ferro1963 Inviato 27 giugno 2011 - 07:11 Share Inviato 27 giugno 2011 - 07:11 Ciao a tutti, Sono impegnato nel restauro del mio motore per la prima volta. Ha dei problemini che elenco : a caldo si fermava e dovevo aspettare che si raffreddasse per ripartire e tra l'altro un sinistro rumore di ferraglia scaturiva dal motore quando partivo da fermo ... penso appunto che la bobina , condensatore, parastrappi e frizione siano arrivati alla frutta. Il carburatore è già stato restaurato da cima a fondo perchè pensavo alla carburazione ma i difetti permanevano, quindi ... Vi chiederò certamente di darmi una mano se mi trovassi in difficoltà. Inizio l'opera postando un paio di foto del motore smontato dal telaio e con dei componenti già disassemblati e in parte un pochino sgrassato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 27 giugno 2011 - 07:14 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 07:14 Piatto statore con fili secchi e screpolati, e la famigerata bobina . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 27 giugno 2011 - 07:15 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 07:15 Piatto statore liberato durante lo smontaggio dei componenti . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 27 giugno 2011 - 07:18 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 07:18 coperchio frizione smontato Questo è il carburatore precedentemente restaurato pronto per il rimontaggio . La scatola carburatore bella ripulita Selettore marce ripulito anche lui . Statore rigenerato. Volano ripulito. Coperchio frizione rigenerato e assemblato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 27 giugno 2011 - 07:20 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 07:20 Non ho mai visto tanto carbone incrostato in un motore prima di ora. Come può essere tanto carbone anche attaccato all'albero e biella !!!! Le fascie non sono incollate, il cilindro non ha rigature. Cosa mi consigliate per togliere tutta quella fuliggine ? Pensate sia il caso di fare rettifiche varie ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 27 giugno 2011 - 07:22 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 07:22 Cominciamo dal ripulire la testa ... Vi terrò aggiornati ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 27 giugno 2011 - 07:58 Share Inviato 27 giugno 2011 - 07:58 E' un lavorone ma mi sembrano dei bei progressi. Auguri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 27 giugno 2011 - 08:11 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 08:11 E' un lavorone ma mi sembrano dei bei progressi. Auguri! Grazie Si è un lavorone ma devo finirlo entro luglio ... Agosto me la voglio godere ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cachorro80 Inviato 27 giugno 2011 - 08:53 Share Inviato 27 giugno 2011 - 08:53 Smonti, pulisci e rigeneri.... Vai alla grande! se riesci metti qualche foto e descrizione dell' assemblaggio tipo guida 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 27 giugno 2011 - 09:03 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 09:03 Ho un dubbio sulla pulizia delle luci interne al cilindro .. come faccio a togliere tutto il carbonkio attaccato ? Stasera se tutto gira bene smonto il pacco frizione ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 27 giugno 2011 - 09:15 Share Inviato 27 giugno 2011 - 09:15 Ciao, benvenuto e buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 27 giugno 2011 - 11:22 Share Inviato 27 giugno 2011 - 11:22 buon lavoro! anche io ho revisionato il motore VNB5, ed era messo peggio del tuo.. il mio consiglio è quello di aprirlo e revisionarlo completamente,specie se come il mio è stato fermo 20 anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 27 giugno 2011 - 11:33 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 11:33 buon lavoro! anche io ho revisionato il motore VNB5, ed era messo peggio del tuo.. il mio consiglio è quello di aprirlo e revisionarlo completamente,specie se come il mio è stato fermo 20 anni. Ciao, il motore non era fermo.... ha girato fino a sabato scorso ma poi si è fermato definitivamente per un problema elettrico e dato che ci sono.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 27 giugno 2011 - 20:26 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:26 Pistone pulito Tamburo posteriore rimosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 27 giugno 2011 - 20:38 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:38 Stasera, ho chiesto al meccanico che mi ha prestato la chiave per smontare la frizione, se era necessario revisionare, lappare il cilindro e o solo sostituire le fasce . Lui ritiene che non ci sia bisogno di rettificare il cilindro, ne di lapparlo, ne di sostituire le fasce che non hanno subito incollature . Vorrei sentire anche la vostra opinione , sono sinceramente confuso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 giugno 2011 - 20:41 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:41 le fasce io per quel che costano le sostituisco sempre, tranne in casi particolari. Come hai fatto a pulire così quel pistone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 27 giugno 2011 - 20:46 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 20:46 le fasce io per quel che costano le sostituisco sempre, tranne in casi particolari. Come hai fatto a pulire così quel pistone? Paglietta 00 per le pentole, nafta, olio e 2 ore di tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 27 giugno 2011 - 21:31 Share Inviato 27 giugno 2011 - 21:31 Paglietta 00 per le pentole, nafta, olio e 2 ore di tempo alla fazza, si direbbe che ne hai proprio da buttare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 28 giugno 2011 - 06:47 Share Inviato 28 giugno 2011 - 06:47 bravo, ottimo risultato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 28 giugno 2011 - 06:49 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 06:49 alla fazza, si direbbe che ne hai proprio da buttare! E' il dopolavoro ... dalle 18.30 alle 20.30 rinunciando per un periodo all'allenamento in bici . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 28 giugno 2011 - 22:07 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 22:07 Cilindro ripulito Leverismi freno ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 28 giugno 2011 - 22:11 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 22:11 Quanta morchia ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 giugno 2011 - 22:30 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2011 - 22:30 complimenti stai facendo un buon lavoro....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 29 giugno 2011 - 06:29 Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 06:29 complimenti stai facendo un buon lavoro....... :ciao: Grazie 1000 Volevo chiedere .. come tengo fermo il pacco frizione per riuscire a smontarlo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 29 giugno 2011 - 21:14 Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 21:14 Risolto; l'attrezzo che vedete l'ho creato per inserire le serie sterzo a pressione nei telai delle mountainbike e come vedete ... torna comodo Intanto ho messo a "marinare" i dischi nuovi .... E ho smontato la frizione mantenendo la sequenza ... ripulita ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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