sparutapresenza Inviato 26 giugno 2011 - 21:37 Share Inviato 26 giugno 2011 - 21:37 su youtube ha il tuo stesso nick, se per caso tu??? sisi:mrgreen: ma ora quella bici non esiste +...ho dovuto poi smembrarla perchè non avevo posto per tenerla...mi si spezzo' il cuore giuro:oops: ah a che punto è il restauro del tuo motorello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 giugno 2011 - 21:59 MODERATOR Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 21:59 sisi:mrgreen: ma ora quella bici non esiste +...ho dovuto poi smembrarla perchè non avevo posto per tenerla...mi si spezzo' il cuore giuro:oops: ah a che punto è il restauro del tuo motorello? fermo, mi manca l'estrattore Intanto ho controllato lo stato dell'albero ed è ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 giugno 2011 - 20:39 MODERATOR Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:39 c'è un modo per togliere sto benedetto volano senza estrattore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 giugno 2011 - 20:47 MODERATOR Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:47 già , infatti a suo tempo quando ebbi quest'idea , avevo trovato un motore di un ciao ma scartai per lo stesso motivo... ho trovato un cerchio di una graziella prima serie; la particolarità è che può essere messo al contrario il cerchio quindi catena a sinistra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 giugno 2011 - 21:59 Share Inviato 27 giugno 2011 - 21:59 c'è un modo per togliere sto benedetto volano senza estrattore? Martella con un martello di gomma nei 4 punti opposti(per capirsi,fai come per mettere il volano in un piano cartesiano:mrgreen:)e tira a te....dovrebbe venire alla fine,ma un estrattore costa 10 euro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 giugno 2011 - 22:03 MODERATOR Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 22:03 Martella con un martello di gomma nei 4 punti opposti(per capirsi,fai come per mettere il volano in un piano cartesiano:mrgreen:)e tira a te....dovrebbe venire alla fine,ma un estrattore costa 10 euro.... dovrei perdere una settimana per farlo arrivare e io devo iniziare il restauro di un altro mezzo (non vi dico di cosa si tratta, è una moto del 59, è 73 cc ed è rossa. stop indovinate) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 28 giugno 2011 - 00:18 Share Inviato 28 giugno 2011 - 00:18 ho trovato un cerchio di una graziella prima serie; la particolarità è che può essere messo al contrario il cerchio quindi catena a sinistra mmm non ricordo , qual'è il senso di rotazione della campana ? intendo immaginando di fissarlo nella zona pedali , nello stesso modo in cui è montato sul si...io ricordo che andava in senso orario , mi sto sbagliando?:mah:in tal caso non andrebbe a meno che non lo giri al contrario boh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 giugno 2011 - 16:09 Share Inviato 28 giugno 2011 - 16:09 dovrei perdere una settimana per farlo arrivare e io devo iniziare il restauro di un altro mezzo (non vi dico di cosa si tratta, è una moto del 59, è 73 cc ed è rossa. stop indovinate) Motoleggera?qualche Guzzi al sicuro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 28 giugno 2011 - 22:04 MODERATOR Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 22:04 Motoleggera?qualche Guzzi al sicuro! guzzi cardellino 73 del 1959 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 30 giugno 2011 - 01:02 Share Inviato 30 giugno 2011 - 01:02 guzzi cardellino 73 del 1959 ti invidio cavolo:oops: avessi + spazio pure io farei di tutto:-( per la serie , vicino casa di mia nonna c'è un vecchio che ha un beta 3 marce fermo da non so chissà quanto , è abbastanza ben conservato man non posso prenderlo perchè non saprei dove metterlo:azz: c'è pure un tizio che mi darebbe un vecchio minarelli 3 marce , che ha lui e che io un mese fa ho rimesso in moto da vent'anni , ma ho sempre lo stesso problema:azz: tu che puoi , salvane + possibili pure x me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 giugno 2011 - 09:12 MODERATOR Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 09:12 ti invidio cavolo:oops: avessi + spazio pure io farei di tutto:-( per la serie , vicino casa di mia nonna c'è un vecchio che ha un beta 3 marce fermo da non so chissà quanto , è abbastanza ben conservato man non posso prenderlo perchè non saprei dove metterlo:azz: c'è pure un tizio che mi darebbe un vecchio minarelli 3 marce , che ha lui e che io un mese fa ho rimesso in moto da vent'anni , ma ho sempre lo stesso problema:azz: tu che puoi , salvane + possibili pure x me lo spazio non manca, ma le risorse finanziarie si. Dipende quanto ne vogliono i tuoi vicini, perchè non siamo lontani e se riesco li prendo e li salvo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 1 luglio 2011 - 22:11 MODERATOR Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 22:11 ragazzi pulito il pistone ho trovato una scaldata e una grippata leggerissima, ora vedo se con la carta riesco a toglierla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 2 luglio 2011 - 21:47 Share Inviato 2 luglio 2011 - 21:47 ragazzi pulito il pistone ho trovato una scaldata e una grippata leggerissima, ora vedo se con la carta riesco a toglierla ti avevo detto che avevo notato qualcosina:-) no no io eviterei di fare come dici tu! perdi tanta compressione in questo modo! questo perchè quando il pistone lavora , l olio non si deposita + su di esso(come invece fa quando c sn le righine orizzontali , ben evidenti in pistoni nuovi)e la conseguenza è che il pistone dopo pochi km , si"lucida" in quei punti dove gratti , e non c'è + la tenuta di prima...fidati , è una cazzata k ho provato sulla mia pelle:-( al massimo se non metti un pistone nuovo lo monti così come sta , tanto hai detto che la termica ha pochi chilometri , quidni si presuppone che abbia comunque una compressione decente:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 4 luglio 2011 - 13:12 MODERATOR Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 13:12 ok non gratto niente. Per le moto si sa niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 4 luglio 2011 - 14:42 Share Inviato 4 luglio 2011 - 14:42 guzzi cardellino 73 del 1959 Il Cardellino sostituì il Motoleggera,non c'ero andato lontano! stupendo mezzo,un giorno rifarò quello di mio nonno,non ved l'ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 6 luglio 2011 - 20:48 Share Inviato 6 luglio 2011 - 20:48 Buon lavoro col motore! Un mio amico ha due piaggio si, volendo puoi usare il suo metodo un colpettino secco al volano e lo levi.. ma se non te la senti prendi l'estrattore. Sempre meglio fare i lavori con la giusta attrezzatura in fin dei conti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 luglio 2011 - 21:42 MODERATOR Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 21:42 Buon lavoro col motore!Un mio amico ha due piaggio si, volendo puoi usare il suo metodo un colpettino secco al volano e lo levi.. ma se non te la senti prendi l'estrattore. Sempre meglio fare i lavori con la giusta attrezzatura in fin dei conti sto benedetto volano non ne vuole sapere di uscire. Ma come funziona l'estrattore? Blocca il volano e fa ruotare l'albero o il contrario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 luglio 2011 - 22:50 Share Inviato 14 luglio 2011 - 22:50 Leggo il post solo ora, da ragazzo ho avuto il si e aprivo quel motore bendato. Il volano lo levavo senza estrattore e con poco lavoro, davo dei colpi abbastanza forti col manico di un martello sui lati del volano (destra sinistra alto basso) dopo di che sollevi il motore tenendolo per volano e dai un colpo secco sull'albero, normalmente veniva fuori senza troppe storie. P.S: metti un dado sulla filettatura dell'albero per non rischiare di rovinarlo Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 luglio 2011 - 22:52 MODERATOR Autore Share Inviato 14 luglio 2011 - 22:52 Leggo il post solo ora, da ragazzo ho avuto il si e aprivo quel motore bendato.Il volano lo levavo senza estrattore e con poco lavoro, davo dei colpi abbastanza forti col manico di un martello sui lati del volano (destra sinistra alto basso) dopo di che sollevi il motore tenendolo per volano e dai un colpo secco sull'albero, normalmente veniva fuori senza troppe storie. P.S: metti un dado sulla filettatura dell'albero per non rischiare di rovinarlo Buon lavoro proverò con questo metodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 luglio 2011 - 22:55 Share Inviato 14 luglio 2011 - 22:55 sai a 14 anni i soldi erano pochi e ti arrangiavi..... anche con metodi poco ortodossi comunque ti garantisco che funzionava sai che quel si sta ancora funzionando... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 luglio 2011 - 22:55 Share Inviato 14 luglio 2011 - 22:55 dimenticavo la campana del SI gira in senso orario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 luglio 2011 - 00:36 MODERATOR Autore Share Inviato 16 luglio 2011 - 00:36 dimenticavo la campana del SI gira in senso orario quindi se io monto la ruota di graziella vado ok ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 luglio 2011 - 21:47 MODERATOR Autore Share Inviato 18 luglio 2011 - 21:47 Domani ritiro il motore dal centro rettifiche perchè il volano si era bloccato pure con l'estrattore e lo stanno cercando di estrarlo senza creare danni. Pronti ad aprire il carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 19 luglio 2011 - 14:15 Share Inviato 19 luglio 2011 - 14:15 Domani ritiro il motore dal centro rettifiche perchè il volano si era bloccato pure con l'estrattore e lo stanno cercando di estrarlo senza creare danni. Pronti ad aprire il carter? speriamo non ci sia ruggine dove da fastidio...è sicuro xo che sull accoppiamento volano-albero ce n'è a sto punto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 19 luglio 2011 - 21:39 MODERATOR Autore Share Inviato 19 luglio 2011 - 21:39 speriamo non ci sia ruggine dove da fastidio...è sicuro xo che sull accoppiamento volano-albero ce n'è a sto punto... mi facevano anche la pulizia del punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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