Haakon Inviato 24 giugno 2011 - 19:12 Share Inviato 24 giugno 2011 - 19:12 Ciao, sto mettendo a posto un P125X del 1981 preso da poco, funzionante ma fermo da una decina d'anni. Dopo averlo fatto ripartire col suo motore, ho montato un DR 177 che mi avanzava, con marmitta nuova e carburo Spaco SI20 coi seguenti getti: 160-Be3-105 starter 60 minimo 45-140 Il GT è buono e funzionante, avrà si e no 600 km, disincrostato prima del montaggio. Marmitta PX semi-nuova con scarsi 250 km all'attivo. Il carburo è preso in prestito da una Bajaj 150 funzionante. Una bella pulita, guarnizioni nuove e getti adeguati. Vite a 2 giri dal tutto chiuso. Candela Champion L86C. Nonostante la configurazione standard la Vespa non va. Parte, con difficoltà, poi se dai gas sale di giri facile, ma al minimo si spegne. Anche alzando il minimo con l'apposita vite, nulla. Anche al max. Si spegne. Che fare? da cosa può dipendere? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 24 giugno 2011 - 19:15 Share Inviato 24 giugno 2011 - 19:15 Ciao, sto mettendo a posto un P125X del 1981 preso da poco, funzionante ma fermo da una decina d'anni. Dopo averlo fatto ripartire col suo motore, ho montato un DR 177 che mi avanzava, con marmitta nuova e carburo Spaco SI20 coi seguenti getti: 160-Be3-105 starter 60 minimo 45-140 Il GT è buono e funzionante, avrà si e no 600 km, disincrostato prima del montaggio. Marmitta PX semi-nuova con scarsi 250 km all'attivo. Il carburo è preso in prestito da una Bajaj 150 funzionante. Una bella pulita, guarnizioni nuove e getti adeguati. Vite a 2 giri dal tutto chiuso. Candela Champion L86C. Nonostante la configurazione standard la Vespa non va. Parte, con difficoltà, poi se dai gas sale di giri facile, ma al minimo si spegne. Anche alzando il minimo con l'apposita vite, nulla. Anche al max. Si spegne. Che fare? da cosa può dipendere? Grazie. puntine regolate bene? condensatore efficiente? provato con un altro carburatore (magari quello che usi ha il basamento imbarcato).......hai dato un occhio all'olio del cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 giugno 2011 - 19:27 Share Inviato 24 giugno 2011 - 19:27 A me con il DR e il 20 faceva questa roba,era il getto minimo troppo piccolo,l'unico che ho trovato è un 55/160(mi pare),quindi bè dovresti vedere cosa prendere secondo cosa trovi.... Ad alcuni non succede questa cosa,a altri si.....con il getto nuovo và come una scheggia. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 25 giugno 2011 - 21:35 Autore Share Inviato 25 giugno 2011 - 21:35 Avevo pensato anch'io al getto min... ma cmq quello montato è da 45 quindi mica tanto piccolo! a meno che non sia ostruito il passaggio all'interno del carburo. Prima di cercare invano un getto più grande proverei con un altro carburo sicuramente funzionante.... Altre teorie? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 giugno 2011 - 21:53 Share Inviato 25 giugno 2011 - 21:53 Se tiene i medi regimi e gli alti, dando manetta, dipende solo dal circuito del minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 giugno 2011 - 19:17 Share Inviato 26 giugno 2011 - 19:17 Io ci girai 2 giorni,solo al minimo mi singhiozzava ed era odiosa,cambiato getto cambiata la vita....per i 5 euro che costa lo prenderei,anche perchè un problema elettrico non è al sicuro e ai livelli di giri minimo nel carburatore lavora solo il minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 28 giugno 2011 - 16:04 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 16:04 Avevate ragione! Ho preso in prestito proprio un 55-160 dalla Rally ed effettivamente adesso funziona! Ho fatto un giretto sotto casa e sembra tutto ok. Devo regolare bene il tutto e poi sarà perfetta. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 giugno 2011 - 16:12 Share Inviato 28 giugno 2011 - 16:12 Avevate ragione! Ho preso in prestito proprio un 55-160 dalla Rally ed effettivamente adesso funziona! Ho fatto un giretto sotto casa e sembra tutto ok. Devo regolare bene il tutto e poi sarà perfetta. Grazie! Il getto che ho io tra l'altro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario1494 Inviato 29 giugno 2011 - 19:34 Share Inviato 29 giugno 2011 - 19:34 controllato se non è rotto il carburo perché anche il mio non ha più tenuto il minimo neanche se toccavo la vite del minimo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cry 76 Inviato 29 giugno 2011 - 19:40 Share Inviato 29 giugno 2011 - 19:40 per il cambio delle vespe bisogna usare il sae 30, l'olio 80w90 si usa nell cambio delle automobili! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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