cordering Inviato 28 giugno 2011 - 10:41 Share Inviato 28 giugno 2011 - 10:41 Salve a tutti. Sto restaurando una vespa 50 special e ho pensato a dir la verità senza sentire molti pareri alla seguente configurazione !!! Vorrei sapere con quale getto partire per fare le prove di carburazione !!! Grazie a tutti anticipatamente ^__^ GruppoTermico : DR 85 diametro 50 Albero Motore : Mazzucchelli normale per vespa 50 Carburatore : Dell'Orto 19 (tipo vespa primavera) con collettore e filtro vespa primavera Rapporti Campana Frizione : 24/72 Frizione : rinforzata 4 dischi (ho già letto che potrebbe darmi problemi ) Marmitta : Leovince (sembra una copia della Polini o viceversa) Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 giugno 2011 - 10:54 Share Inviato 28 giugno 2011 - 10:54 La 24/72 potrebbe risultare lunga per un 85 dr, meglio una 18/67 perdi qualcosa in velocità di punta ma guadagni in ripresa. Per la frizione, meglio la tre dischi originale con molla rinforzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cordering Inviato 28 giugno 2011 - 11:12 Autore Share Inviato 28 giugno 2011 - 11:12 La 24/72 potrebbe risultare lunga per un 85 dr, meglio una 18/67 perdi qualcosa in velocità di punta ma guadagni in ripresa. Per la frizione, meglio la tre dischi originale con molla rinforzata. Grazie ma è già tutto appena montato Visto che ci sono vi chiedo da quale cilindrata è opportuno "rivedere" i carter motore per un perfetto accoppiamento con il gruppo termico !!! Il mio meccanico non ha parlato di raccordatura o altro ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cordering Inviato 1 luglio 2011 - 07:55 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 07:55 Per favore un consiglio sul getto! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 luglio 2011 - 08:07 Share Inviato 1 luglio 2011 - 08:07 Per favore un consiglio sul getto! Grazie Premesso che la carburazione è abbastanza influenzabile da svariati fattori direi che un 80 dovrebbe essere il suo, parti con qualche punto in più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts