Vai al contenuto

gilera rc 600 cobra

legionarius
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Personalmente adoro le moto da rally/enduro e sto facendo un pensiero su questa moto.

A me personalmente piace parecchio e se ne trovano a prezzi abbastanza buoni.

Qualcuno di voi l'ha avuta?

So che i maggiori difetti sono la ruota libera e la pompa dell'acqua...senza contare che i ricambi sono difficili da recuperare.

:mrgreen::mrgreen:

Ringrazio che mi descriverà i pro e i contro di questa moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti farla tu una Parigi - Dakar:risata::risata::risata::ciao:

:risata::risata::risata:

Ormai non c'è più...si fa in sud america ma rimane il nome dakar:mrgreen:

A gennaio vado a Dakar,però in aereo:mrgreen:

Passare la mauritania in vespa non dev'essere piacevole:noncisiamo:

Torniamo OT va...

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata:

Ormai non c'è più...si fa in sud america ma rimane il nome dakar:mrgreen:

A gennaio vado a Dakar,però in aereo:mrgreen:

Passare la mauritania in vespa non dev'essere piacevole:noncisiamo:

Torniamo OT va...

:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa per fare la dakar va meglio ;-)Honda xl 600 Moto e Scooter usato - In vendita Torino :ciao:

Dexo non devo fare la dakar:mrgreen: mi piacciono le moto che hanno fatto la dakar:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Anche l'africa twin è molto bella ma costa troppo e hanno su tutte millemila chilometri:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiediti perchè ;-)

se ti becca Gilerista ti spenna!!!

il gilerone in oggetto a me piace un sacco, me ne hanno promessa una, purtroppo per ora, però, è impossibile portarla in garage per una serie di problemi, ma spero di riuscire a concludere :mrgreen:

n.b. io vorrei un africa Twin (ma MOizo non mi vuole regalare la sua :risata: ) mi accontenterei anche di un supertenerè o di un transalp, ma il salvadanaio è ancora vuoto :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è un dato di fatto, basta guardare i siti di annunci per capire che ne hanno vendute poche e quelle rimaste sono ancora meno.

bhe, del mio gilerino 200 in Italia ne ho trovate solamente 2, eppure ti posso garantire che non aveva nulla in meno in confronto all'XL200 dello stesso periodo, anzi secondo me era più divertente

onestamente non so il motivo di così poche vendite, forse il motore honda è più affidabile o cmq ha una nomea migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

n.b. io vorrei un africa Twin (ma MOizo non mi vuole regalare la sua :risata: ) mi accontenterei anche di un supertenerè o di un transalp, ma il salvadanaio è ancora vuoto :testate:

Anche io cacchio...il transalp il 650 però;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non so il motivo di così poche vendite, forse il motore honda è più affidabile o cmq ha una nomea migliore

Non discuto sulla bontà del mezzo, però la differenza c'è (o c'era).

Ora la sostanziale differenza è che per l'XL dopo 30anni trovi ancora tutto, sia nuovo che di concorrenza, per l'rc invece non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto sulla bontà del mezzo, però la differenza c'è (o c'era).

Ora la sostanziale differenza è che per l'XL dopo 30anni trovi ancora tutto, sia nuovo che di concorrenza, per l'rc invece non è così.

E' questo che mi spaventa di più.

La xl non mi gusta molto però....come estetica.

Ma era a cardano?

Link al commento
Condividi su altri siti

La XL no:noncisiamo:, la xl-transalp no, la xlv 750 si :ok:

In ogni caso all'epoca in cui le vere endurone erano di moda le giapponesi non avevano rivali, XL, XT, KLR... In italia c'era il TT (guzzi) :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

La XL no:noncisiamo:, la xl-transalp no, la xlv 750 si :ok:

In ogni caso all'epoca in cui le vere endurone erano di moda le giapponesi non avevano rivali, XL, XT, KLR... In italia c'era il TT (guzzi) :azz:

Ah ok...sulla transalp lo sapevo...la mia curiosità era tra le due xl:mrgreen:

Mi hai capito lo stesso:mrgreen:

C'era anche la morini 500 camel

VENDO Moto Morini Camel 500 '83 Cerignola(FG)-Puglia-Italy (104287) Annunci gratuiti Auto d'epoca, storiche e moderne

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era anche la morini 500 camel

Vero, anche di quelle ne han vendute poche, di 350 invece molte di più, e se devo essere sincero se ne trovassi una la comprerei, agile nonostante il peso e divertente da guidare nonostante i pochi cv :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, anche di quelle ne han vendute poche, di 350 invece molte di più, e se devo essere sincero se ne trovassi una la comprerei, agile nonostante il peso e divertente da guidare nonostante i pochi cv :ok:

Ma Che differenza c'è tra cardano e catena?

Da ignorante in materia mi ispira più fiducia la catena...almeno se si rompe quella è...la tiri giù e la cambi...una spruzzata di silicone spray e via...mentre se il cardano ha qualcosa?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cardano è buono è praticamente eterno, la catena necessita di una manutenzione ordinaria e quando è consumata è da cambiare.

Il cardano in pratica è un insieme di albero + ingranaggio che trasmette il movimento alla ruota, è chiuso in involucro quindi non viene intaccato dallo sporco e necessita di una manutenzione minima rispetto alla catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cardano è buono è praticamente eterno, la catena necessita di una manutenzione ordinaria e quando è consumata è da cambiare.

Il cardano in pratica è un insieme di albero + ingranaggio che trasmette il movimento alla ruota, è chiuso in involucro quindi non viene intaccato dallo sporco e necessita di una manutenzione minima rispetto alla catena.

Ma se becchi una pietra? grattata marciapiede?

Scusa la domanda idiota ma dentro al cardano c'è olio ?

Link al commento
Condividi su altri siti