Vai al contenuto


Come farsi male ...


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , oggi e' passato a trovarmi un' amico , con la sua PX125 del '99 .

La Vespa l' ha comprata lui nuova , ha 21.500 km , la usa solo nei mesi caldi e la rimessa in un rustico con il pavimento in terra battuta , coperta da un telo nei mesi di inutilizzo .

Non ha mai fatto sterrati o strade brutte , ci va a spasso ed al lavoro . Motore originale , quindi nessuna sollecitazione extra .

Cerchi originali , coperti da un velo di ruggine , copertoni e camere d' aria sostituite .

 

Mentre parlavamo mi cade l' occhio sulla ruota posteriore , vedo qualcosa di strano , guardo meglio e ...

Cerchio - ribadisco originale , marchiato Piaggio e divided - completamente crepato , quella che si vede e' la camera d' aria ..

E le parti metalliche nella crepa taglienti come rasoi ..

Bastava nulla perche' si tagliasse di colpo la camera d'aria , con conseguente serio rischio di caduta ..

Ovviamente non l' ho lasciato uscire dal cortile in quelle condizioni , abbiamo montato la ruota di scorta

 

Alla faccia della qualita' delle Vespe "recenti" ....

 

Ciao

Guabix

PX.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Minkia...

Io ho provato ieri sera l'ebbrezza di bucare a 60km/h la posteriore, su una statale, completamente al buio... Si è rotta la camera d'aria in zona valvola...

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore:Capperolandia!

Qui c'era di che farsi male sul serio!

Meno male che avete provveduto in tempo!

Però....:mah: mi par strano che un cerchio originale 'piaggio-divided' che per definizione son quelli migliori tra gli scomponibili si riduca così in un lasso di anni diciamo abbastanza breve. Mi viene un dubbio: visto che l'amico usa la vespa solo in estate, quindi diciamo abbastanza poco, non è che è fuoriuscito acido dalla batteria, è colato sul cerchio e ha provocato quella corrosione passante?

 

Cmq meglio che ve ne siate accorti in tempo!:ok:

 

:ciao:Giac

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sticazzi........:orrore::orrore::orrore::orrore:

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...tubeless in lega... :roll:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemelo: Cazzo!!!:orrore:

 

Ma alla guida non si è accorto di nulla?

 

Lui dice di no , ma non e' certo esperto ..

 

Io in quelle condizioni non mi sono neanche azzardato ad uscire dal cortile e provarla ..

 

Il cerchio e' originale , oggi l' ho aperto ed all' interno c'e' ruggine , ma non "cattiva" . La crepa e' partita in un punto dove il ferro era "raggrinzato" , quindi mi sa che era un difetto di materiali o di stampaggio ...

 

E gli e' andata bene che ieri il cerchio si e' fermato con la crepa verso il basso e che mi e' caduto l' occhio sopra ....

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuro che nei mesi in cui l'ha lasciata sotto il telo non sia rimasta acqua in quella zona, non so dopo il lavaggio....e dopo mesi questo sia il risultato?......

cmq sicuramente anche scarsa qualità del materiale...

gli è andata di cul....

Link al commento
Condividi su altri siti

Però vai come un matto, per strade di montagna, sotto la pioggia, con le gomme lisce! :frustate::ciao:

 

Io ???????????????

 

Non sia mai detto ...:risata::risata:

 

E adesso monto pure sulle PX i tubeless con pneumatici "quasi" nuovi ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...