toio tergeste Inviato 29 giugno 2011 - 11:00 Share Inviato 29 giugno 2011 - 11:00 ciao a tutti ho una vespa p150x del'78 e da un paio di giorni a dei problemi ovvero: 1-la vespa va a scatti, quando inizio ad accelerare in marcia e non, si spegne, una volta in marcia sento dei piccoli rumori ad alternanza che provengono da sotto.. 2-la frizione è durissima, in particolare per scalare dalle seconda alla prima devo sforzare molto.. ..1- un mese fa mi era capitato lo stesso problema, risolto temporaneamente cambiando candela.. vorrei risolvere questi due problemi che sono mooolto fastidiosi soprattutto se capitano la mattina prima di andare a lavorare o in mezzo alla via più trafficata della città.... N.B. in concomitanza con questi lavori vorrei migliorare le prestazioni della vespa.. vi posso dire che nella città dove sto (Trieste) ci sono solamente sali e scendi..! QUINDI sto pensando ad un nuovo gruppo termico.. una volta cambiato quello quali modifiche sono necessario alla vespa??? Griazieee! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toio tergeste Inviato 30 giugno 2011 - 12:41 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 12:41 ... eiiiiiiiiiiiiiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 30 giugno 2011 - 12:58 Share Inviato 30 giugno 2011 - 12:58 ma hai provato a revisionare un po' le solite cose? pulire carburatore, sistemare le puntine (è a puntine la vespa??) ecc ecc. dire ch ela frizione è dura perchè non ti entra la seconda non ha senso, la leva può essere dura, ma se non attacca possono essere mille le cause. prova a tirare un po' il registro della frizione e nel caso non sunzionasse, prova a regolare i cavi delle marce. se vai a scatti poi, è sicuramente scarburata, da li neccessiti quindi di una pulizia del carburo e una ricarburata veloce.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toio tergeste Inviato 8 agosto 2011 - 12:19 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 12:19 Eccomi.. È passato un pò di tempo, adesso alla vespa è cambiato qualcosa, ho montato cioè un 170 polini, carburatore piasco 24, filtro aria polini, frizione del px 200. Ero sicuro che i problemi derivassero dal carburatore cioè difficoltà ad accendere la vespa, appena accesa il motore è irregolare e tende a spegnerei dopo poco.. Ed invece si sono ripresentati...! La colorazione della candela è ok. Guardando qua e la nel forum, per un problema simile un utente parlava dell' impianto magnetico... Cosa ne pensate??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 10 agosto 2011 - 22:11 Share Inviato 10 agosto 2011 - 22:11 Hai fatto controllare lo stato delle puntine (se è a puntine..)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 10 agosto 2011 - 22:20 Share Inviato 10 agosto 2011 - 22:20 Potrebbe essere un problema di statore hai provato a cambiarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toio tergeste Inviato 13 agosto 2011 - 18:43 Autore Share Inviato 13 agosto 2011 - 18:43 Ragazzi tutto apposto.. Ho pensato il problema fosse elettrico, allora son corso a comprare una nuova bobina e finalmente la vespa si accende quando deve e non presenta più quei fastidiosi problemi! Comunque la vespa è a puntine, più in la mi sa che dovrò cambiare marmitta( adesso ho quella "stile abarth", e magari mettere le marce piú lunghe! Saluti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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