Vai al contenuto

problema frizione

simo989
 Share

Recommended Posts

ne ho tante di moto, il problema mio è che mi faccio mille paranoie sono un precisino!!!

hai ragione :D e scusami se sembro invadente ma son fatto così

comunque olio frizione cambiato e per il momento dopo aver fatto una decina di chilometri non ho notato grossi cambiamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho fatto un pò di prove in quarta marcia a mollare e accelerare di colpo sale di giri lentamente dato che ero a basse velocità dunque normale giusto? ho fatto tre prove e solamente una volta è salita un pò più di giri ma poi è tornata a salire normalmente.....

quindi non è la frizione che ti slitta...

per me è solamente il tuo motore meno potente dell'amico e magari con una rapportatura diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ora che ho carburato bene e messo olio sae 30 strong in quarta marcia però specialmente a freddo se mollo e accellero tutto di colpo sale di giri da slittamento frizione....non vorrei sia colpa del sae30 marca strong prima di smontare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè che intendi? dunque la smonto non è colpa dell'olio dici? che magari è una marca scarsa....

prima con il 75w90 nonostante non fosse l'olio adatto non slittava in questa maniera

ora slitta tantissimo, ma più che altro da freddo tantissimo invece a caldo migliora sempre di più

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè che intendi? dunque la smonto non è colpa dell'olio dici? che magari è una marca scarsa....

prima con il 75w90 nonostante non fosse l'olio adatto non slittava in questa maniera

ora slitta tantissimo, ma più che altro da freddo tantissimo invece a caldo migliora sempre di più

Dovrebbe fare il contrario ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe fare il contrario ;-)

no invece ti giuro davvero che a caldo migliora......adesso provo ad allentare il filo perchè le ultime volte l'avevo tirato un pochino dato che da fermo in prima marcia con frizione tirata tendeva ad andare avanti dunque l'ho voluto tirare...

se ancora lo fa allentandolo non ci penso nemmeno a cambiare marca olio? smonto direttamente e cambio solo i dischi piuttosto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ho provato ad allentare il cavo e non slitta più, però ora si va bene che non slitta però da fermo in prima tende a trascinare ad andare avanti e ogni volta devo mettere la folle prima di fermarmi altrimenti da fermo non riesco a farla entrare la prima....missa che sono i dischi un pò consumati dunque no? che dite di fare ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ho provato ad allentare il cavo e non slitta più, però ora si va bene che non slitta però da fermo in prima tende a trascinare ad andare avanti e ogni volta devo mettere la folle prima di fermarmi altrimenti da fermo non riesco a farla entrare la prima....missa che sono i dischi un pò consumati dunque no? che dite di fare ragazzi?

Se hai la 4 dischi è normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque se è la 4 dischi è normale che da fermo in marcia prima con frizione tirata tenda ad andare avanti così come la folle non si riesca a metter da fermo?

Si, succede con tutte le 4 dischi... Una volta avevo letto che Sartana le lavorava in modo che tutti gli accoppiamenti fossero perfetti e così facendo eliminava il problema... Lui sicuramente può dirti di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, succede con tutte le 4 dischi... Una volta avevo letto che Sartana le lavorava in modo che tutti gli accoppiamenti fossero perfetti e così facendo eliminava il problema... Lui sicuramente può dirti di più...

perfetto grazie mille.....attenderò una sua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti