legionarius Inviato 29 giugno 2011 - 15:21 Share Inviato 29 giugno 2011 - 15:21 Ciao a tutti... Personalmente adoro le moto da rally/enduro e sto facendo un pensiero su questa moto. A me personalmente piace parecchio e se ne trovano a prezzi abbastanza buoni. Qualcuno di voi l'ha avuta? So che i maggiori difetti sono la ruota libera e la pompa dell'acqua...senza contare che i ricambi sono difficili da recuperare. :mrgreen: Ringrazio che mi descriverà i pro e i contro di questa moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 giugno 2011 - 15:23 Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 15:23 questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 29 giugno 2011 - 15:31 Share Inviato 29 giugno 2011 - 15:31 io ti consiglierei:ciao: l'husqvarna 600.. ho provato quella di un mio amico ed è divertimento allo stato puro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 giugno 2011 - 15:52 Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 15:52 io ti consiglierei:ciao: l'husqvarna 600.. ho provato quella di un mio amico ed è divertimento allo stato puro.. Ma manca quello spirito dakar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 29 giugno 2011 - 15:59 Share Inviato 29 giugno 2011 - 15:59 Ma manca quello spirito dakar Potresti farla tu una Parigi - Dakar:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 giugno 2011 - 16:08 Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 16:08 Potresti farla tu una Parigi - Dakar:risata::risata: :risata: Ormai non c'è più...si fa in sud america ma rimane il nome dakar:mrgreen: A gennaio vado a Dakar,però in aereo:mrgreen: Passare la mauritania in vespa non dev'essere piacevole:noncisiamo: Torniamo OT va... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 29 giugno 2011 - 16:21 Share Inviato 29 giugno 2011 - 16:21 :risata: Ormai non c'è più...si fa in sud america ma rimane il nome dakar:mrgreen: A gennaio vado a Dakar,però in aereo:mrgreen: Passare la mauritania in vespa non dev'essere piacevole:noncisiamo: Torniamo OT va... :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 30 giugno 2011 - 12:12 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 12:12 Mi sa che nessuno l'ha mai avuta:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2011 - 12:45 Share Inviato 30 giugno 2011 - 12:45 Chiediti perchè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 30 giugno 2011 - 12:50 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 12:50 Chiediti perchè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2011 - 12:55 Share Inviato 30 giugno 2011 - 12:55 Ma manca quello spirito dakar Questa per fare la dakar va meglio Honda xl 600 Moto e Scooter usato - In vendita Torino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 30 giugno 2011 - 12:59 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 12:59 Questa per fare la dakar va meglio Honda xl 600 Moto e Scooter usato - In vendita Torino Dexo non devo fare la dakar:mrgreen: mi piacciono le moto che hanno fatto la dakar:mrgreen::mrgreen: Anche l'africa twin è molto bella ma costa troppo e hanno su tutte millemila chilometri:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2011 - 13:02 Share Inviato 30 giugno 2011 - 13:02 Prima dell'africona c'era l'XL, e quelle costano decisamente meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 giugno 2011 - 13:24 Share Inviato 30 giugno 2011 - 13:24 Chiediti perchè se ti becca Gilerista ti spenna!!! il gilerone in oggetto a me piace un sacco, me ne hanno promessa una, purtroppo per ora, però, è impossibile portarla in garage per una serie di problemi, ma spero di riuscire a concludere n.b. io vorrei un africa Twin (ma MOizo non mi vuole regalare la sua ) mi accontenterei anche di un supertenerè o di un transalp, ma il salvadanaio è ancora vuoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2011 - 13:29 Share Inviato 30 giugno 2011 - 13:29 se ti becca Gilerista ti spenna!!! Beh è un dato di fatto, basta guardare i siti di annunci per capire che ne hanno vendute poche e quelle rimaste sono ancora meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 giugno 2011 - 14:08 Share Inviato 30 giugno 2011 - 14:08 Beh è un dato di fatto, basta guardare i siti di annunci per capire che ne hanno vendute poche e quelle rimaste sono ancora meno. bhe, del mio gilerino 200 in Italia ne ho trovate solamente 2, eppure ti posso garantire che non aveva nulla in meno in confronto all'XL200 dello stesso periodo, anzi secondo me era più divertente onestamente non so il motivo di così poche vendite, forse il motore honda è più affidabile o cmq ha una nomea migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 30 giugno 2011 - 14:09 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 14:09 n.b. io vorrei un africa Twin (ma MOizo non mi vuole regalare la sua ) mi accontenterei anche di un supertenerè o di un transalp, ma il salvadanaio è ancora vuoto Anche io cacchio...il transalp il 650 però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2011 - 14:25 Share Inviato 30 giugno 2011 - 14:25 onestamente non so il motivo di così poche vendite, forse il motore honda è più affidabile o cmq ha una nomea migliore Non discuto sulla bontà del mezzo, però la differenza c'è (o c'era). Ora la sostanziale differenza è che per l'XL dopo 30anni trovi ancora tutto, sia nuovo che di concorrenza, per l'rc invece non è così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 30 giugno 2011 - 14:31 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 14:31 Non discuto sulla bontà del mezzo, però la differenza c'è (o c'era).Ora la sostanziale differenza è che per l'XL dopo 30anni trovi ancora tutto, sia nuovo che di concorrenza, per l'rc invece non è così. E' questo che mi spaventa di più. La xl non mi gusta molto però....come estetica. Ma era a cardano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2011 - 14:38 Share Inviato 30 giugno 2011 - 14:38 La XL no:noncisiamo:, la xl-transalp no, la xlv 750 si In ogni caso all'epoca in cui le vere endurone erano di moda le giapponesi non avevano rivali, XL, XT, KLR... In italia c'era il TT (guzzi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 30 giugno 2011 - 14:45 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 14:45 La XL no:noncisiamo:, la xl-transalp no, la xlv 750 si In ogni caso all'epoca in cui le vere endurone erano di moda le giapponesi non avevano rivali, XL, XT, KLR... In italia c'era il TT (guzzi) Ah ok...sulla transalp lo sapevo...la mia curiosità era tra le due xl:mrgreen: Mi hai capito lo stesso:mrgreen: C'era anche la morini 500 camel VENDO Moto Morini Camel 500 '83 Cerignola(FG)-Puglia-Italy (104287) Annunci gratuiti Auto d'epoca, storiche e moderne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2011 - 14:57 Share Inviato 30 giugno 2011 - 14:57 C'era anche la morini 500 camel Vero, anche di quelle ne han vendute poche, di 350 invece molte di più, e se devo essere sincero se ne trovassi una la comprerei, agile nonostante il peso e divertente da guidare nonostante i pochi cv 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 30 giugno 2011 - 15:00 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 15:00 Vero, anche di quelle ne han vendute poche, di 350 invece molte di più, e se devo essere sincero se ne trovassi una la comprerei, agile nonostante il peso e divertente da guidare nonostante i pochi cv Ma Che differenza c'è tra cardano e catena? Da ignorante in materia mi ispira più fiducia la catena...almeno se si rompe quella è...la tiri giù e la cambi...una spruzzata di silicone spray e via...mentre se il cardano ha qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2011 - 15:05 Share Inviato 30 giugno 2011 - 15:05 Se il cardano è buono è praticamente eterno, la catena necessita di una manutenzione ordinaria e quando è consumata è da cambiare. Il cardano in pratica è un insieme di albero + ingranaggio che trasmette il movimento alla ruota, è chiuso in involucro quindi non viene intaccato dallo sporco e necessita di una manutenzione minima rispetto alla catena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 30 giugno 2011 - 15:07 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 15:07 Se il cardano è buono è praticamente eterno, la catena necessita di una manutenzione ordinaria e quando è consumata è da cambiare.Il cardano in pratica è un insieme di albero + ingranaggio che trasmette il movimento alla ruota, è chiuso in involucro quindi non viene intaccato dallo sporco e necessita di una manutenzione minima rispetto alla catena. Ma se becchi una pietra? grattata marciapiede? Scusa la domanda idiota ma dentro al cardano c'è olio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts