manuel1993 Inviato 25 giugno 2011 - 20:43 Share Inviato 25 giugno 2011 - 20:43 ciao ragazzi sono nuovo del forum... possiedo una vespa 50 4hp del 1993 con montati i seguenti pezzi: 102 polini rapporti 24/72 carburatore 20 frizione ferodo con molle rinforzate il problema è che da quando ho montato il 102 polini e i rapporti slitta anche se è regolata che quando inserisci la marcia la vespa tende ad andare avanti percio non è un problema di regolazione, cosa puo essereche slitti? premetto che la frizione è nuova, come olio o messo un 15w40 dite che puo essere quello? comiunque mi sembra molto strano che con un 102 plug and play la frizione slitti cosi, tipo in 4 se sono giu di giri e acelero tutto la vespa va solo su di giri e fino a che non è a tipo 60 km/h non calav 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 giugno 2011 - 18:21 Share Inviato 27 giugno 2011 - 18:21 Tranquillo la frizione regge..sicuramente i dischi non lavorano perfettamente in piano e hai il trascinamento; avvita un po il registro della frizione altrimenti la bruci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel1993 Inviato 27 giugno 2011 - 22:11 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 22:11 oggi facendomi un bel giro ho notato che dopo 20 km non slittava piu poi mi sono fermato e lo lasciata li per 2 ore poi sono ripartito e la frizione slittava di nuovo perciò penso sia l' olio che quando è caldo va bene mentre quando è freddo la fa slittare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 giugno 2011 - 07:43 Share Inviato 28 giugno 2011 - 07:43 ..dovrebbe essere il contrario...con il freddo l'olio è meno viscoso e con il salire della temperatura aumenta la sua viscosità.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
...bis... Inviato 28 giugno 2011 - 08:09 Share Inviato 28 giugno 2011 - 08:09 Anche l'olio fa la sua parte...prova con sae30 minerale. La mia domanda è che frizione monti? Una 4 dischi 6 molle? Nel caso è normale che trascini un pò, o monti il disco bombato per chiuderla o monti il carter a leva lunga ET3 per comprimerla meglio. Cmq solitamente un buon compromesso si riesce a trovare, magari dovrai ricordarti di scalare sempre e cercare di fermarti in folle...tutto qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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