Gonzales Inviato 27 giugno 2011 - 08:24 Share Inviato 27 giugno 2011 - 08:24 Salve a tutti e grazie anticipatamente per le risposte.. Vorrei sapere da Voi esperti perchè il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato di prendere un px200 del 99 dicendomi che il prezzo è troppo alto (€ 2500) e che il 200 non si può truccare bene come i 125 o 150,che consuma un botto e a quel prezzo è meglio nuovo. Devo premettere che il 200 che vorrei acquistare è perfetto (niente ruggine,freno a disco e accensione elettronica...) Lo vorrei comprare perchè quello che gia possiedo lo devo regalare alla sorellina e vorrei prendere un 200 per avere più affidabilità,poter prendere l'autostrada senza preoccuparmi di affrontare 50 km....Che mi dite? Ultima domanda,visto che su quello che già possiedo monto i butubo a gas e che vorrei montarli anche sul nuovo acquisto,volevo sapere se esistono degli ammortizzatori migliori....(il mio meccanico sostiene di si un modello di cui non ricorda il nome interamente a gas....) è possibile? Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 27 giugno 2011 - 08:45 Share Inviato 27 giugno 2011 - 08:45 Il 200 del 99 è probabilmente il più bello, quanto raro, della serie PX. Il freno a disco lo ha completato in fatto di sicurezza. Forse la componentistica di alcuni particolari lascia un pò a desiderare in fatto di affidabilità (mozzo posteriore delicato e suo paraolio interno) ma secondo me resta il più ricercato in assoluto. Certo l'assicurazione per il mezzo non d'epoca costa un botto, rispetto a un 200 arcobaleno più "anziano" e i consumi sono certamente più elevati, ma tutto dipende da te. In fatto di difficoltà ad elaborarlo.................... c'è solo da divertirsi e spendere. La quotazione di 2500 euro è in linea con quanto si vede ormai sul mercato, se dici essere in condizioni perfette e ti piace.............. In bocca al lupo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gonzales Inviato 27 giugno 2011 - 08:49 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 08:49 Grazie per la risposta,ma l'assicurazione tra 150 e 200 cambia di molto? Si presta a modifiche del motore? e che tu sappia esistono ammortizzatori migliori dei bitubo con la bomboletta a gas a parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 27 giugno 2011 - 09:00 Share Inviato 27 giugno 2011 - 09:00 Grazie per la risposta,ma l'assicurazione tra 150 e 200 cambia di molto?Si presta a modifiche del motore? e che tu sappia esistono ammortizzatori migliori dei bitubo con la bomboletta a gas a parte? i fournales! per quanto riguarda l'assicurazione in genere per i 200 è anche minore, in quanto circolano meno 200 rispetto ai 125-150, vai su facile.it e fai un preventivo comparativo tra le varie assicurazioni on line. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gonzales Inviato 27 giugno 2011 - 09:04 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 09:04 Grazie ancora,ma una cosa mi resta in gola...E' VERO CHE ESISTONO AMMORTIZZATORI MIGLIORI DEI BITUBO A GAS??? Scusate l'insistenza,ma averli usati è stato fantastico e l'idea che ne esistono di migliori mi fa impazzire!!! Poi il 200 cosa dovrebbe montare per avere un'elaborzione potente ed affidabile? (preferisco andare dal meccanico e dargli direttamente i pezzi da montare piuttosto che far fare a lui....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 27 giugno 2011 - 09:09 Share Inviato 27 giugno 2011 - 09:09 Grazie ancora,ma una cosa mi resta in gola...E' VERO CHE ESISTONO AMMORTIZZATORI MIGLIORI DEI BITUBO A GAS???Scusate l'insistenza,ma averli usati è stato fantastico e l'idea che ne esistono di migliori mi fa impazzire!!! Poi il 200 cosa dovrebbe montare per avere un'elaborzione potente ed affidabile? (preferisco andare dal meccanico e dargli direttamente i pezzi da montare piuttosto che far fare a lui....) come ha detto massimix I FOURNALES sono i migliori ma sono ad aria! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 27 giugno 2011 - 09:24 Share Inviato 27 giugno 2011 - 09:24 Grazie ancora,ma una cosa mi resta in gola...E' VERO CHE ESISTONO AMMORTIZZATORI MIGLIORI DEI BITUBO A GAS???Scusate l'insistenza,ma averli usati è stato fantastico e l'idea che ne esistono di migliori mi fa impazzire!!! Poi il 200 cosa dovrebbe montare per avere un'elaborzione potente ed affidabile? (preferisco andare dal meccanico e dargli direttamente i pezzi da montare piuttosto che far fare a lui....) Io sul mio 200 del 98, monto i Carbone regolabili e mi trovo benissimo. I Bitubo per la versione con freno a disco esistono ed esistono i Furnales ad aria, che sono una sciccheria ma costano un botto. Per elaborare un motore come si deve, talvolta non è sufficiente lasciare al proprio meccanico i cartoni con tutti i pezzi da montare. E' opportuno far eseguire i giusti lavori ai carter e al G.t., controllando le fasature e la carburazione, e che deve essere quella giusta!! Spero di essermi spiegato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 giugno 2011 - 10:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 giugno 2011 - 10:56 sono i migliori ma sono ad aria! tutto è relativo.... pur essendo ottimi sono gli unici ammortizzatori che in caso di avaria NON ti permettono di continuare il viaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 27 giugno 2011 - 10:59 Share Inviato 27 giugno 2011 - 10:59 tutto è relativo.... pur essendo ottimi sono gli unici ammortizzatori che in caso di avaria NON ti permettono di continuare il viaggio. quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 giugno 2011 - 11:29 Share Inviato 27 giugno 2011 - 11:29 Salve a tutti e grazie anticipatamente per le risposte..Vorrei sapere da Voi esperti perchè il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato di prendere un px200 del 99 dicendomi che il prezzo è troppo alto (€ 2500) e che il 200 non si può truccare bene come i 125 o 150,che consuma un botto e a quel prezzo è meglio nuovo. Devo premettere che il 200 che vorrei acquistare è perfetto (niente ruggine,freno a disco e accensione elettronica...) Lo vorrei comprare perchè quello che gia possiedo lo devo regalare alla sorellina e vorrei prendere un 200 per avere più affidabilità,poter prendere l'autostrada senza preoccuparmi di affrontare 50 km....Che mi dite? Ultima domanda,visto che su quello che già possiedo monto i butubo a gas e che vorrei montarli anche sul nuovo acquisto,volevo sapere se esistono degli ammortizzatori migliori....(il mio meccanico sostiene di si un modello di cui non ricorda il nome interamente a gas....) è possibile? Grazie ancora Se è bello come dici prendilo è un affare... Per quanto riguarda l'elaborazione.... Sono due motori completamente diveri, da un 125-150 puoi ottenere giri, coppia, allungo son un po' più versatili in un 200 invece è più probabile ottenere tanto tiro e tanta coppia, i giri anche a causa du un pistone molto pesante generano noiose vibrazioni su questo motore..... Comunque è anch'esso elaborabile, forse in forza minire ma comunque elaborabile Ciao Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 27 giugno 2011 - 11:29 Share Inviato 27 giugno 2011 - 11:29 Il 200 del 99 è probabilmente il più bello, quanto raro, della serie PX. Il freno a disco lo ha completato in fatto di sicurezza. Forse la componentistica di alcuni particolari lascia un pò a desiderare in fatto di affidabilità (mozzo posteriore delicato e suo paraolio interno) ma secondo me resta il più ricercato in assoluto. Certo l'assicurazione per il mezzo non d'epoca costa un botto, rispetto a un 200 arcobaleno più "anziano" e i consumi sono certamente più elevati, ma tutto dipende da te. In fatto di difficoltà ad elaborarlo.................... c'è solo da divertirsi e spendere. La quotazione di 2500 euro è in linea con quanto si vede ormai sul mercato, se dici essere in condizioni perfette e ti piace.............. In bocca al lupo. Quotone. Il px 200 del 1999 è il fiore all'occhiello per molti collezionisti. In quell'anno di fatto cessò la produzione della cilindrata 200 e precedentemente nel 1998, quando uscì sul mercato il freno a disco molti preferivano o comunque si vendevano ancora molti px con il vecchio impianto frenante. Per cui è facile capire come mai c'è tutto questo interesse. (Se ho sbagliato qualcosa aiutatemi.) Per gli ammortizzatori, non scervellarti più di tanto, il rapporto qualità-prezzo dei Carbone è senza paragone:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 27 giugno 2011 - 11:45 Share Inviato 27 giugno 2011 - 11:45 Salve a tutti e grazie anticipatamente per le risposte..Vorrei sapere da Voi esperti perchè il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato di prendere un px200 del 99 dicendomi che il prezzo è troppo alto (€ 2500) e che il 200 non si può truccare bene come i 125 o 150,che consuma un botto e a quel prezzo è meglio nuovo. Devo premettere che il 200 che vorrei acquistare è perfetto (niente ruggine,freno a disco e accensione elettronica...) Lo vorrei comprare perchè quello che gia possiedo lo devo regalare alla sorellina e vorrei prendere un 200 per avere più affidabilità,poter prendere l'autostrada senza preoccuparmi di affrontare 50 km....Che mi dite? Ultima domanda,visto che su quello che già possiedo monto i butubo a gas e che vorrei montarli anche sul nuovo acquisto,volevo sapere se esistono degli ammortizzatori migliori....(il mio meccanico sostiene di si un modello di cui non ricorda il nome interamente a gas....) è possibile? Grazie ancora Non voglio essere cattivo, ma sbrigati a comprarlo prima che lo compra il tuo meccanico...!!!! Per quanto riguarda l'elaborazione sul 200 ti puoi sbizzarrire, dal Polini al Pinasco al Malossi o al Parmakit. Puoi mangiare quello che Vuoi e per farlo preparare cambia meccanico... Qui sul Forum ci sono dei Bravissimi preparatori di Catania che fanno al caso tuo e se non ti basta ad Agrigento c'e' il mago delle elaborazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vins Inviato 27 giugno 2011 - 12:02 Share Inviato 27 giugno 2011 - 12:02 Non voglio essere cattivo, ma sbrigati a comprarlo prima che lo compra il tuo meccanico...!!!! Per quanto riguarda l'elaborazione sul 200 ti puoi sbizzarrire, dal Polini al Pinasco al Malossi o al Parmakit. Puoi mangiare quello che Vuoi e per farlo preparare cambia meccanico... Qui sul Forum ci sono dei Bravissimi preparatori di Catania che fanno al caso tuo e se non ti basta ad Agrigento c'e' il mago delle elaborazioni. ehehhe quoto in pieno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gonzales Inviato 27 giugno 2011 - 13:22 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 13:22 Grazie di cuore a tutti,ma su un punto è sicuro che non torno indietro e sono i bitubo....se i fournales sono migliori ancora non mi è chiaro....l'eventualità che si rompano (e quindi senza molla di restare a piedi) è così probabile???? si possono settare come i bitubo (rondella e via...) oppure necessitano di quella leva che vendono 70 € a parte? Il fatto poi che siano ad aria e i bitubo a gas pensavo fosse già di se un'indicazione che i secondi fossero migliori,ma a quanto dite voi non è così. Io sono un vespista atipico,amo le vespe ma allo stesso tempo devo avere un mezzo che mi deve far divertire nei tornanti e mi deve far fare i sorpassi quando voglio...il vespone che ho attualmente monta i bitubo ed ha il motore elaborato 175, tubless etc etc..devo dire che è perfetto e quello che mi spaventava i un 200 fosse una difficile elaborazione. Quali pezzi dovrei cambiare per avere sia spinta che affidabilità? Mi piacerebbe sapere tipologia del pezzo (pistone,campana,o altro) e marca (malossi,polini) da sostituire per avere il 200 da paura.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 giugno 2011 - 13:29 Share Inviato 27 giugno 2011 - 13:29 Gonzales per avere un mezzo affidabile e potente non ti serve uno o due pezzi. Ti serve che tutto l'insieme del motore, il complesso dell'elaborazione sia fatta in maniera sensata. Basta pensare ai 208 polini che sono famosi per essere grippaioli, eppure se ben settati c'è gente che ci ha fatto moltissimi km, anche in situazioni gravose e vanno alla grande. Una preparazione inaffidabile può esser resa affidabile, come dei pezzi "notoriamente" affidabili se montati alla caiser possono essere inaffidabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gonzales Inviato 27 giugno 2011 - 13:30 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 13:30 Fra l'altro scusate ma chi sono i bravissimi meccanici di Catania???? Ho anche una vespa faro basso che volevo far tornare allo splendore (quantomeno il motore...) ebbene mi sono rivolto a un socio del vespa club di Catania il quale è stato a dir poco un furfante!!!! L'ha tenuta per un anno, mi ha azziccato mille euro per una revisione al motore che conosce solo lui e non ha risolto niente di tutto quello che gli ho chiesto.....Cosa aggiungere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 27 giugno 2011 - 13:36 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2011 - 13:36 prova a contattare Mr Oizo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gonzales Inviato 27 giugno 2011 - 14:10 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 14:10 Come faccio a contattare questo Mr Oizo? nell'elenco non l'ho trovato.... Anzi....TROVATO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 27 giugno 2011 - 14:36 Share Inviato 27 giugno 2011 - 14:36 tutto è relativo.... pur essendo ottimi sono gli unici ammortizzatori che in caso di avaria NON ti permettono di continuare il viaggio. ancora con sta storia.. il mondo è pieno di bitubo esplosi..dopo 1000..2000..3000...10000km.. di steli rotti e sostegni distrutti..non ho sentito una sola persona che ha avuto problemi con fournales..ma davvero, anche cercando in rete.. nessunoil mio compare di raduni monta l'anteriore da tre anni.. saranno piu o meno 12-15000 km ed è perfetto, metti la pompa per vedere se ha perso pressione ed è esattamente ocme l'hai lasciato.....i bitubo dopo una stagione se funzionano sono scoloriti.. perciò sarebbe utile condividere esperienze, anche negative.. vero che non hanno la molla.. ma se n'è mai rotto uno..?io credo proprio che sarà dfficile trovare pareri negativi, fournales fa steli per moto di ben altra caratura.. e la qualità si sente.. infondo un fourales è una sospensione idraulica a stelo rovescio, come il 99% delle moto sportive in circolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 27 giugno 2011 - 14:44 Share Inviato 27 giugno 2011 - 14:44 Qui sul Forum ci sono dei Bravissimi preparatori di Catania che fanno al caso tuo e se non ti basta ad Agrigento c'e' il mago delle elaborazioni. appunto.. lo compri, togli il motore, lo mandi a fare un giretto in città (non devi nenache spedirlo, pensa che culo hai...) e ti torna indietro coscialunga.. poi ne parliamo al tuo meccanico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 27 giugno 2011 - 15:14 Share Inviato 27 giugno 2011 - 15:14 ancora con sta storia.. il mondo è pieno di bitubo esplosi..dopo 1000..2000..3000...10000km.. di steli rotti e sostegni distrutti..non ho sentito una sola persona che ha avuto problemi con fournales..ma davvero, anche cercando in rete.. nessunoil mio compare di raduni monta l'anteriore da tre anni.. saranno piu o meno 12-15000 km ed è perfetto, metti la pompa per vedere se ha perso pressione ed è esattamente ocme l'hai lasciato.....i bitubo dopo una stagione se funzionano sono scoloriti.. perciò sarebbe utile condividere esperienze, anche negative.. vero che non hanno la molla.. ma se n'è mai rotto uno..?io credo proprio che sarà dfficile trovare pareri negativi, fournales fa steli per moto di ben altra caratura.. e la qualità si sente.. infondo un fourales è una sospensione idraulica a stelo rovescio, come il 99% delle moto sportive in circolazione. c'è da dire che però i fournaless sono meno diffusi dei bitubo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gonzales Inviato 27 giugno 2011 - 15:54 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 15:54 Scusate,ma questo Mr Oizo è un meccanico o un appassionato che smanettA COI MOTORI? gli ho mandato un messaggio privato,ma non mi ha ancora risposto...vedremo. Per gli ammortizzatori queste storie dei prezzi non le capisco,per i bitubo con freno a disco ci vogliono 350 € per i fournales 400€...il problema sta nei 50€ di differenza? Cmq i fournales si possono settare o si istallano e fanno tutto loro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 27 giugno 2011 - 16:07 Share Inviato 27 giugno 2011 - 16:07 si settano con la pompa alla pressione che vuoi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 27 giugno 2011 - 18:02 Share Inviato 27 giugno 2011 - 18:02 questo Mr Oizo è un meccanico o un appassionato che smanettA COI MOTORI? dunque.. il termine "questo" non si addice.. direi meglio cosi: Sua Altezza reale Mr Oizo non è un meccanico e nemmeno un appassionato che "smanetta" ma è piuttosto uno dei tre quattro massimi esperti del settore. Se non ti ha ancora risposto è perchè avrà avuto da fare. Ma stai tranquillo ti risponderà perchè è persona educatissima e precisa. Però ti chiederei la cortesia di non definirlo "questo" perchè è in generale una maniera poco rispettosa per indicare una persona.. e ancor meno si addice ad un genio. Girovagando per il forum, cosa che ti consiglio di fare, troverai molti suoi interventi illuminanti, leggendone alcuni ti renderai conto di persona di chi sia. Ti segnalo, ad esempio, questa discussione che è in tema con la tua richiesta e che smanettando un po avresti potuto trovare da solo, stampare, mettere in un quadretto e regalare al tuo meccanico per arredare la sua officina... Ti presento Mr Oizo: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36109-tutorial-per-la-scelta-di-un-2xx-per-large.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 27 giugno 2011 - 18:25 Share Inviato 27 giugno 2011 - 18:25 dunque.. il termine "questo" non si addice.. direi meglio cosi: Sua Altezza reale Mr Oizo non è un meccanico e nemmeno un appassionato che "smanetta" ma è piuttosto uno dei tre quattro massimi esperti del settore. Se non ti ha ancora risposto è perchè avrà avuto da fare. Ma stai tranquillo ti risponderà perchè è persona educatissima e precisa. Però ti chiederei la cortesia di non definirlo "questo" perchè è in generale una maniera poco rispettosa per indicare una persona.. e ancor meno si addice ad un genio. Girovagando per il forum, cosa che ti consiglio di fare, troverai molti suoi interventi illuminanti, leggendone alcuni ti renderai conto di persona di chi sia. Ti segnalo, ad esempio, questa discussione che è in tema con la tua richiesta e che smanettando un po avresti potuto trovare da solo, stampare, mettere in un quadretto e regalare al tuo meccanico per arredare la sua officina...Ti presento Mr Oizo: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36109-tutorial-per-la-scelta-di-un-2xx-per-large.html Ben detto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.