Vai al contenuto



px 200 iniezione?


MrOizo
 Share

Recommended Posts

Oggi ho avuto una mail da Eddy Bullet il quale mi ha confermato che la Px 2012 sarà identica a quella di adesso con cilindrate 125-150cc 2t...niente 200cc o cilindrate superiori.

 

La fonte è abbastanza attendibile anke se lui adesso lavora maggiormente con LML e non con Piaggio, ma comunque è sempre ben informato...aspettiamo e speriamo in qualcosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Oggi ho avuto una mail da Eddy Bullet il quale mi ha confermato che la Px 2012 sarà identica a quella di adesso con cilindrate 125-150cc 2t...niente 200cc o cilindrate superiori.

 

La fonte è abbastanza attendibile anke se lui adesso lavora maggiormente con LML e non con Piaggio, ma comunque è sempre ben informato...aspettiamo e speriamo in qualcosa!!!

.....mi sembrerebbe ovvio, se fino al 2015 riescono a venderlo così com'è a costo "0"...lavoreranno intanto sulla questione carburazione (ossia su come settarlo al momento della consegna)....poi si vedrà...ma non penso che già dal 2012 ci sarà questa esigenza di nuove versioni....non scordiamo che il pi-ics era un "di più" cui avevano già rinunciato....adesso che l'hanno riesumato lo spremeranno un altro po' e poi....boh chissà per l'euro4 cosa si userà...

ps. la sola cosa in cui "sperare" è che inizi qualche promozione cha "cali" di 3-500 euro il prezzo di acquisto...cosa doverosa se le vendite stenteranno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Però le vendite ci sono eccome...in ritardo di tre mesi rispetto a tutti, in quanto hanno iniziato ad immatricolarlo a aprile, le vendito del Px 150 sono già di 1413 unità...non male per un mezzo considerato obsoleto...

 

Quindi Piaggio stessa non può non portare avanti il progetto e se ci ascoltasse per una volta e riproporrebbe il 200cc le vendite fioccherebbero alla grande in quanto da 10 anni aspettiamo con ansia il suo ritorno...

 

Per le promozioni sono sicuro che appena caleranno le vendite qualcosa la faranno...per ora ho visto solo promo per la 125cc che non va bene come la sorella maggiore anzi diciamo che va maluccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque, senza appunto entrare nelle solite discussioni trite e ritrite su Piaggio-LML, posso dirvi invece che le prestazioni del 200 4t LML, di cui ci sono già i dati e un ipotetico piaggio 62 per 60 sarebbero pressochè equivalenti....[...]

Sergio, parlo da profano dei motori... te e altri del forum sicuramente ne sapete più di me ;-)

Ma il fatto che ora il motore 4T del 200 carburatore e delle future 125i e 200i è completamente diverso, può cambiare qualcosa? Vedo di spiegarmi meglio... le uniche componenti che nella 4T come la mia erano quasi in comune (pare ci siano piccolissime differenze) con il 2T, ovvero frizione, rapporti e tamburi con relativi freni, nella 200 sembrano diversi (ganasce incluse!) quali frizione a 5 dischi posizionata diversamente, ecc... non possono influire ulteriormente sulle prestazioni e differire dal calcolo che si può fare con PX/Star 2T/Star 4T?

 

Per quanto riguarda la cilindrata "maggiorata" del PX (ma non 200, bensi 175-177-180)... io la vedo possibilissima... bene o male, hanno (e devono) far fronte alla spesa di nuovi macchinari omologati per la catena di montaggio (da fonti certe... certissime, visto che la fonte è uno degli operai che l'ha costruiti!) e nuovi stampi... accoppiata con un cilindro in alluminio, come era quello Gilardoni della Cosa 200, sarebbe una bella cosuccia. :ok:

 

Un'ulteriore investimento, ovvero gli stampi del 200, al momento sarebbe probabile solo se la Malossi intervenisse come fornitrice, dato che al momento è l'unica che li produce... :roll:

Sempre secondo i miei pensieri :mrgreen:

Ciao, Lore

PS: da parte dell'agente 000 Quack, nessuna novità nei dintorni di Pontedera-Ponsacco-Fornacette... solo i Porter e i Quargo (uno beige, uno blu, uno bianco e uno rosso) che girano da Gennaio, e qualche raro MP3 e Liberty. Mi sembra che, quando li ho sorpassati facendogli sentire l'innesto della 4* marcia ( :mavieni: ) l'MP3 avesse dei cerchi diversi e il Liberty la scritta "450" sulla fiancata... ma non c'ho badato molto, son frullini :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo in un 2t ad iniezione. non perchè non vi sia la tecnologia.. ma se per riciclare il progetto px oggi ti hanno chiesto 3400 euro.. quanto dovrebbero chiederti per un motore completamente riprogettato? e qui non c'è nemmeno tanto spazio per cedere progetti e royality.. insomma la vedo molto dura.. piu probabile qualche accrocchio semi riciclato 4t in stile scooter.. o peggio ancora, il motore lml 4t targato piaggio.. non so cosa sia peggio..

 

Quello che mi chiedo io è perchè non ritirare fuori vecchi stampi e fare qualche bel modello vespa.. non lo so.. un 50 tutto scudo, se c'è gente che spende 3400 eruo per il px troveranno chi ne spende 3000 per un bel 50?

 

magari rimettessero in commercio la serie pk 50 o meglio ancora la 50 special!!!! scommetto che avrebbe un successone!!!:risata1: :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari rimettessero in commercio la serie pk 50 o meglio ancora la 50 special!!!! scommetto che avrebbe un successone!!!:risata1: :risata1:

 

Non credo ke alla Piaggio lapensino così...è già un miracolo che ci abbiano ridato il px!!!:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari rimettessero in commercio la serie pk 50 o meglio ancora la 50 special!!!! scommetto che avrebbe un successone!!!:risata1: :risata1:

 

La PK era in commercio fino al 99,e non ne vendevano,difatti le PK anni 90 sono piuttosto rare.....esteticamente quei naselli non erano il top comunque,un PK s sarebbe già molto più carino

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

lore lasciali stare i frullini...

Ne ho parlato giusto perchè li ho sverniciati con una "semplice LML"... se vedevi le loro faccie... :sbonk:

 

invece dicci di più sulla tua fonte Piaggio...davvero stanno aumentando la cilindrata e acquistando nuovi macchinari per farlo?

Sull'aumento di cilindrata non ho novità in merito. So che i macchinari li comprati tutti completamente nuovi, da quelli per i lamierati a quelli di carter e altri elementi. Appena posso mi informo e sento in modo più preciso che tipologia di macchinari hanno voluto, o meglio con che scopo (se quindi anche per carter con cilindri maggiori). Sentirò anche l'altra fonte, uno dei progettisti del nuovo PX...

 

magari rimettessero in commercio la serie pk 50 o meglio ancora la 50 special!!!! scommetto che avrebbe un successone!!!:risata1: :risata1:

La Special? La vedo moooolto difficile. :roll:

Più probabile la PK 50/125 da parte della LML... ma la base sarebbe comunque le V e HP... :mrgreen:

...che non a tutti piace:

La PK era in commercio fino al 99,e non ne vendevano,difatti le PK anni 90 sono piuttosto rare.....esteticamente quei naselli non erano il top comunque,un PK s sarebbe già molto più carino

:ciao:

Ora che mi sto abituando al manubrio e alla strumentazione stile Arcobaleno, devo dire che il manubrio della PKina appare goffo... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho parlato giusto perchè li ho sverniciati con una "semplice LML"... se vedevi le loro faccie... :sbonk:

 

 

Sull'aumento di cilindrata non ho novità in merito. So che i macchinari li comprati tutti completamente nuovi, da quelli per i lamierati a quelli di carter e altri elementi. Appena posso mi informo e sento in modo più preciso che tipologia di macchinari hanno voluto, o meglio con che scopo (se quindi anche per carter con cilindri maggiori). Sentirò anche l'altra fonte, uno dei progettisti del nuovo PX...

 

 

La Special? La vedo moooolto difficile. :roll:

Più probabile la PK 50/125 da parte della LML... ma la base sarebbe comunque le V e HP... :mrgreen:

...che non a tutti piace:

 

Ora che mi sto abituando al manubrio e alla strumentazione stile Arcobaleno, devo dire che il manubrio della PKina appare goffo... :-(

A me le PK piacciono ma credo che i naselli stile N HP V e varie siano obrobriosi,inguardabili,osceni,brutti..... la PK S però,era davvero bellina,piccola pecca lo sportellino della batteria ma non si può avere tutto;-)

LML credo che una small la sforni,magari 4T....Su Piaggio un 180 non credo,è una cilindrata strana....e alla fine venderebbe di più un 200....anche se tranne i Vespisti duri e puri non sò quanti spenderebbero di più per un mezzo si più prestante ma con i medesimi vantaggio del 150(cioè autostrade e strade con limiti di cilindrata)

Credo che semplicemente non faranno niente,un paio di anni così poi svilupperanno un 4T,e dipenderà tutto dalla mole di vendita che farà il PX,prodotto atipico economicamente parlando,30 anni di vita per un prodotto sono davvero tanti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sull'aumento di cilindrata non ho novità in merito. So che i macchinari li comprati tutti completamente nuovi, da quelli per i lamierati a quelli di carter e altri elementi. Appena posso mi informo e sento in modo più preciso che tipologia di macchinari hanno voluto, o meglio con che scopo (se quindi anche per carter con cilindri maggiori). Sentirò anche l'altra fonte, uno dei progettisti del nuovo PX...

 

 

Hai una fonte direttamente dei progettisti del Px???:applauso:

 

lore facci sapere tutto allora!!!

:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande discorso case93 concordo con te anche se credo che noi vespisti siamo un po' troppo speranziosi su una Piaggio che non ci dà piu' fiducia...La vespa ha reso grande questo marchio ...ma insomma perchè non investire seriamemente in un motore tecnologico ma con lo stesso tipo di guida del vecchio PX??? Mamma Piaggio è rischiando che si puo' fare il colpo di mercato...non stando a guardare...Sveglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pare che nel 2012 uscirà la versione lml 4t 125cc automatica e addirittura un lml 50cc modello PK automatico...

 

Ciccio, stai andando parecchio OT. QUi si parla di PX e non di cosa fara' LML. Prego tutti di rimanere in topic. Grazie.

 

Sergio, invece per te un'ulteriore "rumor" sul quello che potrebbe essere il futuro PX XL. Motore 175 in corsa normale, con il Dtech.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per me, senza investire sui carter "diversi" (200cc), hanno già belli e pronti i carter 125-150 e una miriade di produttori che potrebbero fare carte false per avviare una collaborazione per la produzione di gruppi termici da 177cc, magari anche in alluminio (vedi eventualmente Pinasco, Parmakit, Gilardoni e chi per loro), con un po' di brio in più per andare come i 200 in ghisa di serie e con qualcosina in meno per non ammazzare il mercato dei kiti aftermarket.

Oppure ci sarebbe l'opzione dei carter 200cc con GT in alluminio (sempre dei succitati produttori) e magari con alesaggio maggiorato e corsa lunga.

Credo che per un' azienda come Piaggio, omologare certe modifiche al progetto originario, sia abbastanza semplice.

 

Ma qui si sconfina nel campo dell' ipotetico e nella determinazione del sesso degli angeli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pisani ancora niente in vista?

 

L'anno scorso di questi tempi i Px euro3 giravano per i test e venivano visti quasi quotidianamente...ma adesso niente di niente?

 

no....:nono:

 

e per lavoro sono sempre in giro, tra Pisa, Ponsacco e pontedera.....:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che dopo nessuna segnalazione direi che la fine dei giochi è arrivata, ovvero se ci fosse realmente un possibile nuovo motore o nuova cilindrata, dovrebbero stare a testarla dalla mattina alla sera come è successo l'anno scorso con le px euro3, invece niente di niente...prepariamocci a rivedere le classiche 125-150cc al prossimo EICMA 2011, magari con qualke altra novità estetica o una possibile ultima serie 2...la vendetta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate raga, ma negli ultimi 15 anni siete vissuti in norvegia?

marchionne è un commercialista, non un ingegnere. per lui vale l'idea minor spesa=massimo profitto. a che pro reinventare un motore quando si vende comunque l'accrocchio euro3? costa davvero tanto reinventare una linea di produzione, e per vendere 5000 vespe l'anno (nella migliore delle ipotesi) non vale davvero la pena.se si delocalizzasse parte della produzione forse.. ma vedo molto piu probabile che la piaggio acquisisca lml piuttosto che da sola si metta a reinvestire sul px.. non in italia almeno, non in questo momento economico,non con questa classe manageriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Direi che dopo nessuna segnalazione direi che la fine dei giochi è arrivata, ovvero se ci fosse realmente un possibile nuovo motore o nuova cilindrata, dovrebbero stare a testarla dalla mattina alla sera come è successo l'anno scorso con le px euro3,

 

Questo nel caso di un mezzo intero, se e dico se stanno lavorando ad un nuovo motore, e probabile che lo stiano provando in sala prove.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che dopo nessuna segnalazione direi che la fine dei giochi è arrivata, ovvero se ci fosse realmente un possibile nuovo motore o nuova cilindrata, dovrebbero stare a testarla dalla mattina alla sera come è successo l'anno scorso con le px euro3, invece niente di niente...prepariamocci a rivedere le classiche 125-150cc al prossimo EICMA 2011, magari con qualke altra novità estetica o una possibile ultima serie 2...la vendetta!!!

 

magari aggiungeranno qualche colore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

appena esce la 200 ,la prendo subito .....solo 2t pero' :Ave_2:

 

a costo de vende la mia motina

https://picasaweb.google.com/RaffApocaliss/LAPOCALISSE02

.....prima viene la Vespa:mrgreen:

 

:ciao:

 

Decisamente non è il mio stile e non la vorrei mai .. ma caxxo che figata la tua moto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...