morez Inviato 25 giugno 2011 - 17:25 Share Inviato 25 giugno 2011 - 17:25 salve vespisti sono un nuovo utente vi seguo da tempo ed ora ho deciso di registrarmi anche perchè ho un problema con la mia vespa 50 v5a1t. Veniamo al dunque il motore della mia vespa è sempre partito al primo colpo ma l'altro giorno quando ho deciso ri rimetterla in moto (era 2 mesi che era ferma) non ha voluto saperne di partire le ho provate tutte ho guardato se la candela faceva la scintilla ed era ok ho provato a cambiarla ma niente, la miscela arriva al carburatore allora ho pensato che sia il carburatore l'ho cambiato con un altro uguale sempre16/10 ma niente alla fine preso dalla disperazione e per pura casualità ho tolto la scatola filtro aria e sempre per provarle tutte ho provato a farla partire e miracolo è andata in moto allora ho subito rimesso la scatola filtro e trac la vespa si è spenta e non ne voleva sapere di partire. Allora ho detto sarà la scatola e il filtro sporco puliti con sola benzina e soffiati ma niente da fare come tolgo la scatola parte subito come un tempo ma se la rimetto si spegne (questa cosa la fa con tutti e 2 i carburatori che ho provato)non so più cosa fare vi prego datemi quanche dritta. Una cosa ho notato quando va senza filtro la vespa sputacchia anche parecchio perchè ho provato a mettere una mano è si bagna piuttosto velocemente miscela dal carburatore dove aspira l'aria. Grazie a tutti e un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 27 giugno 2011 - 17:10 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 17:10 nessuno riesce a darmi una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!non so più cosa fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 giugno 2011 - 18:12 Share Inviato 27 giugno 2011 - 18:12 Entrambi i carburatori da te provati hanno lo spillo conico funzionante? L'unica che mi viene da pensare è che avendo lo spillo andato la miscela a motore spento scende ugualmente nel cilindro sballando il rapporto aria/benzina e facendoti ingolfare la vespa durante l'avvio; togliendo il filtro fai passare più aria e ristabilisci il rapporto stachiometrico e la vespa parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 28 giugno 2011 - 19:40 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 19:40 ciao e grazie della frisposta, proprio oggi è venuto un mio amico con la sua vespa e così ho preso la palla al balzo ed ho provato i 2 carburatori e vanno alla perfezione (mio malgrado) allora ho fatto vedere al mio amico il mio problema ma neanche lui è stato in grado di aiutarmi. La vespa con la scatola filtro non parte ma se la tolgo va che è una meraviglia ma appena la rimetto si spegne subito e se cerco di tenerla su di giri sembra che si ingolafa e poi si spegne. Ho notato una cosa però che ho detto anche l'altra volta esce abbastanza miscela sotto forma di spruzzi da dove va la scatola filtro aria è normale secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 giugno 2011 - 20:02 Share Inviato 28 giugno 2011 - 20:02 ciao e grazie della frisposta, proprio oggi è venuto un mio amico con la sua vespa e così ho preso la palla al balzo ed ho provato i 2 carburatori e vanno alla perfezione (mio malgrado) allora ho fatto vedere al mio amico il mio problema ma neanche lui è stato in grado di aiutarmi.La vespa con la scatola filtro non parte ma se la tolgo va che è una meraviglia ma appena la rimetto si spegne subito e se cerco di tenerla su di giri sembra che si ingolafa e poi si spegne. Ho notato una cosa però che ho detto anche l'altra volta esce abbastanza miscela sotto forma di spruzzi da dove va la scatola filtro aria è normale secondo voi? il getto del massimo è bene avvitato nel carburatore? la marmitta scarica bene? la candela, quando non ti va in moto, com'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
177dr Inviato 8 luglio 2016 - 16:35 Share Inviato 8 luglio 2016 - 16:35 Wuà ho lo stesso e identico problema. Come hai risolto? Ti prego aiutami! Sto per aprire di nuovo tutto il motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 luglio 2016 - 10:43 Share Inviato 11 luglio 2016 - 10:43 Prova a togliere la guarnizione che c'è tra carburatore e filtro e rimonta il filtro.Se funziona bene,è la guarnizione montata al contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 11 luglio 2016 - 12:34 Share Inviato 11 luglio 2016 - 12:34 salve vespisti sono un nuovo utente vi seguo da tempo ed ora ho deciso di registrarmi anche perchè ho un problema con la mia vespa 50 v5a1t.Veniamo al dunque il motore della mia vespa è sempre partito al primo colpo ma l'altro giorno quando ho deciso ri rimetterla in moto (era 2 mesi che era ferma) non ha voluto saperne di partire le ho provate tutte ho guardato se la candela faceva la scintilla ed era ok ho provato a cambiarla ma niente, la miscela arriva al carburatore allora ho pensato che sia il carburatore l'ho cambiato con un altro uguale sempre16/10 ma niente alla fine preso dalla disperazione e per pura casualità ho tolto la scatola filtro aria e sempre per provarle tutte ho provato a farla partire e miracolo è andata in moto allora ho subito rimesso la scatola filtro e trac la vespa si è spenta e non ne voleva sapere di partire. Allora ho detto sarà la scatola e il filtro sporco puliti con sola benzina e soffiati ma niente da fare come tolgo la scatola parte subito come un tempo ma se la rimetto si spegne (questa cosa la fa con tutti e 2 i carburatori che ho provato)non so più cosa fare vi prego datemi quanche dritta. Una cosa ho notato quando va senza filtro la vespa sputacchia anche parecchio perchè ho provato a mettere una mano è si bagna piuttosto velocemente miscela dal carburatore dove aspira l'aria. Grazie a tutti e un saluto cosi', a bocce ferme, l'hai fermata che funzionava e adesso senza toccare niente va solo senza filtro? hai provato a camminarci senza filtro per vedere se continua ad andare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 11 luglio 2016 - 15:09 Share Inviato 11 luglio 2016 - 15:09 cosi', a bocce ferme, l'hai fermata che funzionava e adesso senza toccare niente va solo senza filtro? hai provato a camminarci senza filtro per vedere se continua ad andare? guarda che è un messaggio di 5 anni fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 12 luglio 2016 - 05:02 Share Inviato 12 luglio 2016 - 05:02 guarda che è un messaggio di 5 anni fa buongiorno, sono un po' rinco, ma mi pare che sul messaggio di psyco ci fosse la data di ieri .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 luglio 2016 - 05:22 Share Inviato 12 luglio 2016 - 05:22 Si,è vero ma la mia risposta era per dr177 che aveva scritto l'8 luglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 12 luglio 2016 - 07:11 Share Inviato 12 luglio 2016 - 07:11 Si,è vero ma la mia risposta era per dr177 che aveva scritto l'8 luglio. vabbè, birra per tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
177dr Inviato 13 luglio 2016 - 19:50 Share Inviato 13 luglio 2016 - 19:50 tra carburatore e filtro c'è una guarnizione??? io ricordo tra carburatore e scatola/valvola? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - no no nessun rinco...ha ragione psycovespa77...io ho questo problema adesso e ho visto che qualcuno ha avuto il mio stesso problema...volevo sapere come aveva risolto,ma non risp...purtroppo...quindi ogni idea può aiutarmi...anzi grazie...ma nessuno conosce morez??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts