è più completo in alternativa sverniciatura ma dipende dalle condizioni della vespa e da cosa vuoi farne,se restauro totale o conservativo:ciao: Grazie a tutti, la vespa presenta alcuni graffi, quindi non so quale alternativa sia la migliore vista la presenza di questi graffi, qualcuno potrebbe darmi un consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 giugno 2011 - 19:23 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2011 - 19:23 facci vedere una foto. magari riesci a ritoccare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joshua Inviato 24 giugno 2011 - 12:21 Autore Share Inviato 24 giugno 2011 - 12:21 Ecco, questa è la foto della carena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 25 giugno 2011 - 08:03 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2011 - 08:03 è grattata solo li sullo sportellino e sui bordi della carena o da qualche altra parte??? secondo me puoi provare a fare cosi: lucidi per bene lo sportellino poi ti fai fare del colore a campione e ritocchi con un pennellino.... prova a leggere questa discussione, c'è spiegato come ritoccare a campione... http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joshua Inviato 28 giugno 2011 - 13:54 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 13:54 Sullo sportellino, ma quindi con il CIF dovrei riuscire a rimuovere i graffi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 28 giugno 2011 - 15:43 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2011 - 15:43 col cif togli un po di schifo e la lucentezza. poi con un pennellino e moooooolta pazienza ritocchi con l'antiruggine e con il colore. quando è asciutto puoi lucidare per bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joshua Inviato 29 giugno 2011 - 12:19 Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 12:19 Ok, e prima devo mettere il colore o l' antiruggine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 29 giugno 2011 - 12:57 MODERATOR Share Inviato 29 giugno 2011 - 12:57 prima l'antiruggine. poi aspetti che si asciughi per bene e poi metti il colore e poi lo livelli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joshua Inviato 30 giugno 2011 - 12:16 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 12:16 prima l'antiruggine. poi aspetti che si asciughi per bene e poi metti il colore e poi lo livelli... Grazie! Per livellare la vernice posso usare la pasta abrasiva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 30 giugno 2011 - 12:27 MODERATOR Share Inviato 30 giugno 2011 - 12:27 la pasta la usi alla fine per lucidare. prima passa il cif. (solo se il colore è ben asciutto...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joshua Inviato 30 giugno 2011 - 12:32 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 12:32 la pasta la usi alla fine per lucidare. prima passa il cif. (solo se il colore è ben asciutto...) E devo usare un pennello con la punta piccola giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 giugno 2011 - 12:52 Share Inviato 30 giugno 2011 - 12:52 Ecco, questa è la foto della carena per fare un lavoro ad ok devi smontarti lo sportellino, prima carteggio grosso per livellare poi dai una leggera mano di fondo fine , carteggi ad acqua con grana 800 e se vuoi esser ancora più pignolo dai una seconda carteggiata sempre ad acqua con carta 1200 dopo di che asciughi e pulisci per benino la superficie poi vernici e se necessario una lucidata . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 giugno 2011 - 12:54 Share Inviato 30 giugno 2011 - 12:54 stavo notando che hai graffiato anche il bordo sul telaio, stesso procedimento poi li va sfumato in modo da ingannare l'occhio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joshua Inviato 3 luglio 2011 - 13:57 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 13:57 Ma posso togliere la vernice anche carteggiandola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 luglio 2011 - 20:49 Share Inviato 3 luglio 2011 - 20:49 non è necessario arrivare al metallo nudo , devi cartegiare sino a che non appiani il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joshua Inviato 3 luglio 2011 - 21:13 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 21:13 Grazie, e come posso sfumare la vernice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 luglio 2011 - 10:33 Share Inviato 4 luglio 2011 - 10:33 si spruzza un leggero velo un po' oltre la parte "danneggiata" per ..... come dire ..... accompagnare la vernice, poi dai una bella lucidata, in questo modo le piccole differenze di tonalità non si percepiscono. Guarda sarebbe più semplice fartelo vedere che spiegarlo a parole. Credo che su youtube ci sia qualche video 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joshua Inviato 4 luglio 2011 - 16:43 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 16:43 Grazie! A proposito, io ho l' abitudine di lasciar girare la mia vespa al minimo per 4 o 5 minuti prima di partire; secondo voi è una buona abitudine o potrei farne a meno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 4 luglio 2011 - 17:02 MODERATOR Share Inviato 4 luglio 2011 - 17:02 buona abitudine. aiuta il motore a scaldarsi senza farlo soffrire troppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 luglio 2011 - 17:06 Share Inviato 4 luglio 2011 - 17:06 Grazie!A proposito, io ho l' abitudine di lasciar girare la mia vespa al minimo per 4 o 5 minuti prima di partire; secondo voi è una buona abitudine o potrei farne a meno? Io faccio così anche con l'auto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joshua Inviato 4 luglio 2011 - 20:14 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 20:14 Grazie! Poi volevo chiedervi un' altra cosa: la mia vespa ha un gruppo termico 75cc polini, ha il cambio a tre marce e in terza si imballa a tal punto che in discesa posso accelerare per pochissimo, pensavo di allungare i rapporti della terza marcia, secondo voi è una buona idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 luglio 2011 - 20:23 Share Inviato 4 luglio 2011 - 20:23 Grazie! Poi volevo chiedervi un' altra cosa: la mia vespa ha un gruppo termico 75cc polini, ha il cambio a tre marce e in terza si imballa a tal punto che in discesa posso accelerare per pochissimo, pensavo di allungare i rapporti della terza marcia, secondo voi è una buona idea? Per "imballa" cosa intendi? da cio che descrivi mi sembra di capire che gira troppo alta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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