Vai al contenuto

Anticipo su vespa GT del 68

Gt 1968
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , sono nuovo del forum ma entro spesso per cercare dei consigli, ma questa volta mi restano alcuni dubbi e vorrei una dritta da chi è più esperto.

Faccio un piccolo sunto:

sto ultimando un restauro di una vespa GT e voglio rendere il motore un tantino più "spiritoso" infatti sto montando un gt pinasco a 3 travasi che ho adeguatamente allargato e lucidato e ben raccordati sul carter, anticipato albero di 20 mm allargato valvola ,testa ribassata di 6 decimi, carburatore 24/24 con padellino originale.

Sin qui non ho avuto grossi problemi, il dubbio mi viene ora : pinasco consiglia di posizionare l'anticipo su IT ma nel mio motore non trovo o forse non c'è questa tacca .:testate:

Qualcuno saprebbe dirmi a quanti gradi dovrebbe corrispondere l'anticipo su IT?:Ave_2:

Se poi qualcuno mi vorrebbe dare qualche suggerimento sulla configurazione che sto facendo è ben accetto .

Grazie Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhh ma che cilindata è il pinasco ???? il 24 non è troppo??? forse la pinasco ha ragione devi si posizionare l'albero su it c'è si sul motore della gt io lo fatto lo steso lavoro tuo.....i gradi non ricordo quanto ho messo io cmque guardo e ti dirò prossimamente ciao andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

i gradi di anticipo su accensioni elettroniche sono 18 su I.T. mentre per la tua GT a puntine sono 21.

quindi, se ho ben capito dovrei portare l'anticipo a 18 gradi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda in passato ho fato di "peggio", ma ti dico che non mi interessa la velocità, anche perchè i sistemi frenanti sono quelli che ben conosci, mi piace dargli un po di coppia in più, ho sostituito anche pignone e corona co 23 65 della DRT per non far girare il motore troppo su

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè le marmitte usate non costano molto la prendi e poi te la sistemi tu ok ciao,,,,,,...

dai ricordi adolescenziali con quei titpi di di scarico miglioro in alti regimi ed come dicevo non è mio interesse, ormai ci vado in giro con mia moglie..... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti