Vespista46 Inviato 17 luglio 2011 - 16:44 Share Inviato 17 luglio 2011 - 16:44 Si appunto, io ti parlo di PX di qualsiasi annata. E' verissimo il discorso delle 4t. Mi è capitato di stare appiccicato ad un paio in viale regione, e devo dire che per esser 125 non sono piantate come mi aspettavo... Un giorno di questi la vorrei provare in qualche concessionario.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 17 luglio 2011 - 17:59 Share Inviato 17 luglio 2011 - 17:59 La star 150cc 4t l'ho già provata ma adesso aspetto di provare la Star 200cc con 12cv e velocità di 100km/h, dovrebbe arrivare in queste settimane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 17 luglio 2011 - 22:51 MODERATOR Share Inviato 17 luglio 2011 - 22:51 E' verissimo il discorso delle 4t. Mi è capitato di stare appiccicato ad un paio in viale regione, e devo dire che per esser 125 non sono piantate come mi aspettavo... Un giorno di questi la vorrei provare in qualche concessionario.. Vieni qui: Lorenzo t'aspetta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 luglio 2011 - 01:10 Share Inviato 18 luglio 2011 - 01:10 La star 150cc 4t l'ho già provata ma adesso aspetto di provare la Star 200cc con 12cv e velocità di 100km/h, dovrebbe arrivare in queste settimane... Come ti è sembrata? Vieni qui: Lorenzo t'aspetta! Ha voglia di "annusare" un pò di profumo miscela da una Vespetta biancastra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 18 luglio 2011 - 06:57 Share Inviato 18 luglio 2011 - 06:57 Come ti è sembrata? L'erogazione è completamente diversa, si usa meno il cambio in quanto tira già ai bassi regimi in tutte le marce, al contrario del 2t vuoto in basso ma con picco in alto. Divertente cmq, suono un pò deludente per chi è un amante del classico...consumi pari allo zero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 luglio 2011 - 07:14 MODERATOR Share Inviato 18 luglio 2011 - 07:14 Ha voglia di "annusare" un pò di profumo miscela da una Vespetta biancastra? Verresti su con la tua? No, tranquillo, lo sai che ha alcune small + Ape... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 18 luglio 2011 - 07:22 Share Inviato 18 luglio 2011 - 07:22 ..visto che mi è stato riferito che l'interesse è quello di realizzare una maggiore cilindrata sui "soliti" carter 125-150, ne deduco che l'alesaggio max per restare in "sicurezza" se si vuole utilizzare la solita ghisa, sia sui 62 mm....si potrebbe poi recuperare il piccolo gap di cilindrata utilizzando un corsa 60 al posto del 57, per arrivare, come detto, alle misure 62*60=181 ca, che sono le misure del 180 ss....comunque viene definito 175...... In ogni caso, anche se queste voci fossero confermate, ciò significherebbe comunque che piaggio non ha alcuna intenzione di riesumare il "vero" blocco 200 :cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 18 luglio 2011 - 09:37 Share Inviato 18 luglio 2011 - 09:37 Vieni qui: Lorenzo t'aspetta! Appunto! Che stai a provà quelle del concessionario? Quelle sono nove, spompate perchè ancora legate! Ha voglia di "annusare" un pò di profumo miscela da una Vespetta biancastra? Vedremo... parliamo sempre di una Star 125 4T catalizzata vs PX 177 DR... bellino lui E comunque il profumo di miscela quasi ogni mese o due lo annuso... miscela al 5% del tagliaerba... vibrazioni a tutto foo! Verresti su con la tua? Eh, appunto... vieni su Dario! No, tranquillo, lo sai che ha alcune small + Ape... Già... appena posso vedrò di sentire il profumo di un GT 50 del '73! In ogni caso, anche se queste voci fossero confermate, ciò significherebbe comunque che piaggio non ha alcuna intenzione di riesumare il "vero" blocco 200 :cry: Purtroppo... Bene o male è un'azienda che si basa sul rendimento economico finale. La LML ha fatto il 200 perchè, bene o male, sta cambiando le tipologie di carter, unificandoli... ovvero entrambi i filtri a destra, ecc... Credo che la Piaggio per rifare il 200 dovrebbe avere un solo tipo di carter, con cui farci 125-150-200. Cosa al momento, impossibile... quindi al massimo 181cc. Ciao, Lore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 18 luglio 2011 - 11:05 Share Inviato 18 luglio 2011 - 11:05 Ritornando in topic, chi è dentro piaggio mi ha confermato che le famose scritte sulla fiancata 175 di un anno fa fotografate dalle varie riviste che ipotizzavano una possibile nuova cilindrata non c'entrano nulla e sul banco girano i classici Px 2t di 125-150...quindi se questa notizia dell'iniezione e cilindrata maggiorata è vera non credo che sia a breve termine in quanto per strada non si vede nemmeno l'ombra di una Px test...sul reparto sperimentale invece è tutto top-secret. A questo punto secondo me la Piaggio fino a gennaio 2015 venderà la classica Px 2t euro3 125-150 e nel frattempo, se la LML avrà i risultati di vendite con la star 200cc, piaggio investirà in un possibile nuovo Px, magari 4t o 2t iniezione con cilindrata maggiorata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 luglio 2011 - 11:16 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2011 - 11:16 ...ok, ma allora che senso ha fare girare al banco i 125-150? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 18 luglio 2011 - 11:28 Share Inviato 18 luglio 2011 - 11:28 ...ok, ma allora che senso ha fare girare al banco i 125-150? Non lo chiedere a me!!! Se fosse per me avrei già licenziato chi ha chiamato Vespa la GTS!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 luglio 2011 - 11:36 MODERATOR Share Inviato 18 luglio 2011 - 11:36 Per le prove a fatica, e garantire un'affidabilità "piaggistica". Del resto nel campo degli elettrodonestici la tedesca Miele s'è fatta un nome proprio per questo: se Piaggio riprendesse in mano questo parametro a pieno titolo, si garantirebbe una fetta sicura di mercato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 18 luglio 2011 - 11:37 Share Inviato 18 luglio 2011 - 11:37 Scusa per la gaf!!! I veicoli sono al reparto prove su strada non al banco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 luglio 2011 - 20:41 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2011 - 20:41 e allora, ripeto: che senso ha, a maggior ragione, fare collaudi su strada di un veicolo che è già in vendita, identico, se non si devono "testare" delle modifiche?Le prove a fatica si fanno prima di mettere in vendita un prodotto, per apportare eventuali migliorie, mai in corso d'opera...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aigor Inviato 18 luglio 2011 - 20:51 Share Inviato 18 luglio 2011 - 20:51 Testeranno gli statori e le centraline "made in China" che montano... vergogna!!! (visti di persona su un PX 2011 nuovo in pre-consegna...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 19 luglio 2011 - 06:32 Share Inviato 19 luglio 2011 - 06:32 Ragazzi il problema è che noi guardiamo il tutto sotto l'ottica della passione e crediamo ancora che siccome Piaggio ci ha ridato il Px adesso ci sia un naturale sviluppo del mezzo dato che la LML ha già un 4t 200cc...niente di niente!!! Per Piaggio va bene così e basta, il 150cc per ora vende e non c'è la minima intenzione di investire sul Px, punto. Confermato il tutto da ki lavora all'interno, di nuove motorizzazioni niente di niente!!! Addirittura non si vedono nemmeno più i Px da un pò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apocalisse58 Inviato 19 luglio 2011 - 06:40 Share Inviato 19 luglio 2011 - 06:40 io sono convinto che rifaranno anche la 200 2t .....lo spero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 19 luglio 2011 - 11:25 Share Inviato 19 luglio 2011 - 11:25 ATTENZIONE..... Avvistati questa mattina a Pisa, due collaudatori con due PX bianchi...... i PX erano "normali" (cioè non mascherati).....il motore, a "sentirlo" era un due tempi......girottolavano per la città.... Li ho "inseguiti"....ma a parte una foto ed un pezzettino di video non ho potuto fare... ero con il furgone...nel traffico.... di più...NIN ZO'.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviato 19 luglio 2011 - 11:35 Share Inviato 19 luglio 2011 - 11:35 Speriamo esca il 200 rigorosamente a 2 TEMPI, lo vogliooooooooooooooooo. Comunque o sentito dire che ora uscira il px unità d'italia 125, e non dovrebbe stare tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 19 luglio 2011 - 11:40 Share Inviato 19 luglio 2011 - 11:40 ATTENZIONE..... Avvistati questa mattina a Pisa, due collaudatori con due PX bianchi...... i PX erano "normali" (cioè non mascherati).....il motore, a "sentirlo" era un due tempi......girottolavano per la città.... Li ho "inseguiti"....ma a parte una foto ed un pezzettino di video non ho potuto fare... ero con il furgone...nel traffico.... di più...NIN ZO'.... Grande!!! Posta la foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 19 luglio 2011 - 11:42 Share Inviato 19 luglio 2011 - 11:42 Speriamo esca il 200 rigorosamente a 2 TEMPI, lo vogliooooooooooooooooo. Comunque o sentito dire che ora uscira il px unità d'italia 125, e non dovrebbe stare tanto. Rifare ancora la versione unità d'Italia a che pro? Per di più 125cc cilindrata che proprio non vende rispetto al 150cc...sicuro che non sia di nuovo un'ultima serie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 19 luglio 2011 - 11:42 Share Inviato 19 luglio 2011 - 11:42 Grande!!! Posta la foto!!! STASERA LA METTO, ADESSO SON DI CORSA....IL LAVORO CHIAMA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 19 luglio 2011 - 11:43 Share Inviato 19 luglio 2011 - 11:43 STASERA LA METTO, ADESSO SON DI CORSA....IL LAVORO CHIAMA! Aspetto allora...occhio vigile sempre!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 19 luglio 2011 - 20:52 Share Inviato 19 luglio 2011 - 20:52 Metto la foto anche se è insignificante....non si vede nulla..... ma anche dal vivo erano due vespe "normalissime"...... sotto sotto non sò che cilindrata avessero...sicuramente erano 2T.... (ho cancellato le targhe per ovvi motivi ma non erano targhe "normali") 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 luglio 2011 - 21:03 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2011 - 21:03 Testeranno gli statori e le centraline "made in China" che montano... vergogna!!! Perche'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.