Vai al contenuto

Problemi "elettrici"

salado
 Share

Recommended Posts

il mio meccanico dopo aver quasi terminato il rimontaggio della mia px 200 arcobaleno(post riverniciatura) montato l'impianto elettrico (che tra l'altro dice non essere perfetto)cmq mi ha detto che le freccie non lampeggiano,secondo lui dipende dal relè....io non so cosa sia e neanche quanto costi,sapete darmi qualche delucidazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema mio.

dovresti togliere la pancia sx dove c'è la ruota di scorta...

li vedi una piccola "centralina" in alluminio e in fianco una scatoletta di plastica più piccola(solitamente nera in foto blue) scolleghi i cavi avendo cura di segnarteli (dovrebbero essere già segnati)e poi apri la scatoletta sfilando fuori la schedina...li c'è il relè per le frecce...controlla che non sia annerito e che le piste della schedina siano in ordine e anche le saldature e i vari contatti....io solitamente prima di sostituire una parte del genere do una bella soffiata con il compressore a tutta la scheda per eliminare eventuali residui del contatto elttrico del relè....

poi ricollega tutto senza tappare la schedina, accendi la vespa e le frecce, dovresti vedere il relè che si muove al suo interno(è il componente rettangolare tappato con una plastica trasparente).

se non si muove, automaticamnte le frecce non vanno e devi sostituire...non credo costi tanto

se non è quello probabilmente sono i cavi che nello smontaggio e rimontaggio si sono danneggiati definitivamente quindi alla stessa maniera il relè non funziona

!B,h4)iQ!Wk~$(KGrHqUH-CcEqv,bI5wTBKr5UfKCMg~~_35.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che la mia vespa è stata smontata completamente per riverniciarla,e trovandomi a smontarla ho pensato di "tagliandarla" diciamo così,quindi ho comprato un impianto elettrico nuovo pensando che dal 1985 si fossero quanto meno "ingottati" :-D i fili e cosi ho pensato fosse stato utile sostituirli,ma chiamando il meccanico per sapere a che punto fosse mi ha detto sta cosa....mo considerato che giovedi o prima gli devo portare le gomme mi informo meglio,ma cmq mi hai tranquillizzato perche il pezzo nn costa na cifra,poiche tra na cosa e un altra mi sta costando un capitale:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti