Gt 1968 Inviato 26 giugno 2011 - 13:39 Share Inviato 26 giugno 2011 - 13:39 Salve a tutti , sono nuovo del forum ma entro spesso per cercare dei consigli, ma questa volta mi restano alcuni dubbi e vorrei una dritta da chi è più esperto. Faccio un piccolo sunto: sto ultimando un restauro di una vespa GT e voglio rendere il motore un tantino più "spiritoso" infatti sto montando un gt pinasco a 3 travasi che ho adeguatamente allargato e lucidato e ben raccordati sul carter, anticipato albero di 20 mm allargato valvola ,testa ribassata di 6 decimi, carburatore 24/24 con padellino originale. Sin qui non ho avuto grossi problemi, il dubbio mi viene ora : pinasco consiglia di posizionare l'anticipo su IT ma nel mio motore non trovo o forse non c'è questa tacca . Qualcuno saprebbe dirmi a quanti gradi dovrebbe corrispondere l'anticipo su IT? Se poi qualcuno mi vorrebbe dare qualche suggerimento sulla configurazione che sto facendo è ben accetto . Grazie Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 26 giugno 2011 - 14:06 Share Inviato 26 giugno 2011 - 14:06 mhhh ma che cilindata è il pinasco ???? il 24 non è troppo??? forse la pinasco ha ragione devi si posizionare l'albero su it c'è si sul motore della gt io lo fatto lo steso lavoro tuo.....i gradi non ricordo quanto ho messo io cmque guardo e ti dirò prossimamente ciao andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 26 giugno 2011 - 14:08 Share Inviato 26 giugno 2011 - 14:08 non è troppo la testa ribassatadi 6 decimi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 26 giugno 2011 - 14:08 Share Inviato 26 giugno 2011 - 14:08 ti converrebbe mettere una marmitta tipo la jolly o la polini ..... che così scarica meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 26 giugno 2011 - 14:10 Share Inviato 26 giugno 2011 - 14:10 anche perchè le marmitte usate non costano molto la prendi e poi te la sistemi tu ok ciao,,,,,,... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 26 giugno 2011 - 15:14 Share Inviato 26 giugno 2011 - 15:14 i gradi di anticipo su accensioni elettroniche sono 18 su I.T. mentre per la tua GT a puntine sono 21. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 giugno 2011 - 16:11 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 16:11 è un gt pinasco da 177 cc in ghisa con 5 travasi interni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 26 giugno 2011 - 16:13 Share Inviato 26 giugno 2011 - 16:13 però quanto farà ??? è molto cattiva vero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 giugno 2011 - 16:14 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 16:14 i gradi di anticipo su accensioni elettroniche sono 18 su I.T. mentre per la tua GT a puntine sono 21. quindi, se ho ben capito dovrei portare l'anticipo a 18 gradi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 giugno 2011 - 16:17 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 16:17 guarda in passato ho fato di "peggio", ma ti dico che non mi interessa la velocità, anche perchè i sistemi frenanti sono quelli che ben conosci, mi piace dargli un po di coppia in più, ho sostituito anche pignone e corona co 23 65 della DRT per non far girare il motore troppo su 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 giugno 2011 - 16:19 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 16:19 non è troppo la testa ribassatadi 6 decimi??? potevo scendere sino ad 1 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 giugno 2011 - 16:22 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 16:22 anche perchè le marmitte usate non costano molto la prendi e poi te la sistemi tu ok ciao,,,,,,... dai ricordi adolescenziali con quei titpi di di scarico miglioro in alti regimi ed come dicevo non è mio interesse, ormai ci vado in giro con mia moglie..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 26 giugno 2011 - 17:10 Share Inviato 26 giugno 2011 - 17:10 si si è vero sarà molto cattiva ma per frenare ci impiega 20 metri ehh d'altronde i sistemi quelli sono e una volta quelli c'erano e ci si doveva accontentarsi oh no ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 26 giugno 2011 - 17:12 Share Inviato 26 giugno 2011 - 17:12 se devi andarci con tua moglie è meglio metterci uno scarico originale se sei in due e poi quelle che ho scritto prima si vanno bene per adolescenti che vogliono fare solo casino ......oh no???sbaglio???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 26 giugno 2011 - 17:15 Share Inviato 26 giugno 2011 - 17:15 quindi, se ho ben capito dovrei portare l'anticipo a 18 gradi ? no a 21 perchè hai l'accensione a puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 26 giugno 2011 - 17:16 Share Inviato 26 giugno 2011 - 17:16 scusa ma puoi riscrivere non ho capito..... cosa intendi per ''no a 21 perchè hai l'accensione a puntine '' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 giugno 2011 - 17:20 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 17:20 no a 21 perchè hai l'accensione a puntine non è che con 21* scaldo troppo? Comunque grazie:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 giugno 2011 - 17:21 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 17:21 scusa ma puoi riscrivere non ho capito..... cosa intendi per ''no a 21 perchè hai l'accensione a puntine '' si io la vespa GT e la GTR erano con le puntine..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 26 giugno 2011 - 17:22 Share Inviato 26 giugno 2011 - 17:22 ahh si scusa nn avevo capito.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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