teach67 Inviato 29 giugno 2011 - 15:59 MODERATOR Share Inviato 29 giugno 2011 - 15:59 ciao a tutti ieri finalmente sono arrivati per la 3 volta, ma anche in questo caso sbagliati i ricambi per la moto di fabris, che in questo periodo potrebbe partecipare alle olimpiadi della sfiga e vincerle. dopo il primo gruppo termico difettoso, il pistone si è sbriciolato in pochi giri di motore, ne ordina uno nuovo, e arriva un vecchio 2 travasi con cilindro arrugginito e macchiato di vernice :oops: dopo lunga telefonata col venditore:rabbia::rabbia::rabbia::mogli::mogli:e varie contumelie verbali, riesce ad avere il gruppo giusto, solo che appena aperta la scatola trovo un cilindro 2 travasi e pistone con 3. scoraggiato fabris va da un meccanico che gli assicura che non causa nessun problema e di montare su tutto. in effetti ieri ho proceduto a montarlo e oggi ci ho fatto un po' di strada. direi che il mezzo va bene, devo finire di carburarlo ma all'avvio non mi piace troppo. direi che a freddo tende a battere in testa....... qualcuno ha qualche dritta?????? secondo voi il meccanico ha detto il vero oppure si pregusta che a breve si abbia bisogno di lui???? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 29 giugno 2011 - 16:56 Share Inviato 29 giugno 2011 - 16:56 va anche meglio, il terzo travaso allegerisce il pistone! viaggia tranquillo, l'importante è che il cilindro sia un due travasi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 giugno 2011 - 17:21 MODERATOR Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 17:21 va anche meglio, il terzo travaso allegerisce il pistone!viaggia tranquillo, l'importante è che il cilindro sia un due travasi... certo il cilindro è un 2 travasi..... provenienza india, e il pistone un gol...... di quelli che si grippano al solo guardarli...... ora mi avanzano 2 cilindri intonsi,(sempre del povero fabris) e nessun pistone, secondo te si trovano in commercio??? al limite farei rettificare leggermente il cilindro......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 29 giugno 2011 - 18:11 Share Inviato 29 giugno 2011 - 18:11 quant'è l'alasaggio originale? ma sopratutto di che vespa si tratta?? in genere si trova di tutto, basta saper cercare. al limite come hai detto tu, si cerca qualcosa di compatibile.. c'è tanto materiale in giro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 30 giugno 2011 - 18:22 MODERATOR Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 18:22 la vespa è una sprint veloce ma monta un motore di sprint e quindi 2 travasi. ricordo che nel cielo del pistone ci sono delle cifre ma non ricordo assolutamente il valore. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 30 giugno 2011 - 19:01 Share Inviato 30 giugno 2011 - 19:01 sprint 150? allora monta un 57mm, l'ultima maggiorazione è il 57,8.. ma moltissimi portano il cilindro a 58 per montare il pistone px.. credo sia la cosa migliore da fare, visto che polpa ce n'è nel cilindro e il pistone è perfettamente identico nei travasi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 25 luglio 2011 - 10:03 Share Inviato 25 luglio 2011 - 10:03 va anche meglio, il terzo travaso allegerisce il pistone!viaggia tranquillo, l'importante è che il cilindro sia un due travasi... altri pareri al riguardo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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