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Togliere vernice


Joshua
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Salve a tutti,

dovrei togliere la vernice dalla carena della mia vespa ma non so come fare.

Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare? Pensavo alla sabbiatura ma non so, ditemi voi.

Grazie in anticipo

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Salve a tutti,

dovrei togliere la vernice dalla carena della mia vespa ma non so come fare.

Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare? Pensavo alla sabbiatura ma non so, ditemi voi.

Grazie in anticipo

sverniciatore gel e trapano con la spazzola in ottone :ciao:

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con la sabbiatura il lavoro è più completo in alternativa sverniciatura ma dipende dalle condizioni della vespa e da cosa vuoi farne,se restauro totale o conservativo:ciao:

 

Grazie a tutti, la vespa presenta alcuni graffi, quindi non so quale alternativa sia la migliore vista la presenza di questi graffi, qualcuno potrebbe darmi un consiglio?

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facci vedere una foto. magari riesci a ritoccare...

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è grattata solo li sullo sportellino e sui bordi della carena o da qualche altra parte???

 

secondo me puoi provare a fare cosi:

 

lucidi per bene lo sportellino poi ti fai fare del colore a campione e ritocchi con un pennellino....

 

prova a leggere questa discussione, c'è spiegato come ritoccare a campione... http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html

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col cif togli un po di schifo e la lucentezza. poi con un pennellino e moooooolta pazienza ritocchi con l'antiruggine e con il colore.

 

quando è asciutto puoi lucidare per bene....

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prima l'antiruggine. poi aspetti che si asciughi per bene e poi metti il colore e poi lo livelli...

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prima l'antiruggine. poi aspetti che si asciughi per bene e poi metti il colore e poi lo livelli...

 

Grazie! Per livellare la vernice posso usare la pasta abrasiva?

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la pasta la usi alla fine per lucidare. prima passa il cif. (solo se il colore è ben asciutto...)

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Ecco, questa è la foto della carena

 

per fare un lavoro ad ok devi smontarti lo sportellino, prima carteggio grosso per livellare poi dai una leggera mano di fondo fine , carteggi ad acqua con grana 800 e se vuoi esser ancora più pignolo dai una seconda carteggiata sempre ad acqua con carta 1200 dopo di che asciughi e pulisci per benino la superficie poi vernici e se necessario una lucidata .

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si spruzza un leggero velo un po' oltre la parte "danneggiata" per ..... come dire ..... accompagnare la vernice, poi dai una bella lucidata, in questo modo le piccole differenze di tonalità non si percepiscono.

Guarda sarebbe più semplice fartelo vedere che spiegarlo a parole.

Credo che su youtube ci sia qualche video

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Grazie!

A proposito, io ho l' abitudine di lasciar girare la mia vespa al minimo per 4 o 5 minuti prima di partire; secondo voi è una buona abitudine o potrei farne a meno?

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MODERATOR

buona abitudine.

 

aiuta il motore a scaldarsi senza farlo soffrire troppo...

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Grazie!

A proposito, io ho l' abitudine di lasciar girare la mia vespa al minimo per 4 o 5 minuti prima di partire; secondo voi è una buona abitudine o potrei farne a meno?

 

Io faccio così anche con l'auto

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Grazie! Poi volevo chiedervi un' altra cosa: la mia vespa ha un gruppo termico 75cc polini, ha il cambio a tre marce e in terza si imballa a tal punto che in discesa posso accelerare per pochissimo, pensavo di allungare i rapporti della terza marcia, secondo voi è una buona idea?

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Grazie! Poi volevo chiedervi un' altra cosa: la mia vespa ha un gruppo termico 75cc polini, ha il cambio a tre marce e in terza si imballa a tal punto che in discesa posso accelerare per pochissimo, pensavo di allungare i rapporti della terza marcia, secondo voi è una buona idea?

 

Per "imballa" cosa intendi? da cio che descrivi mi sembra di capire che gira troppo alta

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