redo_balordo Inviato 29 giugno 2011 - 12:16 Share Inviato 29 giugno 2011 - 12:16 Buondì a tutti sperando di farvi piacere vi mostro il mio px dell '85 con il portapacchi e poggiaschiena autocostruiti! già gli anni scorsi avevo ampliato il portapacchi posteriore ma quest anno ho deciso di farlo proprio "professional" !! nelle foto si vede la scocca e la pedana con l antiruggine perchè la sto restaurando un pò e devo ancora verniciare.. e vi mostro anche una chicca speciale per i viaggi lunghi estivi!!! il mini stereo!! funziona benissimo! e si sente anche bene:) ci sono anche due fotozze dell estate scorsa(sempre in corsica) con la vespetta a pieno carico!! ora ho letto dei post sulle luci aggiuntive da mettere anteriormente per integrare l abbagliante e ci farò un pensierino in sti giorni!! ciao a tutti buona giornata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 29 giugno 2011 - 12:23 Share Inviato 29 giugno 2011 - 12:23 Complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 6 aprile 2015 - 18:47 Share Inviato 6 aprile 2015 - 18:47 Ottima idea, prenderò spunto! mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 6 aprile 2015 - 19:24 Share Inviato 6 aprile 2015 - 19:24 Bello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 6 aprile 2015 - 19:29 Share Inviato 6 aprile 2015 - 19:29 Ottimo, soprattutto il poggiaschiena, ma secondo me il portapacchi è troppo a sbalzo. Oltre a mettere in difficoltà l'equilibrio o alleggerire l'anteriore secondo me pesa troppo sulle viti e appoggi al telaio che devono sorreggerlo. Senza considerare che non so neanche se sei entro i limiti legali.... non volevo rovinarti la festa ma è bene pensare a tutto prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 aprile 2015 - 20:40 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2015 - 20:40 Bellissimo, solo la vespa si può caricare così! Unico accorgimento che opterei è avere tutti i dispositivi luminosi ben scoperti e visibili. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 6 aprile 2015 - 20:51 Share Inviato 6 aprile 2015 - 20:51 Ottimo, soprattutto il poggiaschiena, ma secondo me il portapacchi è troppo a sbalzo. Mi unisco anche io ai complimenti ...e all'osservazione di llucky Ho letto da molte parti che non è mai bene caricare il posteriore eccessivamente a sbalzo ..già l'anteriore di per se ha poco ! motore e conducente gravano di già sulla ruota posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 6 aprile 2015 - 21:47 Share Inviato 6 aprile 2015 - 21:47 la partenza è molto buona...e le idee che ti passiamo potrebbero essere per te spunto di riflessione ed eventualmente modifica. Valido il discorso della sporgenza, magari cerca info e accertatene. Valido il discorso dello sbalzo, ma questo sta a te evitare di caricarlo in peso, infatti il maggior spazio che hai potrebbe essere sfruttato per ingombri voluminosi, ma poco pesanti. Allo stesso tempo, in modo da diminuire l'efetto sbilanciato, bilancerei semmai un po sull'anteriore, ma non troppo ovviamente. Valido il suggerimento di far in modo che le luci siano ben visibili. La vespa è bassa, così come il suo fanale posteriore. Allungare il portapacchi ne abbasserebbe la visuale ai veicoli più alti che ti seguono e che ti stanno troppo vicini. Parere personale. per un maggior soostegno io trasferirei le 2 lunghe staffe che sorreggono lo sbalzo, ai due fori inferiori della targa. Però, domanda....sotto quello che sembrerebbe essere del nastro adesivo, ci sono saldature, o cos'altro? e le due staffe che sorreggono lo sbalzo, nel punto più scuro, sono saldate alla "prolunga"? N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 8 aprile 2015 - 09:13 Share Inviato 8 aprile 2015 - 09:13 bellissimo! vorrei farlo anche io un campeggio del genere con la Vespa, ma poi su strada cosi carica come si comporta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts