Skleros Inviato 25 giugno 2011 - 11:32 Share Inviato 25 giugno 2011 - 11:32 Ciao a tutti, la settimana scorsa ho fatto incidente nel modo più stupido che esista... Ero nel parcheggio del posto di lavoro (in cui le moto sono "ipercompresse") e stavo per tornare a casa...salgo in sella alla mia Moto Guzzi V7 Classic, giro la chiave e...mi ero dimenticato che c'era la 1* inserita! Risultato? Facendo un piccolo balzo in avanti sono andato ad urtare con la ruota anteriore (per fortuna la mia moto non ha subito danni) la ruota posteriore di uno spooter parcheggiato a "L" (quindi perpendicolare alla mia Guzzi)...l'urto è stato a velocità super modesta ma, nonostante ciò, il frullatore è caduto dalla parte opposta al punto di impatto! A quel punto ho lasciato un biglietto col mio numero di cellulare sullo sputer (nel frattempo con l'aiuto di una persona ero riuscito a rialzarlo) per fare il CID... Il gg dopo mi sono trovato con "la parte lesa" per la constatazione amichevole e ho notato che, nonostante si fosse solamente adagiato a terra, lo scooter aveva riportato vari danni : portapacchi posteriore rigato, pedana lateralmente rigata, contrappeso manopola dx rigata, coprimarmitta bollato! Lo sput era nuovo quindi sicuramente non erano danni vecchi ma...sbaglio a pensare che i monomarcia attuali li fanno di "burro"?! Comunque, dato che dovevo cambiare assicurazione (in scadenza in quei giorni), ho scoperto che il sinistro verrà "perso" nel senso che passando da lì a pochi gg dopo ad un'altra assicurazione nel conteggio della mia classe di rischio non verrà inserito (ora e in futuro) questo incidente! Capitolo a parte lo merita il mondo delle assicurazioni... Mi credete quando ci dico che, cambiando Compagnia con un'altra (non telefonica), solo perché ho una convenzione con quella "nuova" vado a risparmiare più del 50% a parità di coperture?! Incredibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2011 - 11:56 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2011 - 11:56 Proprio a te pensavo questi giorni! E ti sorprendi della "plasticosità"? Immagina cosa può succedere se cadi mentre guidi uno di quei "cosi", se si spacca una carenatura e ti s'infilza un pezzo in una gamba... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 giugno 2011 - 12:34 Share Inviato 25 giugno 2011 - 12:34 Proprio a te pensavo questi giorni! Pure io, questa foto l'ho fatta nella bellissima stoccolma Piccolo OT, ma la guzzi non ce l'ha una spia della folle? E soprattutto fa fare l'accensione con la marcia inserita? :orrore: La mia Honda ultraventennale non lo permette se non con frizione tirata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 giugno 2011 - 12:51 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2011 - 12:51 Una cosa del genere era venuta in mente anche a me, dato che ho appena cambiato compagnia all'auto di mia moglie (430€/anno contro 287€/anno...). L'attestato di rischio le è stato spedito circa un mese prima della scadenza, quindi c'era tutto il tempo perchè potesse succedere un incidente e per stipulare la polizza con la nuova compagnia... Non sapevo come avrebbero eventualmente potuto gestire il sinistro, ma vedo (con piacere) che "va perso"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 25 giugno 2011 - 16:56 Autore Share Inviato 25 giugno 2011 - 16:56 Pure io, questa foto l'ho fatta nella bellissima stoccolma Piccolo OT, ma la guzzi non ce l'ha una spia della folle? E soprattutto fa fare l'accensione con la marcia inserita? :orrore: La mia Honda ultraventennale non lo permette se non con frizione tirata... Ciao! Spero che il viaggio sia andato bene! Bella la foto! La Guzzi ce l'ha eccome la spia del folle ma io, in quell'attimo di "blackout", neanche l'ho guardato il cruscotto! La V7C non si è messa in moto ma, avendo la marcia inserita e non avendo tirato la leva della frizione, ha fatto un piccolo balzo in avanti (come succede con le auto quando si gira completamente la chiave con la marcia inserita e non schiacciando la frizione)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 25 giugno 2011 - 20:28 Share Inviato 25 giugno 2011 - 20:28 Pure io, questa foto l'ho fatta nella bellissima stoccolma Ehilà... Ecco lo sposino Bentornati! tutto occhèi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 27 giugno 2011 - 13:07 Share Inviato 27 giugno 2011 - 13:07 Piccolo OT, ma la guzzi non ce l'ha una spia della folle? E soprattutto fa fare l'accensione con la marcia inserita? :orrore: La mia Honda ultraventennale non lo permette se non con frizione tirata... Neanche una semplice Vespa PX con accensione elettrica da' il consenso al motorino d'avviamento se non con la frizione tirata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 giugno 2011 - 13:20 Share Inviato 27 giugno 2011 - 13:20 Neanche una semplice Vespa PX con accensione elettrica da' il consenso al motorino d'avviamento se non con la frizione tirata... La mia si! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 27 giugno 2011 - 13:32 Share Inviato 27 giugno 2011 - 13:32 Pure io, questa foto l'ho fatta nella bellissima stoccolma Piccolo OT, ma la guzzi non ce l'ha una spia della folle? E soprattutto fa fare l'accensione con la marcia inserita? :orrore: La mia Honda ultraventennale non lo permette se non con frizione tirata... KAWA Z750....uguale. Con la marcia se tiro la frizione non parte.... Ma forse il sensore della leva (se c'è...) è rotto ? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 27 giugno 2011 - 15:54 Share Inviato 27 giugno 2011 - 15:54 La mia si! ....ed anche la mia! colpa di anto! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 27 giugno 2011 - 16:48 Share Inviato 27 giugno 2011 - 16:48 In seguito all'incidente mi si era rotto l'interruttorino del consenso, ma l'ho trovato per pochi euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 giugno 2011 - 19:39 Share Inviato 27 giugno 2011 - 19:39 ....ed anche la mia! colpa di anto! :risata: A dire il vero, quando la smontammo totalmente per il "lifting" mi sa che fu perso st'interruttorino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 giugno 2011 - 19:42 Share Inviato 27 giugno 2011 - 19:42 beh dai Fabio, poco male!meglio così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 giugno 2011 - 20:41 Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:41 Con la marcia se tiro la frizione non parte.... Sarebbe meglio il contrario, cioè parte solo se tiri la frizione.... Forse ti sei dimenticato il NON 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 28 giugno 2011 - 14:22 Share Inviato 28 giugno 2011 - 14:22 meno mane che è finito tutto bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perluxi Inviato 28 giugno 2011 - 19:04 Share Inviato 28 giugno 2011 - 19:04 Bè dai è andata molto bene direi Come ti trovi con la V7 classic? A me piace molto come linea ma volevo sentire l'opinione di qualcuno che ce l'ha:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts