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aiuto carburazione 24


simo989
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ciao ragazzi sono nuovo e ho un problema con la mia vespa, è una vespa 50 special del 77 e gli ho montato il blocco motore della 125 e il cilindro dovrebbe essere un polini e carburatore 24 dell'orto....

sto veramente faticando con la carburazione al minimo sembra ok; in pratica il problema è che ogni tanto a regime massimo cioè tutto accelerato non prende i giri bene è come se mancasse ma mi pare sia un mancamento da grasso tipo borbottio infatti ho provato a togliere il filtro a trombetta con retina che avevo e li prende meglio...con questa prova motnavo un 95 di getto max e min 50 spillo d22 ala prima tacca...bene allora ho detto se tolgo il filtrino e va un pochino meglio cosi' come con l'aria tirata peggiorava quel problema allora mi son detto sarò sicuramente grassso...bene allora ho messo un 92 di getto max sembrerebbe migliorata un pochino a regime massimo ma il problema persiste lo stesso e si presenta anche nella fase di accelerazione a metà gas fa un mancamento simile......dite che magari sono ancora grasso ed era il caso di scendere addirittura ad un 85 di getto max?

tempo fa avevo il 100 di max e non andava proprio ricordo

cosa dite?

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guarda non so dirti se siano lavorati ma non penso, il blocco motore lo ho acquistato da una persona tempo fa.....

e ma col 95 dava i problemi che ho descritto, per quanto riguarda la vite penso che non è lei che influisce ai max regimi no?

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perchè abbassare lo spillo? se dovrebbe esser grassa alzando lo spillo ingrasso ancora.... lo spillo ora lo ho alla prima in alto dunque tutto basso

oggi ho provato a togliere tanto per provare il piattellino quello a 4 fori che dovrebbe servire per stabilizzare la benzina in caso di vibrazione e ora è migliorata un pochino....in fase di accelerazione però, a circa poco più di metà gas, ho ancora quel mancamento tipo borbottio per poi riprendersi; dite di smagrire ancora dunque? poi anche tutto accelerato sembra legata come se mancasse e non rende...consigli?

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perchè abbassare lo spillo? se dovrebbe esser grassa alzando lo spillo ingrasso ancora.... lo spillo ora lo ho alla prima in alto dunque tutto basso

oggi ho provato a togliere tanto per provare il piattellino quello a 4 fori che dovrebbe servire per stabilizzare la benzina in caso di vibrazione e ora è migliorata un pochino....in fase di accelerazione però, a circa poco più di metà gas, ho ancora quel mancamento tipo borbottio per poi riprendersi; dite di smagrire ancora dunque? poi anche tutto accelerato sembra legata come se mancasse e non rende...consigli?

 

Ti faccio smagrire il getto massimo ma ingrassare i medi ma sei sai carburare bene un motore, scusa il consiglio sbagliato

 

perchè abbassare lo spillo? se dovrebbe esser grassa alzando lo spillo ingrasso ancora.... lo spillo ora lo ho alla prima in alto dunque tutto basso

 

Chiedi consigli ma non dai elementi

 

il 24 è un phbl? che sigla?

Cosa monti poi di polverizzatore, il 262 o il 264?

Valvola gas?

Il condotto è standard o lavorato?

L'albero è normale o rifasato?

A quanto è settato l'anticipo di accensione?

Che marmitta monti?

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guarda gli elementi non te li so dire perchè presi questo blocco motore tempo fa e lo montai direttamente sulla mia vespa.....il carbu è 24 phbl dovrebbe essere.... ho spiegato solamente i sintomi che mi da( cioè una specie di borbottio mancamento a poco pù di metà gas, poi torna a salire e a tutto accelerato invece non rende è come se mancasse) e volevo capire se realmente sto facendo bene a smagrire o è sintomo da magro...

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guarda gli elementi non te li so dire perchè presi questo blocco motore tempo fa e lo montai direttamente sulla mia vespa.....il carbu è 24 phbl dovrebbe essere.... spiego solamente i sintomi che mi fa e volevo capire se realmente sto facendo bene a smagrire o è sintomo da magro

 

e allora fai come ti ho detto io

il carburatore usalo senza filtro

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a comunque marmitta ho la polini....

sisi certamente messo senza filtro già ieri e oggi in più per provare ho pure tolto il piattello quello con quattro fori che penso serve per stabilizzare la benzina no? senza quello ho avuto un leggero miglioramento può essere?

ma ancora ho quei problemi sopra descritti di borbottio mancamento a metà gas per poi riprendersi fino a regime massimo; e quando sono a regime massimo non rende è come se mancasse

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a comunque marmitta ho la polini....

sisi certamente messo senza filtro già ieri e oggi in più per provare ho pure tolto il piattello quello con quattro fori che penso serve per stabilizzare la benzina no? senza quello ho avuto un leggero miglioramento può essere?

ma ancora ho quei problemi sopra descritti di borbottio mancamento a metà gas per poi riprendersi fino a regime massimo; e quando sono a regime massimo non rende è come se mancasse

 

il piattello è per evitare le bolle d'aria

puoi toglierlo tranquillamente

il borbottio a metà gas - borbottio=?

 

prova con il setting che ti ho detto io e dimmi lungo tutto l'arco di erogazione come si comporta.

dimmi anche gradazione e colore candela

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comunque può essere che avendo tolto il piattello sia migliorata?

e non so come spiegare è un borbottio tipo mancamenti continui per poi riprendersi come se mancasse corrente ma non è corrente non so come spiegare a me è sembrato un sintomo da grasso non credi?

gradazione candela è 7 ed è una champion,

quando ieri l'ho tirata giù la punta era abbastanza scura e sull'inizio del filetto c'era abbastanza olio però l'ho tirata gù dopo varie accelerate da fermo dunque non so se sia una prova valida

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perchè sai già che sarò ancora grasso?

allora che serie di getti compro?

a parte che ogni moto è a se però con carburatori 24 su vespe ho sempre lavorato con getti sopra 90...non c'entra?

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la mia col doppia è perfetta con un max da 82 :orrore: eppure non è affatto magra

beh io ho un malossi rifasato corsa 45 e mi ritrovo ad esser a filo magrezza con spillo a seconda tacca e massimo 98. ho aperto anche un post in sez tuning per chi fosse interessato. In effetti non mi spiego come molti dicon di partire col 100 su motori simili. Però noto come lo spillo varia di molto i regimi medio alti...effettivamente devo capire ancora meglio alcune regolazioni di fino.

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beh io ho un malossi rifasato corsa 45 e mi ritrovo ad esser a filo magrezza con spillo a seconda tacca e massimo 98. ho aperto anche un post in sez tuning per chi fosse interessato. In effetti non mi spiego come molti dicon di partire col 100 su motori simili. Però noto come lo spillo varia di molto i regimi medio alti...effettivamente devo capire ancora meglio alcune regolazioni di fino.

 

 

dipende che spillo e polverizzatore hai. In ogni caso la carburazione varia da motore a motore, anche a parità di configurazione

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come polverizzatore ho il classico e spillo lo stesso d22... si cambia ma forse devo rivedere al meglio...anche se ho lavorato per bene luce scarico allungato valvola ecc ecc...non mi torna andare oltre il 100.. sto pensando che nel mio caso devo sostituire spillo con uno diverso. le carburazioni son spesso un mistero.

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come polverizzatore ho il classico e spillo lo stesso d22... si cambia ma forse devo rivedere al meglio...anche se ho lavorato per bene luce scarico allungato valvola ecc ecc...non mi torna andare oltre il 100.. sto pensando che nel mio caso devo sostituire spillo con uno diverso. le carburazioni son spesso un mistero.

 

guarda che queste dettagli fanno aumentare parecchio il max...

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ecco qua...pensavo di stare attorno al 100 avendo fatto vari lavori a cilindro e motore, rispetto agli standard 85-90 circa di motori non particolarmente lavorati...ma non pensavo oltre i 100 addirittura..intanto oggi ho rimesso alla terza tacca lo spillo. non è granchè infatti tende al grasso nei medi, mentre se la metto alla seconda tende al magro...a un certo punto credo che il setting giusto sia seconda tacca e getto del massimo intorno al 110.:crazy: sto facendo mille prove ma arriverò al setting perfetto:lol:

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sei grasso

 

piazza getto e spillo come ti ho detto (e vedrai che sei ancora grasso)

 

dunque visto che dista un pochino da me dove compro i getti prendo solamente l'88 o anche un 90 o altri?

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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