viviano Inviato 29 giugno 2011 - 19:22 Share Inviato 29 giugno 2011 - 19:22 salve:ciao: stavo per acquistare una 50 N del 1970 in discrete condizioni. Ci eravamo anche accordati ma poi ho esaminato il motore e non ho trovato la punzonatura. Il proprietario è rimasto molto sorpreso perché a suo dire è stata sempre di sua proprietà e non pensa che il meccanico a cui si è sempre affidato abbia fatto qualche sostituzione di carter. Penso che non posso inscriverla d'epoca senza il numero di motore, cosi ho rinunciato all'acquisto. Mi sapreste spiegare come mai non vi è traccia di punzonatura e se eventualmente potrei inscriverla lo stesso? Grazie Viviano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 giugno 2011 - 18:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 giugno 2011 - 18:24 salve:ciao:stavo per acquistare una 50 N del 1970 in discrete condizioni. Ci eravamo anche accordati ma poi ho esaminato il motore e non ho trovato la punzonatura. Il proprietario è rimasto molto sorpreso perché a suo dire è stata sempre di sua proprietà e non pensa che il meccanico a cui si è sempre affidato abbia fatto qualche sostituzione di carter. Penso che non posso inscriverla d'epoca senza il numero di motore, cosi ho rinunciato all'acquisto. Mi sapreste spiegare come mai non vi è traccia di punzonatura e se eventualmente potrei inscriverla lo stesso? Grazie Viviano Ma dove l'avete cercata? La punzonatura dei motori small ante PK si trova qui: http://www.vesparesources.com/gallery/files/3/1/5/1/3/punzonature_telai_e_motori_small.jpg Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 30 giugno 2011 - 19:48 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 19:48 Ma dove l'avete cercata? La punzonatura dei motori small ante PK si trova qui: http://www.vesparesources.com/gallery/files/3/1/5/1/3/punzonature_telai_e_motori_small.jpg Ciao, Gino Grazie Gino:ok: so dove sono punzonati il numero telaio e Motore ma quello del motore proprio non C'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 luglio 2011 - 10:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2011 - 10:29 Grazie Gino:ok:so dove sono punzonati il numero telaio e Motore ma quello del motore proprio non C'è Allora il proprietario o mente, o si ricorda male, o l'hanno fatto fesso! Non conosco casi di vespe uscite di fabbrica senza la punzonatura sui carter. Comunque, puoi sempre rivolgerti ad un meccanico Piaggio per verificare che il motore sia proprio per quel modello di vespa e, meglio, te la fai certificare per iscritto a spese del proprietario, se vuoi acquistarla. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 4 luglio 2011 - 16:26 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 16:26 Allora il proprietario o mente, o si ricorda male, o l'hanno fatto fesso! Non conosco casi di vespe uscite di fabbrica senza la punzonatura sui carter. Comunque, puoi sempre rivolgerti ad un meccanico Piaggio per verificare che il motore sia proprio per quel modello di vespa e, meglio, te la fai certificare per iscritto a spese del proprietario, se vuoi acquistarla. Ciao, Gino si va bene ho tutte le certificazioni che voglio ma poi come la metto con il registro storico:mah: Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 luglio 2011 - 16:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 luglio 2011 - 16:55 si va bene ho tutte le certificazioni che voglio ma poi come la metto con il registro storico:mah: Ciao Al registro storico basta una copia della certificazione del meccanico che dice che quel motore, anche se non punzonato perché acquistato come ricambio, è di quel modello di vespa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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