goriemiliano Inviato 21 ottobre 2007 - 13:01 Share Inviato 21 ottobre 2007 - 13:01 Ciao ragazzi, su una special 50 mi si è rotto il filo del gas, si "stuccato" dalla parte della manopola... sono riuscito a tornare a casa...perchè alla fine la vespa ti riporta sempre a casa... come si cambia il filo???? considerando che la vespa monta il conta km? E' normale che i fili si rompano con facilità? quali accorgimenti è possibile prendere , un pò di anni fa avevo un altro Special e filo della frizione e del gas mi si rompevano con estrema facilità... sarò io o c'è un problema di fondo? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 21 ottobre 2007 - 16:36 ADMIN Administrators Share Inviato 21 ottobre 2007 - 16:36 Che si rompano capita anche se non cosi' frequentemente, probabilmente potrebbe essere ora anche di cambiare le guaine. Se vuoi solo cambiare la corda basta togliere il fanale anteriore, levi la ghiera e le due viti del fanale, poi dal lato carburatore sfili la corda e la infili spingendola verso il manubrio dopo averla ben oliata o ingrassata, una volta che esce prendi un morsetto (meglio comprarlo nuovo) ci fai passare la corda dopo aver fissato al carburatore la testa del filo ruoti il gas in avanti (come per levarlo), con una pinzetta a punta tieni il filo mettendo appena appena in tiroe stringi il morsetto, ricorda prima di allentare tutto il registro lato carburatore cosi' poi puoi ritirarlo se il filo e' appena lento. Quando hai finito e sei certo che funzioni bene puoi tagliare con delle tronchesine il filo in eccesso. In bolla al lupo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goriemiliano Inviato 21 ottobre 2007 - 17:18 Autore Share Inviato 21 ottobre 2007 - 17:18 la vespa è stata restaurata da poco ma non da me le guaine non le ho controllate anche se l'ultimo tratto visibile vicino al carburatore mi sembra nuova. crepi speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goriemiliano Inviato 21 ottobre 2007 - 17:24 Autore Share Inviato 21 ottobre 2007 - 17:24 un'altra cosa. Riesco ad infilare il filo dalla parte del carburatore togliendo semplicemente il portaoggetti sotto la sella? o devo smontare anche il serbatorio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 21 ottobre 2007 - 18:08 ADMIN Administrators Share Inviato 21 ottobre 2007 - 18:08 un'altra cosa. Riesco ad infilare il filo dalla parte del carburatore togliendo semplicemente il portaoggetti sotto la sella? o devo smontare anche il serbatorio? Non e' comodissimo ma si riesce anche senza togliere il serbatoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goriemiliano Inviato 27 ottobre 2007 - 15:10 Autore Share Inviato 27 ottobre 2007 - 15:10 per allentare il registro lo devo avvitare verso il carburatore o verso l'esterno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 ottobre 2007 - 15:16 ADMIN Administrators Share Inviato 27 ottobre 2007 - 15:16 Devi avvitare verso il carburatore.. mettilo a fine corsa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goriemiliano Inviato 27 ottobre 2007 - 15:19 Autore Share Inviato 27 ottobre 2007 - 15:19 ok domani provo a sostituirlo e poi ti faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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