ferro1963 Inviato 13 luglio 2011 - 21:18 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 21:18 Rieccomi qua ; i pezzi necessari al completameto dell'opera sono arrivati e ho cominciato col parastrappi (ho messo le molle) .... domani o dopodomani lo chiudo ribattendo i rivetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 15 luglio 2011 - 20:51 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 20:51 Finito il parastrappi Recupero conservativo cuffia cilindro (sotto il nero c'era ancora una pregevole fosfatizzazione) Io ho praticato solo 3 strati di trasparente ma mi sembra troppo lucido ... lo passerò con della carta finissima. Invece questo è un problema che non riesco a risolvere ... voi che ne pensate? Come posso fare per togliere la vite di registro rotta internamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 18 luglio 2011 - 21:08 Autore Share Inviato 18 luglio 2011 - 21:08 Copriventola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 18 luglio 2011 - 21:19 Autore Share Inviato 18 luglio 2011 - 21:19 Parapolvere Coperchio scatola carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 18 luglio 2011 - 21:33 Autore Share Inviato 18 luglio 2011 - 21:33 Installazione cuscinetti e paraolii di banco. Lato volano Mozzo Lato frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 23 luglio 2011 - 21:37 Autore Share Inviato 23 luglio 2011 - 21:37 Qando si dice "cambiare idea" .... Ebbene si, avevo montato i cuscinetti sui carter e anche l'albero sul cuscinetto lato frizione ... ma non ero convinto; ho avuto paura di aver sollecitato troppo il cuscinetto nel momento dell'inserimento dell'albero e non sapevo se era andato a battuta . E allora ... ho smontato tutto di nuovo, ricomprati i paraolii e un cuscinetto e ho cambiato radicalmente sistema. Ho seguito il sistema dell'inserimento dei cuscinetti sull'albero, facile e non sollecita in nessun caso il cuscinetto stesso ne l'albero usando delle zeppe in ferro. I cuscinetti al loro posto ... A questo punto, scaldato bene l'alloggiamento del cuscinetto sul carter lato frizione .... proteggendo con un vecchio paraolio il nuovo dal calore ... il gruppo manovella entra in sede senza alcuno sforzo e stress per il cuscinetto. 2 colpetti col martellino di gomma, qualche giro di biella a verifica dell'allineamento, controllato il labbro del paraolio e mantenuto il carter in bolla ... E per andare avanti ho riempito un po il carter ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 24 luglio 2011 - 06:41 Share Inviato 24 luglio 2011 - 06:41 Meglio essere certi, complimenti scrupoloso e precisissimo. Il coperchio carburatore e gli altri pezzi di lamiera, li hai trattati con del primer prima della verniciatura finale? Ottimo risultato, sembrano nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 24 luglio 2011 - 09:58 Autore Share Inviato 24 luglio 2011 - 09:58 Meglio essere certi, complimenti scrupoloso e precisissimo.Il coperchio carburatore e gli altri pezzi di lamiera, li hai trattati con del primer prima della verniciatura finale? Ottimo risultato, sembrano nuovi. Grazie Noiva, Si, i pezzi in lamiera li ho sverniciati e trattati con un fondo antiruggine prima della tinta finale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 24 luglio 2011 - 20:50 Autore Share Inviato 24 luglio 2011 - 20:50 Montaggio paraolio e ghiera mozzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 27 luglio 2011 - 20:15 Autore Share Inviato 27 luglio 2011 - 20:15 Carter chiusi !!!! Dopo aver messo la guarnizione con il sigilla guarnizioni arexons, ho scaldato la sede cuscinetto lato volano e via, una volta posizionato, 2 colpetti di martello di gomma, di nuovo una bella girata di biella, una siringata di olio fresco dentro il foro nel travaso per la lubrificazione del cuscinetto e raffreddamento paraolio e il carter è chiuso. Serrati i bulloni alla coppia di 10Nm. Ho dovuto interrompere causa cena pronta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 27 luglio 2011 - 21:12 MODERATOR Share Inviato 27 luglio 2011 - 21:12 bravissimo viene su una bella storia........:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 28 luglio 2011 - 06:26 Share Inviato 28 luglio 2011 - 06:26 Complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 28 luglio 2011 - 20:44 Autore Share Inviato 28 luglio 2011 - 20:44 Grazie a tutti dei complimenti . Ora il montaggio procede spedito ... Frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 28 luglio 2011 - 21:19 Autore Share Inviato 28 luglio 2011 - 21:19 Gruppo termico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 28 luglio 2011 - 21:26 Autore Share Inviato 28 luglio 2011 - 21:26 Selettore marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 31 luglio 2011 - 12:22 Autore Share Inviato 31 luglio 2011 - 12:22 Testa Carrburatore Statore e volano Che l'olio sia messo !! E ora si rimonta al suo posto. Si ricollecano i cavi, guaine e fili ele.... Pronto per la partenza. In fila con le altre , stamane, in stile vintage. It's all ..... but only for moment . .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 31 luglio 2011 - 14:42 Share Inviato 31 luglio 2011 - 14:42 Mamma mia!!! sembra appena arrivato nuovo nuovo direttamente dalla fabbrica, è imballato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 1 agosto 2011 - 06:57 Autore Share Inviato 1 agosto 2011 - 06:57 Mamma mia!!! sembra appena arrivato nuovo nuovo direttamente dalla fabbrica, è imballato! Grazie Noiva, devo ringraziare tutti Voi per i consigli che mi avete dato durante il percorso del restauro ..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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