ferro1963 Inviato Giugno 27, 2011 Inviato Giugno 27, 2011 Ciao a tutti, Sono impegnato nel restauro del mio motore per la prima volta. Ha dei problemini che elenco : a caldo si fermava e dovevo aspettare che si raffreddasse per ripartire e tra l'altro un sinistro rumore di ferraglia scaturiva dal motore quando partivo da fermo ... penso appunto che la bobina , condensatore, parastrappi e frizione siano arrivati alla frutta. Il carburatore è già stato restaurato da cima a fondo perchè pensavo alla carburazione ma i difetti permanevano, quindi ... Vi chiederò certamente di darmi una mano se mi trovassi in difficoltà. Inizio l'opera postando un paio di foto del motore smontato dal telaio e con dei componenti già disassemblati e in parte un pochino sgrassato. 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 27, 2011 Autore Inviato Giugno 27, 2011 Piatto statore con fili secchi e screpolati, e la famigerata bobina . 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 27, 2011 Autore Inviato Giugno 27, 2011 Piatto statore liberato durante lo smontaggio dei componenti . 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 27, 2011 Autore Inviato Giugno 27, 2011 coperchio frizione smontato Questo è il carburatore precedentemente restaurato pronto per il rimontaggio . La scatola carburatore bella ripulita Selettore marce ripulito anche lui . Statore rigenerato. Volano ripulito. Coperchio frizione rigenerato e assemblato 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 27, 2011 Autore Inviato Giugno 27, 2011 Non ho mai visto tanto carbone incrostato in un motore prima di ora. Come può essere tanto carbone anche attaccato all'albero e biella !!!! Le fascie non sono incollate, il cilindro non ha rigature. Cosa mi consigliate per togliere tutta quella fuliggine ? Pensate sia il caso di fare rettifiche varie ? 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 27, 2011 Autore Inviato Giugno 27, 2011 Cominciamo dal ripulire la testa ... Vi terrò aggiornati ... 0 Cita
elwally Inviato Giugno 27, 2011 Inviato Giugno 27, 2011 E' un lavorone ma mi sembrano dei bei progressi. Auguri! 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 27, 2011 Autore Inviato Giugno 27, 2011 E' un lavorone ma mi sembrano dei bei progressi. Auguri! Grazie Si è un lavorone ma devo finirlo entro luglio ... Agosto me la voglio godere ! 0 Cita
cachorro80 Inviato Giugno 27, 2011 Inviato Giugno 27, 2011 Smonti, pulisci e rigeneri.... Vai alla grande! se riesci metti qualche foto e descrizione dell' assemblaggio tipo guida 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 27, 2011 Autore Inviato Giugno 27, 2011 Ho un dubbio sulla pulizia delle luci interne al cilindro .. come faccio a togliere tutto il carbonkio attaccato ? Stasera se tutto gira bene smonto il pacco frizione ... 0 Cita
BR1 Inviato Giugno 27, 2011 Inviato Giugno 27, 2011 buon lavoro! anche io ho revisionato il motore VNB5, ed era messo peggio del tuo.. il mio consiglio è quello di aprirlo e revisionarlo completamente,specie se come il mio è stato fermo 20 anni. 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 27, 2011 Autore Inviato Giugno 27, 2011 buon lavoro! anche io ho revisionato il motore VNB5, ed era messo peggio del tuo.. il mio consiglio è quello di aprirlo e revisionarlo completamente,specie se come il mio è stato fermo 20 anni. Ciao, il motore non era fermo.... ha girato fino a sabato scorso ma poi si è fermato definitivamente per un problema elettrico e dato che ci sono.... 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 27, 2011 Autore Inviato Giugno 27, 2011 Pistone pulito Tamburo posteriore rimosso 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 27, 2011 Autore Inviato Giugno 27, 2011 Stasera, ho chiesto al meccanico che mi ha prestato la chiave per smontare la frizione, se era necessario revisionare, lappare il cilindro e o solo sostituire le fasce . Lui ritiene che non ci sia bisogno di rettificare il cilindro, ne di lapparlo, ne di sostituire le fasce che non hanno subito incollature . Vorrei sentire anche la vostra opinione , sono sinceramente confuso. 0 Cita
zichiki96 Inviato Giugno 27, 2011 Inviato Giugno 27, 2011 le fasce io per quel che costano le sostituisco sempre, tranne in casi particolari. Come hai fatto a pulire così quel pistone? 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 27, 2011 Autore Inviato Giugno 27, 2011 le fasce io per quel che costano le sostituisco sempre, tranne in casi particolari. Come hai fatto a pulire così quel pistone? Paglietta 00 per le pentole, nafta, olio e 2 ore di tempo 0 Cita
vespiaggio Inviato Giugno 27, 2011 Inviato Giugno 27, 2011 Paglietta 00 per le pentole, nafta, olio e 2 ore di tempo alla fazza, si direbbe che ne hai proprio da buttare! 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 28, 2011 Autore Inviato Giugno 28, 2011 alla fazza, si direbbe che ne hai proprio da buttare! E' il dopolavoro ... dalle 18.30 alle 20.30 rinunciando per un periodo all'allenamento in bici . 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 28, 2011 Autore Inviato Giugno 28, 2011 Cilindro ripulito Leverismi freno ... 0 Cita
teach67 Inviato Giugno 28, 2011 Inviato Giugno 28, 2011 complimenti stai facendo un buon lavoro....... :ciao: 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 29, 2011 Autore Inviato Giugno 29, 2011 complimenti stai facendo un buon lavoro....... :ciao: Grazie 1000 Volevo chiedere .. come tengo fermo il pacco frizione per riuscire a smontarlo ? 0 Cita
ferro1963 Inviato Giugno 29, 2011 Autore Inviato Giugno 29, 2011 Risolto; l'attrezzo che vedete l'ho creato per inserire le serie sterzo a pressione nei telai delle mountainbike e come vedete ... torna comodo Intanto ho messo a "marinare" i dischi nuovi .... E ho smontato la frizione mantenendo la sequenza ... ripulita ..... 0 Cita
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