Pedrozzo Inviato 28 giugno 2011 - 07:30 Share Inviato 28 giugno 2011 - 07:30 Salve a tutti....scrivo il mio post di presentazione con qualche post di ritardo leggendo il titolo del forum mi sono fatto trarre in inganno pensando che fosse la sezione dove si presentavano SOLTANTO le nostre "amiche" di tutti i giorni! cmq eccomi qui....mi chiamo Bruno e vivo a Catania, posseggo un PX my 02 con 177 polini, anticipo albero, lavorazione valvola e carburo 24/24 px200, attualmente in fase di restauro meccanico! spero il prima possibile di mettere qualche fotuccia del mio amato vespone, che mi ha accompagnato dignitosissimamente dal 2002 ad oggi... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 28 giugno 2011 - 07:48 Share Inviato 28 giugno 2011 - 07:48 ciao benvenuto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 28 giugno 2011 - 08:02 Share Inviato 28 giugno 2011 - 08:02 Ciao ragazzo, dai metti qualche foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrozzo Inviato 28 giugno 2011 - 08:20 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 08:20 se vedeste in questo momento le condizioni PENOSE del mio vespone scappereste a Catania a darmi legnate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 28 giugno 2011 - 08:31 Share Inviato 28 giugno 2011 - 08:31 Ciao e benvenuto! Sn per metà siculo anche io, come la mia vespa (targata SR), ha percorso tanti km da Carlentini a Catania! Facci vedere come sta la tua dai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrozzo Inviato 28 giugno 2011 - 08:34 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 08:34 torno a casa e faccio le foto ai "pezzi" del vespone, telaio compreso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 28 giugno 2011 - 12:51 Share Inviato 28 giugno 2011 - 12:51 Coraggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrozzo Inviato 28 giugno 2011 - 19:18 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 19:18 uff....che faticata... allora raga, torno dal centro ricambi/rettifica famoso qui a CT... nell'ordine ho comprato Sito Plus Kit guarnizioni motore/carburatore fasce nuove olio dot 4 per i freni mastice nero per carter guarnizione profilo vaschetta carburatore ho fatto anche alcune foto con l'iP5...piu' tardi le posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrozzo Inviato 28 giugno 2011 - 20:03 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 20:03 Come promesso, vi mostro alcune foto del mio amato vespone... non legnatemi, io vi avevo avvertito! notate le righine sul pistone.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrozzo Inviato 28 giugno 2011 - 20:12 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 20:12 vi racconto tra l'altro molto velocemente la storia del mio PX.... anno 2002, ottobre, dopo aver lavorato per tutta l'estate ho i soldi necessari per comprare il mio primo 150...in realta' ero indeciso se prendere PX o Leonardo...capite bene che la scelta e' stata molto facile per me, e tutt'ora ne sono pienamente soddisfatto... il modello e' un PX 150 my 02, con freno a disco...il cilindro originale 150 duro' veramente poco, lascio' molto velocemente spazio ad un onesto ma molto poco prestante Dr177...insoddisfatto e dopo aver percorso un paio di km, vendo il gt e passo al polini...si apri' un'altro mondo...7 travasi, carter raccordati etc etc....una goduria... ma, c'e' un ma purtroppo...le mie passioni per i motori erano TOTALMENTE rivolte alla macchina, come pure le mie finanze....questo causo' un'usura precoce del vespone, tanto da ridurlo in condizioni pietose...quando pero' toccai il fondo, mi rialzai grazie a Tano Castiglione (qualcuno del forum lo conoscera')....rimisi in sesto il vespone, soprattutto dopo una brutta caduta a 105km/h di mio fratello, il quale ancora porta i segni (coglione)...:crazy: ora sono di nuovo in fase di restauro, sto dando priorita' alla meccanica, ma dovrei rifare totalmente anche la carrozzeria...il parafango ant e' ancora color "grezzo" come pure il coperchio manubrio (me lo fregarono durante l'orario di lavoro, quando lasciavo il PX "incustodito")... spero solo di avere le forze e i mezzi per riportarlo SPLENDENTE come una volta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrozzo Inviato 29 giugno 2011 - 06:32 Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 06:32 Guardando questa guida, mi sa che ho commesso un piccolo errore di montaggio... http://www.vesparesources.com/608455-post20.html mettendo la guarnizione alla base del cilindro polini, ho usato molta, ma molta più pasta per carter rispetto a quella usata nella guida! mi sa che ne dovrò togliere un poco altrimenti rischio che oltra ad imbrattare tutto, l'RdC si abbassi un pelino e NON voglio!:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrozzo Inviato 29 giugno 2011 - 11:54 Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 11:54 approfittando del fatto che ho la vespa a "pezzi", pulisco un po' tutto e utilizzo la guida dei "Cateteri" per diminuire la produzione grassosa del motore del mio px... cominciamo con il catetere frizione, ho provato ad aprirlo con una banale pinza, ma nulla... ho dovuto usare il dremel...ecco il risultato...ora si va di lima e allargamento foro con punta da 4/6mm il catetere vaschetta carburatore e' stato applicato senza aggiunta di nessun tipo di tubicino metallico....ho usato un pezzo di tubo per l'olio applicandolo direttamente al carburo e allargato leggermente il foro della scatola...ho preso le dovute misure con il calibro e allargato al millimetro... spero stasera di poter dedicare qualche oretta al PX, cosi' da rimontare il tutto... a proposito? cosa mi consigliate per il mastice (secondo me eccessivo rispetto a quello della guida) applicato alla guarnizione cilindro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.