GustaV Inviato 20 ottobre 2007 - 16:12 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 16:12 Ieri sera, dopo una giornata di lavoro, stavo rientrando nel delirio della tangenziale di Milano alle 18:30. Mentre mi immettevo in corsia a mezzo passo d'uomo, un tir non mi vede e mi viene addosso. Andavamo pianissimo solo che il tipo non se n'è accorto perchè ero in un angolo cieco ed ha spinto, facendo più danni di quelli che avrebbe fatto se si fosse fermato subito. Per giunta, immettendomi avevo torto. Eh va beh, sono cose che capitano, costatazione amichevole compilata al volo per tornare a casa per cena e via. Stamattina consegno l'auto al carrozziere, vado a far delle commissioni con mia moglie e torno a casa per le 13:30, affamato e con ancora il pranzo da cucinare. Entro e trovo il bagno allagato perchè ha ceduto la flangia di un termosifone, che continuava a perdere. Maledico gli dei pagani, chiudo il circuito di riscaldamento (per fortuna autonomo) e svuoto l'impianto. Cucino, mangio, mi alzo da tavola lasciando a mia moglie l'incombenza di sparecchiare ed impiego 2 ore per smontare il termosifone che si trova nella posizione più b@starda della casa, proprio in un angolo dove è impossibile manovrare con le chiavi. Per fortuna ci sono riuscito. Il week-end è iniziato proprio bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 20 ottobre 2007 - 17:14 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 17:14 Ciao Gustav, dispiace per l'incidente, l'importante alla fine è che nessuno si sia fatto male, per la flangia? Lo so sono rotture di scatole, non ci puoi fare niente, capitano sempre quando meno te l'aspetti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 20 ottobre 2007 - 17:15 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 17:15 Mi spiace GustaV ma purtroppo esistono anche quelle maledette giornate NO e non puoi farci nulla. Tutto si risolve però, si spera sempre nel migliore dei modi, ma tutto si risolve. In bocca al lupo per il termosifone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 ottobre 2007 - 17:18 Autore Share Inviato 20 ottobre 2007 - 17:18 Termosifone a posto. Ho vinto io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 20 ottobre 2007 - 17:20 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 17:20 dai Davide, poteva essere peggio, la macchina si ripara e il termo l'hai fermato in tempo... daltronde le disgrazie non vengono mai da sole saluti, DeXoLo (con pc di Modette) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 20 ottobre 2007 - 17:27 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 17:27 Solidarietà vespistica Meglio un parafango ammaccato che danni peggiori In compenso, sei stato bravo ad evitare l'effetto Arca di Noè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 ottobre 2007 - 17:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2007 - 17:55 Sì, ci sono giornate che nascono storte! L'importante è arrivarne alla fine senza perdere troppo la pazienza! Coraggio! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 ottobre 2007 - 18:41 MODERATOR Share Inviato 20 ottobre 2007 - 18:41 tranquillo..........pensa che oggi e' solo sabato.......chissa' domani !!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 ottobre 2007 - 18:47 Autore Share Inviato 20 ottobre 2007 - 18:47 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 ottobre 2007 - 18:54 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 18:54 ....dai su che il lunedì non è così lontano,,,,, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 ottobre 2007 - 19:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2007 - 19:41 Mi spiace per l'auto, ma sei sicuro di aver torto? Ti ha preso dietro, quindi, tu avevi già impegnato la corsia. fossi in te, rivedrei meglio l'accaduto, a mente fredda. Visto che ci sei, poi, una bella palpatina agli attributi, non guasta mica, sai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 20 ottobre 2007 - 19:49 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 19:49 GustaV hai tutta la mia solidarieta' e ti auguro buona fortuna, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 ottobre 2007 - 20:45 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 20:45 Coraggio che ti aspetta l'Ucraina....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 20 ottobre 2007 - 20:50 MODERATOR Share Inviato 20 ottobre 2007 - 20:50 Nooooo, la mia Astra preferita! Ma il termoFIFONE è quello del bagno piccolo? E poi, che vuol dire "chiudo il circuito del riscaldamento", che lo tieni sempre aperto in collegamento con il circuito dell'acqua calda? Se è così non va bene, perchè se va via l'acqua dell'acquedotto... e poi magari rimane ad una pressione superiore a quella sufficiente, circa 1,2 bar a freddo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 ottobre 2007 - 22:26 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 22:26 Termosifone a posto. Ho vinto io. almeno questa è andata!!! tutto si aggiusta dai!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 ottobre 2007 - 07:56 Autore Share Inviato 21 ottobre 2007 - 07:56 Mi spiace per l'auto, ma sei sicuro di aver torto? Ti ha preso dietro, quindi, tu avevi già impegnato la corsia. fossi in te, rivedrei meglio l'accaduto, a mente fredda. Si, so come vanno queste cose, sono sicuro. E poi ho l'auto a noleggio e con la kasko, quindi non ho interesse a perdere tempo. Se si fosse trattato dell'auto privata, sarebbe stato un altro discorso... Più che altro il disagio che ha creato e la paura quando ho percepito che il camionista non si fermava ma continuava a spingere l'auto, sembrava che avesse l'intenzione di passarmi sopra, una sensazione molto sgradevole... Visto che ci sei, poi, una bella palpatina agli attributi, non guasta mica, sai? Ah certo... Ma il termoFIFONE è quello del bagno piccolo? E poi, che vuol dire "chiudo il circuito del riscaldamento", che lo tieni sempre aperto in collegamento con il circuito dell'acqua calda? Se è così non va bene, perchè se va via l'acqua dell'acquedotto... e poi magari rimane ad una pressione superiore a quella sufficiente, circa 1,2 bar a freddo. Si, bagno piccolo, no, il circuito è sempre chiuso in effetti, in realtà ho spento la caldaia, in modo da bloccare la pompa e ridurre la perdita, visto che appena ho toccato il calorifero ha cominciato a spruzzare tipo geyser. Ho dovuto comunque svuotare l'impianto. Mentre spegnevo la caldaia ho chiuso anche il circuito dell'acqua calda. So che era inutile, ma l'ho fatto senza stare a pensarci su, ho reagito in mezzo secondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 ottobre 2007 - 08:06 Autore Share Inviato 21 ottobre 2007 - 08:06 Grazie a tutti per la solidarietà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 21 ottobre 2007 - 08:18 Share Inviato 21 ottobre 2007 - 08:18 GustaV....bella sfiga.......comunque l'obbiettivo è cercare di limitare i danni in quei giorni........e ricordarsi che NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE.,...tranne sott'acqua.......(purtroppo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 21 ottobre 2007 - 08:20 Share Inviato 21 ottobre 2007 - 08:20 Ragazzi scusate, probabilmente non interessa molto, a volte però quando sembra andare tutto liscio succede che per colpa di qualche IMBECILLE qualcuno può lasciarci le penne! Per fortuna non è successo niente però lo spavento è stato INCREDIBILE! prendo spunto da questa discussione per raccontare cosa è successo ieri sera alle 22.30 mentre ero in auto con la mia ragazza ed alcuni amici, accompagnati da altre auto dietro di noi. Nel tratto tra Mola e Cozze sulla ss 16 mentre viaggiavamo ad una velocità di circa 90-100 km/h ci accorgiamo di un auto provenire in senso contrario sulla corsia di sorpasso a velocità sostenuta!!!!!!!!!!!!!!!!! In quel momento dietro di me alcune auto tentavano un normalissimo sorpasso, non potete immaginare cosa ho provato!!!!!!!!!!!!!! Immediatamente mi sono buttato sulla corsia di emergenza per lasciare spazio alle auto dietro di me, qualcuno ci ha veramente sfiorati! Ragazzi ancora adesso mi tremano le gambe! Scusate lo sfogo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 21 ottobre 2007 - 08:33 Share Inviato 21 ottobre 2007 - 08:33 una vecchia teoria sostiene che la mamma dei cretini è sempre incinta. Quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 21 ottobre 2007 - 08:35 Share Inviato 21 ottobre 2007 - 08:35 Davide hai il nostro appoggio e per solidarietà mi dò una Sgrattatina anch'io... Fabio, certe cose sono così improbabili eppure non succedono cosi di rado... un paio di mesi fa accadde sulla SS 96 tra modugno e bari... inutile dire che il vecchio che guidava contromano e forse l'auto che l'ha impattato frontalmente ci hanno lasciato le penne... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 ottobre 2007 - 08:46 Share Inviato 21 ottobre 2007 - 08:46 Tanto per restare in tema, ieri in seguito ad incidente con la moto all'altezza dell'ospedaletto Giovanni XXIII su via Amendola, ho appena saputo..........è deceduto il conducente, un ragazzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 21 ottobre 2007 - 10:45 Share Inviato 21 ottobre 2007 - 10:45 Tanto per restare in tema, ieri in seguito ad incidente con la moto all'altezza dell'ospedaletto Giovanni XXIII su via Amendola, ho appena saputo..........è deceduto il conducente, un ragazzo. E' così frequente ormai sentire di incidenti con le moto in città, vuoi perchè qualcuno con la moto tra le mani si sente valentino rossi, orami ti passano a destra e a sinistra incuranti di qualsiasi regola, vuoi perchè anche gli automobilisti ci mettono del loro, svoltano all'improvviso senza nessun segnale di preavviso e poi ti mandano pure a fxxxxxo perchè gli suoni! Ormai guidare è diventato seriamente un pericolo...........almeno qui da noi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 21 ottobre 2007 - 10:51 Share Inviato 21 ottobre 2007 - 10:51 Ragazzi scusate, probabilmente non interessa molto, a volte però quando sembra andare tutto liscio succede che per colpa di qualche IMBECILLE qualcuno può lasciarci le penne! Per fortuna non è successo niente però lo spavento è stato INCREDIBILE! prendo spunto da questa discussione per raccontare cosa è successo ieri sera alle 22.30 mentre ero in auto con la mia ragazza ed alcuni amici, accompagnati da altre auto dietro di noi. Nel tratto tra Mola e Cozze sulla ss 16 mentre viaggiavamo ad una velocità di circa 90-100 km/h ci accorgiamo di un auto provenire in senso contrario sulla corsia di sorpasso a velocità sostenuta!!!!!!!!!!!!!!!!! In quel momento dietro di me alcune auto tentavano un normalissimo sorpasso, non potete immaginare cosa ho provato!!!!!!!!!!!!!! Immediatamente mi sono buttato sulla corsia di emergenza per lasciare spazio alle auto dietro di me, qualcuno ci ha veramente sfiorati! Ragazzi ancora adesso mi tremano le gambe! Scusate lo sfogo! Ecco qui http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2007-10-21_121120509.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 ottobre 2007 - 13:08 Share Inviato 21 ottobre 2007 - 13:08 Spero che non gli abbiano ritirato SOLO la patente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts